|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Stranissimo problema con pc hp ping pong tra lan - wifi -lan
ciao a tutti il pc di un mio amico ha uno stranissimo problema per me nuovo, mai visto fino ad'ora.. e che vi vado a spiegare
il pc è un Hp 15af-104nl con W10 collegato ad internet tramite vodafone station revolution fibra FTTC 100/20 da qualche giorno (prima non lo faceva pare) il pc si disconnette dalla lan e passa al wi-fi ripetutamente dopo poco che lo si è acceso si vede l'icona di rete sparire e apparire quella wi-fi per poi tornare alla Lan e di nuovo in wi-fi e continua cosi a volte la lan resta su per diversi secondi ma non arriva mai al minuto ovviamente cosi non riesce quasi a navigare se si disattiva il wi-fi è peggio perchè poi il pc non trova nulla di sostitutivo mentre se si disconnette il cavo di rete è tutto ok il pc è stabile in wi-fi e naviga tranquillamente! aggiornato drive scheda di rete eseguiti aggiornamenti di W10 verificato il binding (priorità delle connessioni di rete) la lan è primaria, ed effettuato dal prompt di dos un reset delle connessioni di rete tutto senza esito.. collegando il mio pc (che però è in W7) alla sua vodafone station il problema non si presenta domani proverò a collegare il suo pc alla mia VSR ma credo proprio che il problema risieda nel suo pc o a livelo hardware o di W10 idee? consigli? sentito mai di un problema del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vodafone spenta (o qualunque altro wifi)
accendi il pc spegni il wifi (ci sarà il solito tasto funzione... credo?) accendi la vodafone colleghi la LAN e si rifiuta ancora di coleggarsi sulla LAN ? sembrerebbe un problema alla lan, anche a livello hardware la prova che effettuerai sicuramente farà luce a riguardo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DoMani proveró quello da te suggerito, mi diceva il mio vicino di casa che a lui sembra che il problema si presenti da poco quasi in. Concomitanza con piccolo blackout avvenuto di notte e con il pc spento, ma credo che la cosa non abbia nulla a che vedere |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se il pc era comunque collegato a rete elettrica/modem
anche spento potrebbe averne risentito ma lo trovo molto improbabile fai le prove prima di dare peso a delle coincidenze
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
siamo qui a casa mia con il suo pc collegato alla mia lan e il problema si presenta anche qui..!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che prove hai effettuato a casa tua ?
A wifi spento è ancora li che salta ? Controlla che non abbia l'IP settato in manuale Prova a far partire un live cd linux recente (o qualche altra distribuzione) dovrebbe riconoscerti sia lan che wifi, almeno da capire se è colpa del sistema operativo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalla pagina test del bios ho lanciato il test sulla rete e mi ha dato esito negativo segnalando problemi uefi entrato poi nel bios e controllati i parametri sembrava tutto ok il secondo test è passato positivamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.