|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Aggiornamento Pc poco budget
Salve, vorrei upgradare il mio pc cambiando scheda madre, processore e hard disk per fare in modo che i giochi di ultima generazione girino lisci a 1080p..
gli unici pezzi che vorrei tenere sono: scheda video ram alimentatore allora la scheda video che uso attualmente è una AMD Radeon R9 200 Series da 2gb ddr5 le ram sono 2 banchi da 4gb ddr3 alimentatore è un PowerX P4-750W detto questo con un budget di 250€ massimo quali componenti (processore-scheda madre-hard disk) mi consigliereste? Propenderei piu per la casa amd visto il budget ridotto che ho a disposizione. Naturalmente sempre che voi riteniate che con quei 4 pezzi che vorrei tenere sopraelencati io possa comunque giocare a 1080p senza problemi di fps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
scusa ma non hai detto che cpu, schede madre e ram hai ora. E poi che r9 200? La 280, 280x, 290, 290x? L'alimentatore comunque non è di qualità quello che hai ora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
scheda madre e cpu non le ho dette perchè volevo cambiarle XD non pensavo fosse necessario cmq dammi 1 minutino scarico aida64 e edito e scrivo tutti i componenti ![]() ![]() EDIT: CPU Name AMD Phenom(tm) II X4 955 (4-core da 3.2gh) Motherboard Name ASRock 970DE3/U3S3 sotto la voce ram mi dice "Trial Version" e se vado sotto memory su SPD mi da dei dati che ti riporto qui sotto Module Size 4 GB (2 ranks, 8 banks) Memory Speed DDR3-1333 (667 MHz) La scheda Video Radeon R9 270x IceQX2 2gb ddr5 ecco qui e scusa l'attesa mentre aspetto che rispondi cerco un programma per leggere le ram cosi so dirti meglio cosa ho Ultima modifica di ergecko : 09-03-2016 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Volevo sapere cpu e scheda madre solo per capire se veramente è colpa della cpu che ti limita perché in fullhd è difficile essere limitati dalla cpu, a meno di non avere una vecchissima cpu. Mi raccomando anche la scheda video perché r9 200 è la serie ma comprende più schede video, magari è proprio che va cambiata e se riesci pure a dirmi i giochi più utilizzati riesco ad indirizzarti ancora meglio ![]() EDIT: io ora esco che vado al cinema. Quando torno o domani mattina ci butto un occhio. Cmq ci sono molti utenti capaci e molto disponibili, celsius e ryddyck su tutti (con rispetto per tutti gli altri ovviamente). Vedrai che risponderanno anche loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
La r9 380X per es sta sui 230 e va molti di più di quella: https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_3..._1920_1080.png 100/75=1,33 ergo va il +33%. Se in un gioco fai 30 fps con la nuova scheda video ne faresti 40. La tua scheda madre è molto basic ma prendendo un dissipatore migliore di quello stock potresti provare a portare la cpu a 3,6/3,8 GHz e qualcosa riusciresti a recuperare. ![]() Vado che i miei amici mi linciano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sono daccordo hai una scheda video ceh nn era pensata x giocare in full-hd (ma comuqnue x la fascia di mercato ceh copriva era un'ottima scheda) quidni va potenziata prima quella a cosa ti paice giocare in particolare? sai dirci marca e modello del tuo case, senno facci molte foto e vediamo com'è l'ali va camibato xke e gia tanto se nn ti ha fuso il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ragazzi grazie dell'interessamento ma a sto punto non ne fo niente.. è semi nuova sta scheda non mi va di spendere altri 200 euro per un altra scheda video mi accontento dei giochi che girano e ciccia XD grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok va bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
comunque dopo aver sistemato il dissipatore del processore che era zeppo di polvere sia quello che la ventolina mi gira a 50/60 fps fallout 4 a 1080 con impostazioni medio alte non mi lamento piu XD ahaha meglio cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh mica male
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.