|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Problemi con Linksys WA054G
Ciao a tutti, cerco di essere breve:
Ho recuperato l'access point come da titolo, e lo ho collegato al mio pc fisso in client mode per ricevere la rete wi fi. Ha funzionato bene (anche se non velocissimo), fino a che dalla pagina di setup (192.1. ecc) ho cambiato il canale, mettendo l'11 (era su 1). Da allora il pc si e' disconnesso e io non riesco piu' a far funzionare l'access point. Si accende, ma se lo collego al pc via cavo e' come se il cavo non fosse connesso (computerino con la x rossa sopra). Ho gia' provato a resettare tenendo premuto l'apposito tasto per 30 secondi ma senza risultato. Non riesco neanche ad accedere alle impostazioni. Domanda: cosa ho combinato? Come ne esco? Grazie in anticipo Davide Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Accendilo tenendo già premuto il tasto di reset per un 30secondi.
Comunque non è dal client che decidi quale canale wifi usare ma dal router/access point che genera la wifi. L'ip di default, a dispetto del solito, dovrebbe essere 192.168.1.245, con username vuota e password "admin" Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-12-2015 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
trattandosi di AP e non di router credo tu debba prima assegnare un indirizzo IP alla tua scheda di rete per poter entrare nel pannello...
solo per la prima configurazione, poi riporti tutto in automatico dopo che l'AP sarà configurato. ad esempio ecco le istruzioni per win 7 http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi in pratica gli assegno ip fisso? Non mi pare di averlo fatto nella prima configurazione (funzionante prima di cambiare il canale), piu' tardi testero' anche questo grazie
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Niente, fatte entrambe le prove ma non e' cambiato nulla.
Mi chiedo: ok ho cambiato canale, ma cosa posso aver combinato di cosi' grave che con un (o piu' in realta') reset non possa risolversi? Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento: ho provato a cambiare cavo lan (non si sa mai) e niente. Poi ho provato a collegare l'ap al portatile via lan, e niente, quindi dovrei aver confermato che non e' rotta la scheda di rete del mio pc
Edit: provato su secondo portatile, nesun segno di vita :| Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk Ultima modifica di gigisfan : 18-12-2015 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
ma le spie come sono?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao, le spie erano tutte accese (corretto come da istruzioni sul sito Linksys).
Comunque ho risolto buttandolo nella spazzatura in uno scatto d'ira L'importante è che non fosse rotta la scheda di rete del pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

>>> leggete la mia recensione del doogee x5: