Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 10:35   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Aggiunta porte USB laterali: fattibile?

Ragazzi, sto assemblandomi il PC nuovo e mi è arrivato il case nuovo appena ieri mattina. L'unico limite di questo case (ho preso un Cooltek W2 nero) è che ha solo 2 porte USB 3.0 lateralmente, ma la scheda madre che ho mi permetterebbe di aggiungere ancora due porte USB 3.0 e due porte 2.0. Alché mi è venuta l'idea di fare due fori lì di fianco a dove già sono le porte USB 3.0 sul case per aggiungere altre due porte 3.0 (tralasciando quelle 2.0).

La domanda è: innanzitutto va bene se compro uno di questi due connettori?

Primo tipo:

Secondo tipo (naturalmente qui non considerate la schedina che si vede, perché io andrei ovviamente a collegare la presa a 20pin direttamente sulla mobo):

Cioè, quello che vorrei sapere è se tutto poi funziona, perché ho letto alcuni commenti di gente che ha comprato connettori di questo tipo e poi aveva problemi di trasferimento dati, nel senso che i connettori non funzionavano bene oppure mandavano in crash il PC. In caso invece vanno bene, dite che uno vale l'altro?

Oppure devo rinunciare alla mia idea e semplicemente comprarmi una schedina PCI-ex con porte USB 3.0 aggiuntive, però sul posteriore, senza alcuna modifica del case? Funzionerebbe meglio?

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio tutti!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 13-01-2016 alle 10:37.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 07:28   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Perché non dovrebbe funzionare?

Quei due cavi sono identici, ma preferirei il primo perché sembra si possa fissare meglio al case.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:40   #3
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

grazie, edo.

l'unico mio dubbio era solo legato al fatto che, come dicevo, avevo letto persone che si lamentavano che con connettori tipo questi avevano avuto problemi di trasferimento dati..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 14-01-2016, 10:46   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
è roba cinese, quindi è normale che possa dare problemi

tu comprala, magari sulla baia, e male che va ti fai rimborsare da paypal
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:20   #5
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ahahahaha ok, va bene!

ma in alternativa mi sapete consigliare qualche marca affidabile che fa connettori di questo tipo?
Old 14-01-2016, 12:18   #6
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Cinese o meno, è un cavo, uno stupido filo di rame.
Dubito che produttori noti si mettano a vendere certe cose, al di fuori di quelli inclusi nei propri case o prodotti.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 15:22   #7
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

eh sì, infatti ho poche altre alternative..
Old 17-01-2016, 17:20   #8
mikireina
Member

Iscritto dal: Feb 2013
vorrei darti un consiglio, evita di far toccare la parte esterna della porta usb con il case, in passato ho avuto problemi con ciò, pc montato nel case si bloccava in fase di boot, pc fuori dal case non presentava problemi.
fai il foro per la porta poco più grande in modo da far toccare solo la plastica.
Old 17-01-2016, 17:33   #9
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da mikireina Guarda i messaggi
vorrei darti un consiglio, evita di far toccare la parte esterna della porta usb con il case, in passato ho avuto problemi con ciò, pc montato nel case si bloccava in fase di boot, pc fuori dal case non presentava problemi.
fai il foro per la porta poco più grande in modo da far toccare solo la plastica.
grazie della dritta, mikireina! mi hai fatto pensare che in case dove la porta toccava, qualche volta mi è capitato che facesse scintille effettivamente!
Old 18-01-2016, 12:47   #10
mikireina
Member

Iscritto dal: Feb 2013
di nulla figurati

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian