|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
PC non si accende più
Il computer di un mio amico non si accende più
L'abbiamo assemblato su e-chiave 6 mesi fa, e ha sempre funzionato tutto alla perfezione ma da oggi mentre lo stava usando si è spento di colpo e ora non si accende più! Non penso che la causa siano le temperature eccessive perchè il case è spazioso e lui controlla SEMPRE le temperature mentre gioca Non partono neanche le ventole, e non fa nessun beep, cosa può essere? Non ricordo tutti i componenti ma ricordo di aver preso questi: EVGA SuperNOVA 650W 650GS ATX 80+ Gold MSI GTX 970 i5 6500 Asrock H170M PRO4S Per cui l'alimentatore dovrebbe esser anche fin troppo buono per i componenti che monta Grazie a tutti in anticipo
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, io farei qualche piccolo controllo prima di mandarlo necessariamente in rma.
1) farei un controllo ai cavi d'alimentazione, non ci dovrebbe essere questo rischio ma è pur sempre un rapido controllo che non guasta, puoi anche provare a inviarmi una foto in pm se hai bisogno. smontare e rimonatre ram e vga . 2) controllare se il pc, tolte le periferiche esterne, schede pci express/ hdd /ssd e tutto si avvia o emette qualche beep 3) provare a togliere prima la vga e poi la ram e provare nuovamente, se la scheda madre emette dei beep è normale, vi avverte che manca la ram 4) testare l'alimentatore banalmente cortocircuitando i pin dell'avvio sul 24pin, vi sono 2000 post in merito con foto dettagliate, e collegando una ventola ad un molex 5) se avete la possibilità di testare ogni singolo componente partendo da ali e ram su un altro pc per escludere ogni singolo componente tenetemi aggiornato |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Intanto ho provato quel trucchetto per testare l'alimentatore su un vecchio alimentatore per vedere se funziona ed è andato Il suo connettore da 24 pin però ha tutti i cavi neri, la posizione della graffetta è uguale per qualunque connettore da 24 pin? Scusa la domanda idiota ma non si sa mai
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.