|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Audio in Doulby al Sintoamplificatore
Ciao ha tutti, ho un quesito per il mio sistema audio.
Questa la configurazione, ho il PC connesso alla TV, una Sharp LC60LE833 tramite cavo HDMI. La televisione a sua volta è connessa ad un Sintoamplificatore un Kenwood RV-7000 tramite cavo Ottico. Quando vedo ad un film con la TV, non ci sono problemi, l'audio viene trasferito al Sinto in Dolby. Quindi la connessione tra la TV ed il Sinto e le relative impostazioni sono OK. Quando invece ascolto qualcosa che è sul PC l'audio viene trasferito solo in PC_2.0. Quindi deve esserci qualcosa che non va tra il PC e la TV, connesse in HDMI. Secondo voi cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La connessione corretta è pc verso sinto e il sinto verso la TV
non il cotrario. Non puoi pretendere che il chip delle patatine che c'è dentro al TV prenda 6 segnali audio separati e non compressi in arrivo dall'hdmi e li comprima on the fly in DolbyDigital per farli passare sul cavo ottico. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questa non l'ho capita
Quote:
Secondo te come dovrei collegarlo? In pratica io uso la TV come monitor per il PC e faccio passare tramite il cavo HDMI sia l'audio che il video. Ora, da come mi sugerisci, il video lo lascio su HDMI, ma l'audio lo prendo direttamente dal PC. La scheda audio del PC ha un'uscita ottica chiamata "SPDIF OUT" posso usare quella per il il Dolby? Ultima modifica di Peppic : 20-12-2015 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
-Athlon64 3500+ [email protected], Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T [email protected] -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.