|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problemi di boot - Samsung SSD 850 EVO
Ciao a tutti !
Ho acquistato l'SSD 850 EVO 250GB insieme a un internal sata SDD/HDD docking station (veramente comododo ! Installo il docking, che funziona perfettamente con il disco attuale (SSD830), sostituisco l'SSD con il nuovo acquisto (che viene letto perfettamente nel bios della main aggiornato all'ultima versione disponibile - Asus M5a78L/USB3) e faccio partire un'installazione pulita di windows 10. Fino a qui nessun problema... il S.O. apre il desktop e funziona. Riavvio e imposto nel bios il nuovo disco come disco di boot e.... beh, mi esce la scritta che il boot è errato e quindi non esegue il boot del S.O. Ho provato due volte questa procedura (formattazione e installazione) ma non cambia nulla !. Togliendo l'850 e mettendo l'830 non da invece nessun problema di boot. Esiste una soluzione al problema secondo voi ? Potrebbe dipendere da qualche impostazione dal bios della quale non sono a conoscenza ? Onestamente non ho proprio idea di cosa fare...faccio il reso dell'SDD ? Grazie mille a chi mi darà una mano ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a controllare lo stato di salute con CrystalDiskInfo freeware,ma non credo sia danneggiato, poi.... Prova a vedere nel Bios, che impostazioni ha l' ssd 830 e guarda se poi mettendo l' ssd 850 sono uguali .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.