|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
problema Nuova Asus Z170i Pro Graming
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato questa nuova scheda, e da subito ho notato che il pc si accendeva da solo la notte alle 2:00 in punto (orario in cui si spegne il wifi in casa), mi sono documentato, e dovrebbe essere il pacchetto magic, vabbè provo a disabilitarlo, e sembra andare bene per qualche giorno. Ieri accendo il pc e mi esce scritto, windows si deve riavviare perchè [...] (non ricordo esattamente la frate) comunque il pc si riavvia e riparte. Stanotte si riaccende di nuovo da solo alle 2:00 allora mi alzo e lo spengo, oggi torno a casa accendo il pc e la scheda wifi non c'è più! dal bios la vedo abilitata, ma windows non ne vuole sapere di attivarla! le sto provando tutte non so se si è già rotta o altro... Grazie a chiunque mi cercherà di aiutare. Ho risolto il problema, in pratica il PC quando facevo lo shutdown andava in sospensione invece che spegnersi del tutto e entrava la modalità ErP di Asus che spegneva il Wifi e poi non si riaccendeva. (anche per questo il pc si accendeva da solo), adesso eliminando da Windows la sospensione e togliendo l'avvio rapido, il pc si spegne per bene e i problemi sono spariti. Ultima modifica di reve : 26-01-2016 alle 00:47. Motivo: Risolto il problema |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla nel bios se hai una voce tipo "Wake On LAN" e in caso disabilitala per impedire che il pc si accenda da solo .
Per la scheda wi-fi , controlla in pannello di controllo >> sistema >> gestione dispositivi se ti compare nella schermata la scheda wi-fi o un dispositivo sconosciuto . In caso per risolvere dovresti provare a reinstallare i driver della scheda wi-fi . Controlla inoltre di non avere virus sul pc , in quanto alcuni virus disabilitano la rete lan e wi-fi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao, grazie per la risposta, fra i dispositivi disponibili non la vedo più, non c'è nemmeno fra quelli disabilitati. ho reinstallato i driver ma proprio non c'è modo di farla vedere, inoltre adesso ho messo linux, e anche linux non la conosce.
credo che si sia gia' rotta... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.