|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
interpretazioni risultati CrystalDisckInfo
Visto che avevo alcuni problemi ho fatto un controllo sull'hard disk con CrystalDisckInfo...ma non so interpretarne i risultati...in pratica mi è uscita una scritta gialla con la dicitura "a rischio" in corrispondenza dei settori:
05 settori riallocati c5 settori scrittura pendenti c6 settori non correggibili cosa significano questi valori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Vuol dire che probabilmente il disco è arrivato alla fine della sua vita operativa. Comunque, per fare una valutazione più precisa, posta la schermata di crystaldiskinfo che vedi.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se posti l' immaginde di CDInfo, sapremmo dirti qualcosa di più . Se vuoi, l' immagine la puoi caricare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eppure l'hard disk l'ho preso solo a marzo!!non so come prendere l'immagine...se posto il risultato su file di testo è lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'immagine è meglio perchè postando i risultati in formato testo si perde la formattazione e si fa più fatica a leggere i valori. Per salvare la schermata di crystaldiskinfo di solito, tenendo aperta la sua finestra, basta premere alt e stamp per copiare la schermata e poi in un qualunque software di disegno fare semplicemente incolla. Quando hai creato l'immagine, puoi seguire il consiglio che ti ha dato tallines per farla vedere qui.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Basta che fai cosi >
tasto stamp della tastiera per fare lo screenshot apri Paint e copi l' immagine poi in paint la salvi e la carichi su Postimage http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=8
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai un errore per ogni voce dove c'è il punto giallo .
Non è messo bene, ma neanche malissimo........anche perchè non l' hai acceso molte volte e neanche le ore sono tante . Mancherebbe l' ultima parte delle voci, che non si vedono . Che problemi hai al computer, di cui parlavi ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Diciamo che per il momento i valori incriminati non sono drammatici. Per il momento hai 1 settore riallocato.
Il settore riallocato si ha quando un hard disk individua un errore di lettura, scrittura o verifica in un dato punto della superficie dei piatti quindi*marca tali aree come "settori riallocati", e trasferisce i dati in esse contenute in aree speciali di backup (che fanno da "ricambio"). Quando un disco comincia a mostrare settori riallocati il disco va periodicamente controllato. Se il numero dei settori aumenta può esserci un problema meccanico al motore e/o alle testine quindi il disco si sta avviando sul viale del tramonto. Se invece il numero resta stabile non è detto che il disco muoia a breve, ma è comunque un disco non affidabile per tenere i propri dati. Nel tuo caso specifico, anche se hai preso il disco a Marzo, è un disco parallel ata (ide) con più di 19000 ore di funzionamento sulle spalle quindi non è un disco nuovo e probabilmente comincia a mostrare i segni della vecchiaia. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Giampu ciao, scusa se ti chiedo, dove vedi che l' hd ha 19.000 ore di lavoro ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
@ gianmpu ma non dice che le ore sono 321? comunque il disco l'ho comprato nuovo su amazzonia....o almeno mi hanno detto che era nuovo!
@tallines si in effetti manca l'ultima parte del report,ma la posto subito.i problemi che ho notato e che mi hanno spinto a fare il test sono: 1)lentissimo nelle installazioni,ogni volta sembrava che l'installazione si fosse bloccata. 2)alcune cose inspiegabilmente non sono riuscito ad installarle mi dava sempre errore. 3)certe volte i programi partono molto lentamente soprattutto i browser 4)spesso i programmi(soprattutto i browser)si bloccano e l'hard disk fa rumore prolungatamente 5)oggi 2 volte il sistema si è bloccato e mi è uscito il messaggio che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
http://postimg.org/image/n0g3do66f/
c'è qualcosa che posso fare per limitare i danni?ad esempio ho installato il doppio sistema windows/lubuntu sarebbe opportuno avere un unico sistema? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' immagine o il link che hai postato l' hai postato male, non si vede, se vuoi ripostalo . Comunque l' hd se tira questi numeri, acquistato solo a marzo 2015......dovresti avere la garanzia, tornalo indietro immediatamente .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-09-2015 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie per l' ultima parte dell' immagine che hai postato, non ci sono problemi, in quelle voci .
L' hard disk è in garanzia, si ?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'attributo "acceso da ore" ha come valore esadecimale 4b77 che tradotto in decimale fa 19000 e rotti (19319 andando a memoria). Se però il disco è stato acquistato come nuovo su uno store come Amazon c'è la probabilità che la lettura di alcuni parametri non sia affidabile. Con i seagate capita. Si vede che, da quando Seagate ha comprato il marchio Maxtor, ha pensato bene di esportare questa buona abitudine.
Come verifica ulteriore, farei un test col software del produttore del disco. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
@ gianmpu quindi se ho ben capito si tratterebbe di un hard disk rigenerato?come faccio a fare un test con il software del produttore del disco?
@ tallines si è in garanzia,ma a chi devo richiedere la sostituzione dell'hard disk? cioè devo rivolgermi ad amazzonia o proprio al negozio che me lo ha venduto?ma soprattutto a chi spetta decidere se l'hard disk è guasto?cioè se glie lo mando indietro e per loro non è guasto che succede? Ultima modifica di auana : 20-09-2015 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non è detto. Con i seagate a volte hd tune pro o crystaldiskinfo riportano attributi smart che evidenziano degli errori anche se il disco è nuovo di giornata. Visto che Maxtor è un marchio acquisito da Seagate può darsi che la cosa si verifichi anche su questi dischi. Il software del produttore dovrebbe essere sea tools che puoi scaricare dalla pagina di supporto del produttore stesso. Verifica solo che la versione che scarichi vada bene anche per i dischi parallel ata come il tuo.
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si può anche essere come hai detto ma normalmente i Maxtor non hanno i problemi dei Seagate, poi.... In effetti meglio testarlo con il tool della Seagate che > auana trovi nel sito della casa madre Seagate . Non credo che l' hd sia rigenerato > http://www.seagate.com/it/it/support...oads/seatools/ Quote:
Dopo che ti viene aperta e concessa l' RMA, viene controllato l' hd, se risulta dopo i loro controlli danneggiato, te lo sostituiscono . Tutto questo rivolgendoti al negozio che te lo ha venduto, negozio che hai trovato su amazzonia Verifica della garanzia e invio del reso Seagate/Maxtor > http://www.seagate.com/it/it/support...ments/rma-faq/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-09-2015 alle 22:26. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prima di controllare con il software della segate ho controllato con il famosissimo hd tune...ci sono 4 finestrelle...vi posto le immagini dei risultati:
http://postimg.org/image/rb6docu1r/ http://postimg.org/image/6wsoru135/ http://postimg.org/image/zb6avi0c3/ http://postimg.org/image/4yn31a21n/ http://postimg.org/image/hpwrze7ez/ cosa risulta da questi controlli? Ultima modifica di auana : 20-09-2015 alle 23:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.