|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Chiavetta USB non più rilevata
Ciao a tutti,
Ho una chiavetta Sandisk Cruzer Edge che ha sempre funzionato bene con il mio notebook Asus. Da alcuni giorni però non viene più rilevata, infatti quando la collego al pc, nell'area di notifica appare il messaggio: "Dispositivo USB non riconosciuto. L'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto." Se vado a verificare in Gestione dispositivi trovo un punto esclamativo accanto a Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita). Facendo presente che la chiavetta in questione continua a funzionare perfettamente su altri pc, secondo voi dove potrebbe essere il problema? Come potrei risolverlo? Preciso anche che con una chiavetta differente, una Extreme USB 3.0 sempre di Sandisk non riscontro inconvenienti. Il sistema operativo installato nel mio notebook è Windows 8.1 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Prova a fare queste operazioni per cercare di risolvere il problema . 1) Prova a collegare la pendrive su una diversa porta del portatile . Per fare la prova scollega eventuali altre periferiche usb come mouse , ecc... . 2) Se hai un hub usb alimentato prova a collegarlo al pc , alcuni pc forniscono troppo poca energia dalle porte usb e i dispositivi non vengono riconosciuti . 3) prova a pulire i contatti della pendrive con spray apposito pulisci contatti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova con questa utility http://sourceforge.net/projects/usboblivion/
ciao ciao P.S. benvenuto anche da parte mia ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.