|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
vga nvidia per sistema silenzioso
ciao ragazzi, la vga Intel integrata comincia ad andarmi un pò strettina ed entro l'estate passerò ad un monitor più ampio (attualmente ho un "24 @ 1920X1200)
la mia configurazione attuale è: i5 3570K con Noctua NH-L9 AsRock Z77 Extreme6 2X4Gb DDR3 Kingston HyperX Samsung 830 256Gb e un meccanico green da 1Tb per l'archivio l'alimentatore è un Antec HCG520-M, non credo avrò problemi di spazio dentro il P280, sempre di Antec fatta questa premessa, stavo pensando di orientarmi verso una GTX 950 o 960, non ho particolari pretese in ambito ludico (gioco sporadicamente a titoli non recenti) e taglio fuori Ati (non è che sono un fanboy, troppe maledizioni con linux qualche anno addietro) ma la cosa più importante è il rumore: vivo in aperta campagna con bassissima densità di popolazione e qui qualsiasi fruscio risulta amplificato mi pare di aver letto delle Asus Strix che sono realmente silenziose, specialmente in idle con le ventole ferme è una buona scelta o vi sono schede più indicate per un sistema silenzioso? il budget è di 200€ circa, ma posso anche sforare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità? x la scheda video devi guardare i modelli di ogni produttore, il chip usato nn vuol dire che sia silenizosa o rumorosa la scheda, cioe puo rpendere 10 schede con chip gpu GTX 950, ma se ad alcune montano ventole silensiose e ad altre no, nn e ceh i decibel generati siano uguali si in genere le versioni strix sono fra le piu silenziose |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao celsius, qualche vecchio titolo della serie nfs (o simili) ma a 1280...
più che altro, avevo bisogno di qualche parere in merito al rumore, se qualcuno ha già avuto modo di testare: da quel che ho potuto capire, la scelta di asus con la strix sembrerebbe la più silenziosa o mi sbaglio? non sono interessato alla prestazione pura fine a se stessa, la priorità è l'assenza di gallerie del vento sotto la scrivania: tanto per fare un esempio, ho messo nas e gruppo di continuità nella stanza a fianco (forando il muro per cavi vari) proprio per non sentire nulla ![]() sbirciando i prodotti di MSI non mi pare di aver visto nulla riguardo al rumore, cosa che ho notato su Asus, Zotac dice qualcosa, mentre Gainward, che conoscevo per la garanzia a vita, mi pare abbia una sola ventola quindi scarterei a priori... altri brand sinceramente non ho guardato, e non so neanche più se (come si faceva qualche anno fa) ha ancora senso sostituire il dissipatore stock con un... che so, Thermalright o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se giochi a bassa risoluzione puoi anceh metterci una shcedina davvero piccola, qualcosa come gigabyte GV-N75TOC-1GI o la XFX R7-360P-2DF5
sono schede che nn hanno bisogno di grandi sistemi di dissipazione, anzi, x quello fanno poco rumore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allettante il prezzo della 750, ma ha ancora senso comprarla oggi?
tra l'altro cambiando il monitor entro l'estate avrò qualche pollice in più e risoluzione più ampia (non ho ancora scelto il modello) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipende dalla risoluzione di gioco, con vga da 100 euro te la cavi a giocare a titoli nn recentissimi anche fino a 1680x1050 senza problemi
se poi si usano giochi piu recenti o risoluzioni piu alte bisogna spendere di più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.