|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_61839.html
Pelè chiede un risarcimento multimilionario al colosso coreano, accusato di aver usato il volto di un uomo che gli assomiglia molto all'interno di una pubblicità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Finiti i soldi?
Tristezza.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ahahaha speriamo che non prendano mai di esempio il mio mettersi le dita nel naso per fare una pubblicità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma è ancora vivo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Dio, siamo al ridicolo assoluto....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Uomo ridicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
non l'ho mai visto con la barba...
La rovesciata l'ha inventata qualcuno prima di lui... in italia ricordiamo Parola http://gianlucadimarzio.com/storie/d...ia-del-calcio/ in questo articolo, nemmeno viene citato Pelé come rovesciatorista
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Almeno potevano usare lo stesso attore per simulare la sforbiciata... Così è proprio palese che abbiano sfruttato l'immagine di Pelè senza pagarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Una macchina per far soldi citata da un'altra macchina per far soldi... Questa causa già mi sta sulle balle.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
E' dai dettagli che si capiscono come le persone sono fatte davvero.
E Pele' potra' anche esser stato un grande campione del passato......ma se mi permettete di esprimere cio' che penso..........si e' appena dimostrato un uomo di M come l'altro suo collega......Maradona. QUOTO il tristezza.......e aggiungo ASSOLUTA anche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Anche perchè 30 milioni per una mezza faccia rassomigliante ?
Va bè che con il budget per marketing pompante di samsung, quelli sono spiccioli, io non guardo mai i programmi televisivi, ma ieri sera ero a casa di amici a cena ed in pochi minuti di pubblicità ho visto tre volte la pubblicità del samsung s7 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Non c'è scritto che ha ideato la rovesciata, c'è scritto (e questo è vero, sebbene lo stesso concetto si possa applicare anche ad altri giocatori quali lo stesso Parola) che è storicamente associato a quel tipo di giocata; concetto tra l'altro ripreso anche in un famoso film. A parte questo: io in quello spot vedo un tizio di pelle nera con la barba, senza alcun tipo di riferimento a quale persona sia. E per inciso, nell'immagine piccola il calciatore NON sta facendo una rovesciata, ma una sforbiciata al volo, quindi anche l'ipotetica equazione Nero con barba + Rovesciata = Pelè neanche esiste. Samsung sarà pure un'azienda ridicola per tante cose, ma qui siamo allo scontro con una persona che dopo aver smesso con il calcio giocato faceva bene a rimanere in silenzio: ogni volta che parla la spara spesso fuori dal vaso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Chiamate la neurooooo!
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A Pelè dico:
"Spero che ti facciano pagare una carrettata di spese processuali, dopo aver perso la causa"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quello che non c'è scritto nell'articolo è che Samsung aveva contattato ed avviato delle trattive per utilizzare il suo volto/marchio per la pubblicità.
Fa strano trovarsi una persona che assomiglia così tanto ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quindi quel tizio non può farsi fotografare in una pubblicità, solo perchè ha la sfiga di "assomigliare" a Pelè per metà faccia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() Ho solo aggiunto una parte secondo me importante della diatriba. Pelè sta sulle pelotas anche a me, ma non mi viene in tasca nulla nè in un caso nè nell'altro, nè tanto meno sono un avvocato da poter dire se la causa ha senso o meno.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi sono sempre chiesto se fosse possibile utilizzare dei sosia per pubblicità senza il consenso della persona famosa
siamo miliardi sulla terra quindi uno somigliante lo trovi se vuoi e mi domando che legge stai violando dopotutto l'attore sosia è pagato regolarmente per lo spot ed è proprietario della sua immagine, non è un marchio disegnato uguale all'originale o un prodotto industriale realizzato copiandone un altro ricordo che ci fu una polemica simile in ritorno al futuro 2 perché l'attore che aveva interpretato il padre di Marty non compariva nel secondo film e avevano usato uno molto somigliante e vestito uguale se ricordo bene da quel momento in poi viste la non è stato più possibile fare una cosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me molti non hanno colto il punto della situazione.
Secondo me Pelè non ha intentato la causa per soldi, ma per "principio". Se c'erano delle trattative tra le due parti e poi, saltate queste, Samsung tira fuori una pubblicità che comunque richiama in qualche modo l'immagine del calciatore, io dico che Pelè ha buon diritto di indispettirsi. In breve, da quel che appare, secondo me è andata così: saltato l'accordo tra le due parti, Samsung ha ben pensato di fregarsene e di utilizzare l'immagine di Pelè con questo escamotage della somiglianza. Pelè si è visto preso in giro ed ha intentato la causa. Poi magari mi sbaglio, ma dati anche i precedenti si Samsung non mi parrebbe affatto un'ipotesi campata in aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.