Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 09:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...top_61305.html

Windows 10 continua a guadagnare quote di mercato anche a febbraio. Secondo le recenti statistiche NetMarketShare, la più recente versione dell'OS desktop di Microsoft ha raggiunto un market share pari al 12.82%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 09:40   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
vedo comunque che windows 7 ha ancora una fetta bella grossa della torta.. pensavo che win 10 avesse preso più di così (non che sia poco visto il tempo trascorso)

Un po' preoccupante il fatto che ci siano ancora così tanti sistemi win XP.. ormai i pc nati con xp dovrebbero avere otto anni più o meno.. e quindi dovrebbero essere a fine vita.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 09:48   #3
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
direi che è anche un segno della non necessità di cambiare PC.
Ho, come "muletto" un portatile con XP di 8 anni fa (un Vaio xs 1,5Kg. 13") che, per quel che serve, (internet, mail, word, qualche giochino, ecc) va ancora senza problemi ...
Certo preferisco il PC, schermo 27" FHD, ssd come dischi, ecc. ... ma qualche volta in giro mi porto il "piccoletto" :-)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:01   #4
Donk
Member

L'Avatar di Donk

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Ho, come "muletto" un portatile con XP di 8 anni fa (un Vaio xs 1,5Kg. 13") che, per quel che serve, (internet, mail, word, qualche giochino, ecc) va ancora senza problemi ...
Certo preferisco il PC, schermo 27" FHD, ssd come dischi, ecc. ... ma qualche volta in giro mi porto il "piccoletto" :-)
Temerario...XP lo uso solo per compiti specifici scollegato da qualsiasi cosa sembri anche lontanamente a una rete
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:06   #5
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
se cambiando OS poi mancano i corrispondenti driver per alcune periferiche che costano anche migliaia di € (stampanti multifunzione, plotter ecc) stai sicuro che uno si tiene stretto l'OS che sta usando
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:14   #6
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
se cambiando OS poi mancano i corrispondenti driver per alcune periferiche che costano anche migliaia di € (stampanti multifunzione, plotter ecc) stai sicuro che uno si tiene stretto l'OS che sta usando
anche perchè non è che ci siano tutti questi miglioramenti visibili in fatto di sicurezza etc passando da 7 ad altri sistemi. posso capire che xp magari è un pelino poco sicuro (ma proprio un pelino), ma il 7 per le azienda va più che bene. essendo stato già in 3 multinazionali ho visto che vige la regola: funziona? si, bene allora avanti con quello.
il discorso drivers è solo uno. c'è poi il discorso supporto programmi. io che faccio il progettista meccanico ho visto che anche nell'aggiornamento dei programmi cad si aspettano alemno tre relase prima di fare un aggiornamento.
anche perchè in azienda deve funzionare tutto sempre, a casa una shcermata blu o un blocco poco importa ma in azienda si scatena l'ira dell'impiegato medio...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:37   #7
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Da Benetton hanno tutto con XP
Tutti gli studi privati penso hanno solo xp
i bancomat e gli schermi informativi hanno xp

XP perdera' share solo alla rottura dei vecchi pc

anche tra 10 anni i vecchi SO avranno un 25%
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 12:09   #8
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Un po' preoccupante il fatto che ci siano ancora così tanti sistemi win XP.. ormai i pc nati con xp dovrebbero avere otto anni più o meno.. e quindi dovrebbero essere a fine vita.
io ho diversi pc vecchi (socket A,478,370)..."morti" visto che hanno più di 15 anni di vita...non 8.
Venderli è improbabile.

Dovrei allora contribuire ad aumentare l'inquinamento gettandoli in discarica?
No grazie.

Tanto che ho smesso da un pezzo di aggiornare il desktop.
Old 02-03-2016, 18:12   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
il rapporto settimanale sullo share di winzozz10 ancora latitava infatti..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:12   #10
Red Dragon
Senior Member

su tutti i pc desktop 462(athlon xp) 478 (p4 northwood prescott) l'unica e' continuare fino a che funziona xp o lasciarli sconnessi da internet e usarli solo per gaming degli anni 2000-2010 o come pc per tenere film, iso, musica, foto, programmi, cioe' come magazzino di un po' tutto quello scaricato negli anni.

l'alternativa invece sarebbe lubuntu o xubuntu, zorin, o qualsiasi altra versione di linux leggera, o provare le nuove remix os o phoenix os, o ancora reactos 4.0
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:19   #11
Red Dragon
Senior Member

comunque io uso ancora 2 pc athlon 3200+ e p4 northwood con xp quasi tutti i giorni e navigo normalmente, per adesso xp va ancora a meraviglia e continua ad essere aggiornato da ms lo strumento antimalware, mai avuto nessun tipo di problema.
non so' pero' quanto si possa continuare anche perche da pochi giorni anche google chrome avvisa che tra poco le prossime versioni di chrome non supporteranno piu' xp e vista, l'unico browser rimarrebbe firefox a funzionare con xp.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:33   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Io lo uso ancora e non intendo nemmeno rottamarlo finchè funziona
Il mio è di ben 11 anni e anche il mio ancora con XP.

Cmq ultimamente ci navigo solo su questo forum. Non visito più un caxxo su internet e non scarico più nulla. Ogni tanto mi piace leggere delle news in questo forum, ma nient'altro.
Non seguo praticamente più nulla su internet, manco Youtube dato che 1) mi ha stufato 2) già da un po' mi vanno i video a scatti.
In media rimango collegato a internet quei 10-15 minuti al giorno.

Ultima modifica di paditora : 02-03-2016 alle 19:46.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 19:39   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
comunque io uso ancora 2 pc athlon 3200+ e p4 northwood con xp quasi tutti i giorni e navigo normalmente, per adesso xp va ancora a meraviglia e continua ad essere aggiornato da ms lo strumento antimalware, mai avuto nessun tipo di problema.
non so' pero' quanto si possa continuare anche perche da pochi giorni anche google chrome avvisa che tra poco le prossime versioni di chrome non supporteranno piu' xp e vista, l'unico browser rimarrebbe firefox a funzionare con xp.
Si anche a me da qualche mese compare l'avviso. (uso anche io Chrome).
Boh dopo aprile vedrò il da farsi.
Solo che ormai sono abituato a Chrome e non c'ho voglia di cambiare. Al massimo se funzionerà lo stesso lo terrò senza aggiornarlo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 01:26   #14
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
puoi usare Palemoon ,versione atom XP , al posto di chrome.
Old 03-03-2016, 09:44   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Periodicamente si leggono questi titoli su W10, salvo poi leggere di queste cose

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759517

E se ne leggono e vedono tante del genere, roba da far girare i cosiddetti.
Old 03-03-2016, 10:22   #16
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Periodicamente si leggono questi titoli su W10, salvo poi leggere di queste cose

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759517

E se ne leggono e vedono tante del genere, roba da far girare i cosiddetti.
Se subisco un danno, ne chiedo conto al responsabile, ma in questo caso... se hai cliccato su Winzozz Update e poi lo stoppi a metà... ahi ahi

E poi quando si è finiti nei guai, bisogna chiede aiuto a mamma Linux

Vabè accontentiamoci degli articoli quindicinali sul miracoloso successo di W10. Qualcuno dovrebbe fare una pagina php con un generatore automatico di "Win10 Market Share"
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian