|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ple_61546.html
Secondo le informazioni diffuse in queste ultime ore l'azienda coreana potrebbe essere in procinto di annunciare un nuovo smartphone della serie Mini che riprenderebbe il design e alcune caratteristiche tecniche degli ultimi top di gamma. Una risposta ad iPhone SE? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In risposta ad iphone?
![]() Mi risulta che samsung la versione "MINI" la abbia sempre fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non erano mini e non erano minimamente parenti del top di gamma. Comunque al massimo è in risposta a Sony e la sua serie Zn compact.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sinceramente non capisco questa strategia di Samsung.... Di correre sempre appresso ad Apple, quando i suoi veri competitor, quelli che gli hanno eroso parecchi utili e profitti, vengono tutti dal mondo Android e sono molto più agguerriti di Apple.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ormai anche il più scrauso dei modelli ha 5", c'è un abisso vuoto per modelli sotto una certa dimensione ed un numero di clienti abbastanza elevato. Samsung ha sempre fatto modelli di tutte le forme e colori, spesso ridondanti, il modello "mini" lo hanno sempre fatto, ma è sempre stato abbastanza un pacco, se stavolta proporranno qualcosa di valido che problema c'è?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Secondo me ha ragione. Il problema è che rincorrono un tipo di prodotto che venderà comunque già di suo (Apple SE) e si pesteranno i piedi in casa loro con l'ennesimo modello mini che, imho, non avrà i numeri di vendita del concorrente. Il motivo è molto semplice: chi ha un Iphone da 4" vecchio, è facile che lo cambia con qualcosa di "fresco" e sempre Apple del medesimo form-factor (per ovvi motivi legati magari alle app acquistate, IOS etc etc). Chi invece ha un Samsung mini, non è affatto detto che lo cambi con un nuovo "mini" quando il mercato offre ormai mille mila modelli che costeranno certamente meno dell'eventuale S7 mini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non ci credo, uno smartphone con buon HW ed un display sotto i 5" non strapompato come risoluzione?
![]() Finalmente qualcosa di interessante ... :yes: |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
l'ho avuto un s4 mini... telefono discreto (i primi 6 mesi) peccato che in 4g (anche a schermo spento) ciucciava batteria come un disperato!! La serie mini è sempre stata il "fratello sfigato", non credo che mettano uno snapdragon 820 su un 4.6" hd, magari un 808 o un 650, ancora si ragiona.. ma la mia paura è che se va bene l's7 mini avrà un 410 o la massimo un 615. In pratica un telefono di fascia bassa venduto per fascia medio/alta. Poi arriva l'apple fan di turno e scassa dicendo "Android fa schifo" .. come non dargli ragione se al centro commerciale rifilano alla gente telefoni con quadcore mediatek e 512mb/1gb di ram. La colpa è di certi produttori, Samsung in primis, che presentano uno/due top della gamma per farsi pubblicità e poi una serie di smartphone con hw osceno, prezzi pompati, software non aggiornato e li stra-vendono attirando la gente col nome commerciale.. "cavolo un S7 a 299€" peccato che dietro c'è scritto "S7 ACE/YOUNG/MINI/MEGA/ZOOM/ECC...."
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
temo che The Sim possa avere ragione.
Un terminale sensato da parte di Samsung (la sua risposta ai Sony Z Compact) avrebbe senso... tipo un 4,7", HD con sotto l'hw di S7 sarebbe ottimo (stavolta mi toccherebbe prendere in considerazione Samsung)... anche con il 650/652 sarebbe da valutare. Ma temo che non succederà mai e uscirà il solito "fascia media" con nome del TOP GAMMA ma "mini"... "mini" nome... "mega" fregatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Ho e tutt'ora uso un S4 mini: telefono perfetto per le mie tasche, come prezzo dimensioni e peso. Credo sia lo smartphone moderno più leggero di sempre (ho avuto smartphone più piccoli e leggeri [samsung gio, sony x10 mini], so che esistono, ma ben poco 'smart').
Va ancora bene, ma se esce un degno successore lo cambio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.