|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consigli PC Gaming 800-1000 euro
Ciao a tutti,vorrei passare al PC gaming e avrei bisogno di consigli su quali componenti acquistare vista la mia inesperienza,il budget è sugli 800-1000,e non vorrei spendere di più,quindi penso si possa puntare su un PC di qualità medio/alta per il gaming.
Ho bisogno di tutto,anche schermo e periferiche,giocando alla scrivania penso che un monitor di 22-24" sia giusto.Inoltre visto la mia scarsa esperienza lo farò assemblare e configurare. Come processore pensavo a un i5,ditemi voi il modello consigliato perchè che ne sono molti e non conosco bene tutte le caratteristiche,e come scheda grafica o una Nvidia GeForce GTX 970,o una AMD R9 390 Quali sono i pregi e i difetti delle due? so che la Nvidia ha la ram da 4 gb divisa,mentre la AMD ha 8 Gb GDDR5? Con il PC giocherei principalmente a Elite Dangerous,e vorrei giocarlo a 1080p e 60 frame,con i filtri al massimo. Come altri giochi mi piacciono i gestionali e gli strategici,alla Total War per intenderci. Inoltre sono abbastanza fissato sulla rumorosità e il raffreddamento,Quindi il case va bene anche grande basta che l'altezza sia inferiore ai 70 CM,e nel caso fosse maggiore posso comunque posizionarlo in modo diverso nella stanza,tanto non lo metto in salotto... Tutto questo è possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti serve anche la licenza di windows? hai uno shop preferito da voler usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Il meglio che si può fare restando nel budget è questo:
VGA XFX R9 390 8GB DD [R9-390P-8DF6] 313,30 PS 550W XFX P1-550S-XXB9 61,71 CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500] 198,00 memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13] 48,92 Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo 39,00 Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02] 45,87 in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 TC 4,91 MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ] 79,12 Mon LED 21,5 Asus VS229HA IPS 5ms,VGA,DVI,HDMI [90LME9001Q02231C-] 119,40 HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 47,47 Bonifico : 938,59 iva Comp. Paypal : 957,74 iva Comp. da taopc (pc scritto esteso) Per tastiera e mouse puoi prendere il kit della cooler master octane (40€ venduto e spedito dall'amazzone) mentre la licenza la prendi altrove (hai pm). Volendo si può fare una configurazione con la vecchia generazione intel migliorando case e monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiaramente non è colpa tua,anzi i prezzi mi sembrano anche ottimi! L' i5 che hai messo è quello nuovo della famiglia skylake? con quello vecchio quanto si risparmia?ho letto che i nuovi processori non hanno prestazioni molto superiori. Per il resto non credo si possa togliere nulla...anzi la RAM la metterei di 12 gb. E non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno un SSD da 250gb... ![]() Vabbè mi sa che se lo voglio così devo alzare un pò il budget!Con un PC con la tua configurazione quanti anni pensi possa andare avanti coi giochi senza scendere troppo a compromessi? Grazie ancora per avermi dato un idea di partenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ssd ed il resto dell'hw lo puoi migliorare se non ci fosse assemblaggio/s.o./monitor/periferiche visto che incidono circa 200€.
L'ssd alla fine lo puoi aggiungere in un secondo momento, con questa configurazione vai tranquillo per 3 anni con tutto ad ultra senza cambiare nulla mentre se vuoi farla su haswell si riesce a risparmiare circa 30-40€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
x win meglio se ci metti win8.1 poi fra qualceh mese passi a win10 cosi eviti tutti i problemucci ceh ahnno i sistemi operativi usciti da poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie a entrambi,adesso provo a fare qualche prova di configurazione poi vi aggiorno... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qualsiasi licenza tu acquisti il passaggio a win10 e gratuito, ce una data limite che è tipo un anno dalla presentezione x cui ci sono ancora parecchi mesi di tempo x aspettare e poi fare l'aggiornamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con un case migliore che vantaggi avrei? miglior raffreddamento e silenziosità?
