|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Modding alimentatore per schermo lcd
EDIT: il titolo giusto sarebbe Modding alimentazione per schermo lcd
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione del forum perché mi pare la più idonea in quanto si parla di circuiti elettrici. Il mio quesito si discosta dalla vecchia guida di NinjaCross e parla di alimentatore "brick" esterno. Sarò telegrafico:
La domanda è: va bene acquistare un convertitore DC-DC Step Down da 5A come questo? Elettronicamente lo installerei a valle dell'alimentatore Asus, e lo monterei nella base del supporto dell' LCD che andrò a creare. Ali Asus (19V DC 4.74A) --> DC to DC converter (12V DC 4A max) --> Board LCD notebook. I rivenditori di schedine di converter di questo tipo suggeriscono di aggiungere un diodo per evitare i "picchi di ritorno corrente" (NB: questa definizione dovrebbe farvi capire la mia ignoranza in materia ![]() È necessario il diodo, visto che a monte di tutto c'è già l'alimentatore Asus? Se sì, quale diodo va bene per 4Ampere e 12V? Grazie per le eventuali risposte ![]() PS: gli alimentatori a basso costo cinesi non sono schermati e generano molto inquinamento elettromagnetico. L'alimentatore in mio possesso è costruito più decentemente, anche per questo preferirei la soluzione con step down converter.
NN so NNiente .... *_* Ultima modifica di abla : 21-03-2016 alle 08:20. Motivo: refuso ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.