|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
IP statico e accesso al pc da esterno
Ciao sono cliente Fastweb con fibra e IP statico assegnato dal gestore e vorrei alcuni chiarimenrti se possibile.
La mia rete di casa è cosi composta: Ho il router di Fastweb al quale ho collegato un pc con WHS 2011, il mio PC e due smart TV + vari ammennicoli in wifi. Uno switych gigabit al quale ho collegato stampante, box sky e altre belinate saltuariamente Allora dall'esterno (ufficio) se nel browser web digito l'indirizzo IP statico assegnatomi da Fastweb in un secondo mi si apre la pagina di login del mio serverino con WHS2011 e riesco a fare tutto quello che voglio. quindi funziona bene. L'altro giorno ho voluto fare un po di cambiamenti, praticamente ho scollegato tutto dal router di fastweb e ci ho collegato solo un netgear WNDR3700 al quale poi ho collegato a cascata tutto quello che era collegato al router di fastweb precedentemente. Adesso però da esterno non riesco piu ad entrare nel mio serverino, come mai? Cosa devo configurare? Grazie e spero di essere stato abbastanza chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai aggiunto il netgear per il wifi?
Rimetti tutto com'era e collegalo al primo router o allo switch per una delle porte LAN. Disattivagli il server dhcp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.