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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...zzo_index.html
Sony aggiorna la sua mirrorless Full Frame di alta risoluzione, infrangendo u nuovo record ma, soprattutto, minimizzando gli impatti negativi solitamente associati all'alta risoluzione (rumore su tutti). Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
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La 7r2 (che ho tenuto circa 3 mesi) non solo non perde ma è migliore ad alti iso della 7 liscia e della 72.
Soprattutto in termini di rumore cromatico. La 72 in particolare mi ha deluso proprio sul rumore cromatico, poco utilizzabile dopo i 6400 iso...(a mio parere volutamente castrata). Confronto a parte va fatto con la S nei confronti della quale la R2 esce cmq a testa alta. (ha 42mpx e una resa sorprendente con numeri tipo 50-64 k iso...soprattutto in termini di chroma noise con cromie che restano relativamente fedeli...che è ciò che a livello di impatto visivo fa decadere molto di più la qualità rispetto al rumore di luminanza...). Un limite operativo evidente è la gestione dei files. Raw. Sia in macchina, nella scrittura ( dove il limite sembra essere il processore e non la scheda di memoria - ho fatto test anche con lexar 2000x ) che nella gestione della postproduzione. Nel primo caso, in macchina, la visione dei files è lentissima. (si devono aspettare anche diversi secondi, per questo suggerisco di scattare in raw + jpeg con jpeg ad esempio a 18mpx, in quel caso la macchina sceglie quello da visualizzare e ci mette meno tempo). se poi si utilizza il raw "non compresso" (completamente inutile, decisamente una presa in giro di SOny imho) i tempi di scrittura in macchina (e quindi di impossibilità di utilizzo) diventa poco sposabili con un'operatività decente. Lasto postproduzione: dimensioni files a parte (tutto sommato è il meno dato che oggi aver diversi dischi x l'archiviazione è abbastanza economico) è il workflow che secondo me è pesante quando si devono elaborare molti files, intendo uno workflow da gestire in real time...ecco sotto questo aspetto l'equilibrio della S è perfetto, workflow snello e risultati degni di nota. Poi tanti sono naturalmente gli aspetti positivi che sono stati già menzionati nella recensione. Discorso poi a parte va fatto con le lenti di terze parti adattate. (peronalmente l'ho usata con leica e canon tramite metabones IV..) ciao
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Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... Ultima modifica di Gannjunior : 14-01-2016 alle 14:53. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 441
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E' innegabile che sia il meglio tra le ML (insieme alla A7S2), ma sinceramente i prezzi di Sony li vedo troppo (ma troppo) verso l'alto.
Con un prezzo sotto 3000 ma sopra i 2500 non è di certo la ML per tutti; metterci un paio di lenti (55 e 35) vuol dire staccare un assegno da quasi 4000 caffè. Decisamente troppi considerando un tempo medio di vita (per colpa della stessa Sony) inferiore ai 2 anni. Se poi ci vogliamo mettere anche i 3 zoom f4 siamo intorno ai 7000 euro. |
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
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Concordo sulle tue valutazioni in merito alla A7m2. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21916
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15533
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O non possono più menarsela sui forum spippolando al 400% |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
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Sinceramente io ormai con presentazioni di prodotti come questo fatico a comprendere come si possa ancora dire che Canon o Nikon propongano prodotti innovativi o che siano all'avanguardia nello sviluppo in questo campo. Senza nulla togliere alle mega FF che presentano in pompa magna ad ogni aggiornamento, gira che ti rigira aggiornano un sensore e poco più col resto delle tecnologie che restano le stesse, qui invece Sony (che dovrebbe essere la famosa multinazionale dell'elettronica a cui non frega niente dell'ambito per come la dipingono) dietro a una misera R aggiunta ad un nome si porta dietro tante di quelle innovazioni da perderci il conto!
