|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
HD lavora continuamente
Ho un problema con il mio hard disk. Stasera ho pulito il pc col compressore perchè il processore stava sempre a 50-60° quando non faceva niente, rimanendo a debita distanza per non danneggiare componenti e saldature.
Da quando ho acceso il pc, c'è sempre il led che indica il lavoro dell'HD sempre acceso. A volte fisso acceso, a volte lampeggiante. Ma mai spento. Non capisco cosa stia facendo, non capisco cosa c'è che non va. Nel task manager non sembra esserci nessun processo che lavora. La CPU sta intorno al 2-3% quando non faccio niente, ma l'HD lavora sempre. Sono andato su monitoraggio risorse per vedere quale processo stesse usando troppo il disco e gli unici due servizi che lo usano tanto sono System e SearchIndexer.exe che non so cosa sia. Se non è niente che si è installato per sbaglio installando qualcos'altro, immagino sia un processo per lo swap della ram... Non vorrei aver danneggiato l'HD. L'ho sempre pulito col compressore e non è mai successo niente. Ho guardato avviando in modalità provvisoria e questo problema non lo da. C'è qualche programma più sofisticato del Monitoraggio Risorse di Windows per capire cosa stia facendo il disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
o è normale e ci fai caso solo ora
o è un cryptolocker
![]() |
#3 |
Member
|
L'ha piantata li una decina di minuti dopo l'ultima accensione. Magari stava facendo qualche aggiornamento in background che mi inchiodava tutto. Non veniva segnato sul task manager e mi sarò preso male.
Non so cosa sia un cryptolocker ma ad intuito, non credo di avere virus dato che visito i soliti 4-5 siti da sempre e penso di avere un buon antivirus (ESET Smart Security) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
I cryptolocker li ho sempre visti arrivare come allegati di email
O installando componenti aggiuntivi sospetti per i browser
![]() |
#5 |
Member
|
Niente allegati arrivati, e l'ultima estensione che ho installato è stata Hola proxy per Chrome per aggirare i blocchi regionali di alcuni siti (o alcuni canali youtube)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Search Indexer è il processo di indicizzazione del sistema, se ha smesso sei a posto, se dovesse continuare ti conviene disattivarlo dalle proprietà di C e anche il servizio relativo. È comunque una funzione che ciuccia molte risorse, in qualsiasi caso anche se non lo noti subito. Io personalmente l'ho sempre disattivato e non ho mai avuto problemi con la ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.