vedo che entrambi mi avete consigliato la scheda grafica AMD,visto che ha il doppio della ram di una GTX970 e costa meno(mi sembra), dovè che hanno tirato via qualcosa? Purtoppo l'unica volta volta che ho provato prodotti AMD ho avuto un esperienza letteralmente "bruciante",quali sono i pregi e difetti delle 2 schede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
esatto entrambi
diciamo che l'H23 e un modello base, con una ventola diventa accettabile, però ce di melgio (anche di peggio eh) hanno tirato sul marketing, se Nvidia spende 50 milioni di dollari sulla pubblicità AMD magari ne spende 15 di milioni nn so ceh problema hai avuto ma era dovuto al tipo di chip grafico in sp? o un difetto/problema che hai riscontrato sulla scheda video? xke sono due cose diverse e come dire che la macchina nn va, xke si e rotta una valvola dentro al motore (il chip grafico) oppure si e rotta xke un ammortizzatore e espoloso (quello dipende dalla struttura della shceda video, fatta da asus, msi, sapphire, evga, ecc...) x me la R9 390 e in rapporto qualità-prezzo-prestazioni la shceda migliore, quella che rende un po di più (specie con filtri di qualità/risoluzioni elevate) ha un buon rpezzo x essere una top di gamma da full-hd e nn ha difetti noti la 970 va ugualmente bene, ma se costicchia un filino di piu e va un filino di meno, nn posso consigliarla, se la trovi a 20-30 euro meno di quella XFX, ed e un modello di un marchio serio (uno di quelli citati prima) nn ci sarebbe problema nel metterla in configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se il budget aumenta un pò non è un problema,preferisco non avere rimpianti ![]() Guarda per fartela breve 7-8 anni fa avevo trovato in superofferta(poi ho capito il perchè....) un notebook HP con sia processore che scheda video AMD: sulla carta era una bomba,scheda grafica con 2 gb dedicati,ingresso HDMI,schermo LED,audio harman kardon...venduto a 650 euro,notebook simili potevano costare tranquillamente il doppio... Il problema è che mi ha fuso 3 volte la scheda madre,2 in garanzia e riparato,la terza fuori ed è stata la sua morte...per sistemarlo ci volevano 300 euro e passa... Il tipo dell'assistenza mi disse che di quel modello ne erano arrivati un sacco sempre con lo stesso problema,e secondo lui era proprio il processore che era progettato male.Da allora sia HP che AMD li guardo con un pò di sospetto. Tornando in topic,non "tifo" per nessuna azienda,se hanno venduto milioni di R9 e mi assicurate sull'affidabilità sto tranquillo,ma volevo capire PERCHé la R9,che guardando le specifiche anche per me dovrebbe essere un pelo sopra la gtx970,costi un pò meno...gli 8 gb di RAM sono tutti GDDR5 o solo una parte? ha materiali di minor qualità? Scusa se rompo ma da solo non sono riuscito a trovare queste risposte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda il CM N400 oppure il corsair 300R, fino ad arrivare al fractal R4 o corsair 330R quesit utlimi dotati di materiale fonoassorbente
ah beh se parlaimo di portatili se scrivi una sigla a caso su google troverai le peggio cose di qualsiasi altro modello bene o male basta un montaggio fatto male, una saldatura nn controllata e 2000 o piu pezzi sono difettati e ce poco da fare x sistemarlo cmq diciamo che l'ultimo grosso scandalo sui portatili furono delle gpu gt8xx0 con problemi di saldatura, rientrarono in assistenza migliaia di modelli (anceh a garanzia scaduta fortunatamente) ma anche se erano delle gt, cioe vga Nvidia, nn c'entrava nulla, e il produttore fisico della struttura del portatile ceh aveva fatto un cattivo lavoro nel tuo caso e hp che nn ha fatto bene i calcoli o effettivamente avevi qualcosa di rotto ceh nn sono mai risuciti ad aggiustare e ha continuato a causare danni fortunatamente nei desktop si puo scegliere cosa mettere dentro ![]() e se sappiamo di modelli poco affidaibli o cose meno sicure beh nn si consigliano le ram della 390 sono 8gb gddr5 tutti moduli uguali, i materiali possono essere differenti a seconda del modello, i pcb possono variare cosi come numero e tipo di ventole, ma la XFX in versione double dissipation nn ha problemi noti come ti dicevo i prezzi sono piu che altri scelti a priori in origine, ce chi vuol ricavare di piu su ogni singolo chip/scheda e chi meno, chi ha investito sulla pubblicita nn puo svendere le schede, chi ha meno spese puo fare prezzi piu aggressivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Direi che se non vuole spendere molto può optare per un corsair 100r silent.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi piacciono il fractal R4 e il corsair 100r silent.
Il 100r silent ha materiale fonoassorbente? La ventola che mi avete consigliato comè? vedo che è tra quelle che costano meno,aggiungendo qualcosa per arrivare a quelle da 10-15 euro si migliorerebbe molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si il 100R poterbbe andare, è una via di mezzo come acustica fra un case standard fatto bane e un case di fascia alta col fonoassorbente, diciamo un case silenzioso entrylevel, volendo puoi aggiungere sul frontale una ventola da 120/140mm x migliorare il flusso di aria, ceh di serie e solo discreto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per il case sarei sul fractal r4
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=29938 Costa qualcosa,ma visto che è un bel case lo si può "salvare" quando farò futuri upgrade,quindi credo meriti la spesa. Dite di aggiuangere una seconda ventola? Stavo pensando all'audio,da cosa viene gestito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sisi va benone, acnhe di serie, ha due ventole da 140mm di suo
lavga e al limite, arriva contro il cestello delgi hdd, x cui e questione di 1/2mm, conviene smontarlo il cestello x l'audio usi un impianto particolare? cmq priam proverei a lasciare l'uscita di serie, poi casomai si può sempe milgiorare la qualita con una shceda audio dedicata |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma è la scheda video molto grande,o nel case non cè poi tanto spazio? potrei avere problemi con schede video in futuro? vedendo foto in rete cmq mi senmbra che smontando i cestelli come dici tu,ci viene molto spazio e non dovrei avere problemi. Grazie ancora per la pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
guarda gi audi integrati sono gia di x se abbastanza buoni, le dedicate sono rare da vedere
dai 27 ai 30 e passa cm sono standard x vga top di gamma, i case bene o male di questa fascia adottano tutti i cestelli rimoviibli o cmopartimenti separati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.