|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Registrare da TimVision
Volevo chiedervi come posso fare per egistrare dal dec timvision i vari programmi sul PC? Posso catturare il segnale direttamente dalal TV? Mi suggerite come posso fare?
Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non conosco questo decoder ma dalle foto che vedo su internet mi pare che abbia (oltre all'uscita HDMI che per registrare non serve) anche un'uscita audio-video analogica RCA, con cui può essere collegato facilmente a qualunque dispositivo di registrazione: dvd-recorder, VHS e anche PC (se hai una qualsiasi scheda di acquisizione).
Registrare così dovrebbe essere possibile (rinunciando ovviamente all'alta definizione), a meno che la TIM non inserisca delle protezioni (come fa ad esempio sky su alcuni programmi, non su tutti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Volevo superare proprio, le eventuali protezioni che potrebbero esserci e catturare quindi il segnale direttamente dal tv. Mi chiedevo se le chiavette usb di acquisizione. possano fare questo..??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non so dirtelo perché non le ho mai usate, comunque per sapere se ci sono protezioni o meno puoi provare a collegare un videoregistratore VHS se ne hai ancora o ne puoi trovare uno (oppure anche un dvd-recorder).
Se non ci sono protezioni (cosa probabile), qualsiasi dispositivo di registrazione collegato alle uscite RCA va bene, altrimenti è un problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.