![]() Sicuramente i big hanno uno zoccolo consistente di utenza che non può liberarsi di tutto in quattro e quattr'otto passando alla concorrenza e anche i professionisti magari devono un minimo ammortizzare certe attrezzature prima di cambiare, ma di questo passo se non si danno una svegliata secondo me ne vedranno delle belle anche loro! ![]() C'è poco da attaccarsi al sistema SRL ormai la tecnologia è più che matura e non ci vuole un analista della finanza per capire che il trend è segnato.. il retaggio del marchio può coprirti per qualche anno ma non andrà avanti all'infinito; altro che EOS M o Nikon 1! ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
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Bella macchina con importanti pregi (sensore, stabilizzazione su 5 assi sul sensore in primis) ma anche con diverse mancanze (che dato il prezzo non mi paiono giustificabili) e qualche limite.
Mi auguro che le prossime edizioni presentino importanti miglioramenti, come è avvenuto in questa occasione, e magari un riposizionamento nei prezzi, in modo da migliorarne ulteriormente la fruibilità e potere disporre di un mercato dell'usato più avvicinabile.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
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Messaggi: 4924
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Intanto chi puo si gode la A7R2 Chi non puo (io) rosica con una vecchia reflex.. ![]() |
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12109
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![]() oggigiorno 2 anni sono pure troppi, ed essere contenti di acquistare hardware vecchio di 3 e passa anni è ridicolo. la macchina non smette di funzionare all'uscita del nuovo modello, e c'è solo da essere contenti di avere la possibilita di acquistare hardware il piu aggiornato possibile. e hai anche dimenticato il 90mm Macro migliore della piazza; la qualita costa e le lenti rimangono anche al cambio del corpo macchina.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21916
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
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Messaggi: 3525
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@Gundam
Ciao, Dura definirla il "meglio" tra le mirrorless. Il meglio va sempre rapportato alle esigenze di ciascuno, al contesto in cui si scatta, al risultato desiderato, alle tempistiche nelle quali si deve scattare (se lo si fa per lavoro, se lo si fa in una certa finestra temporale, per un evento ad esempio). L'unica "certezza" è che probabilmente è, al momento attuale, il miglior sensore FF mai prodotto sfatand completamente il mito dei mpx e del rumore (già la d800 ridimensionò il mito). Nessuno avrebbe mai potuto prevedere quanto l'elettronica e i processori avrebbero potuto "rimaneggiare" l'aspetto della densità dei pixels... Tuttavia un ottimo sensore, anche il migliore, è pur sempre "poco" per fare di una macchina un prodotto ottimo e completo, perchè un prodotto è completo quando anche tutto il resto funziona, dall'operatività al "sistema" nella sua interezza (quindi intendo il parco lenti che purtrppo, a distanza ormai di diversi, le lenti E-mount sono poche, grandi e distanti da corredi "ottimi" come quello fuji o olympus zuiko...). @Opelio Ciao Opelio Quote:
Io intendo visione di uno scatto appena fatto in raw e relativo ingrandimento. Se clicco sull'ingrandimento, prima di avere a schermo il crop 100% passano alcuni secondi, non c'è real time, non è davvero possibile che tu lo abbia.
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#15 | |
Bannato
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#16 |
Senior Member
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"l'ottimo e il completo" dipendono sempre dalle esigenze, sicuramente non andra incontro a alle esigenze di molti ma rimane comunque "ottima e completa" per una grossa fetta di mercato, che è la cosa importante; per essere solo alla seconda incarnazione direi che hanno fatto un ottimo lavoro.
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#17 | |
Senior Member
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Io feci così con la mia EOS-40D : 400 euro nel 2011 con 17-85 con meno di 10k scatti. Con una spesa totale di meno di 1000 euro (compressa la macchina) nel giro di 3 anni ho preso EF50mmf1.4 e EF70-300 iS. E adesso, per le 500/1000 foto che faccio all'anno spero di poterla usare fino al 2025-2030.
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#18 | |
Bannato
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#19 | |
Senior Member
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Lo hai detto tu: sono macchine fotografiche, non titoli di borsa, nel momento in cui la compri, come un automobile, perdono metà del loro valore. nel caso di una canon/nikon consumer diei che perdono il 75% del loro valore. ha ancora più senso comprare quando il prezzo è ai minimi e solo roba usata (mi riferisco a chi non usa macchine fotografiche per guadagnarsi il pane ma solo come strumento per farsi dei ricordi, ed al limite come hobby). Qua pare che la vita utile della macchina siadettata dll'uscita del modello nuovo ![]()
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#20 | |
Bannato
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