|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Chiaravalle
|
Aiuto ... prima reflex e prime domande!!
Salve a tutti, intanto ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno un consiglio!!
![]() E' da qualche anno che mi balena in testa l'idea di prendermi una Reflex e finalmente mi sto decidendo ...... fatta questa premessa ed essendo un nabbo di fotografia chiedo consiglio a voi!! Io sto cercando una macchina che mi permetta di iniziare a scattare foto in automatico per poi via via acquisita un pochino di esperienza passare ai programmi manuali!! A me capita molto spesso di viaggiare per lavoro e per questo sto' cercando una macchinetta che mi permetta di scattare foto anche dall'interno di una macchina in movimento .. è possibile? Fatta questa premessa sul corpo macchina, veniamo all'obbiettivo. L'utilizzo sarà maggiormente per fotografare paesaggi, sia dalla macchina che a piedi, poi mi piacerebbe poter fotografare anche qualche animale, magari da distante, e in fine sarà usata anche in città!! In futuro magari, dopo che avrò preso un po' di dimestichezza, mi piacerebbe fare anche qualche macro! Un'ultima cosa, ora ho una compatta sony, dite che se fosse possibile scattare in manuale sarebbe opportuno che inizi a fare pratica con questa, o è meglio aspettare la reflex? Detto questo, secondo voi, su che modello di macchina + obbiettivo dovrei andare? Come budget diciamo sui 400€ / 500€! Ultima modifica di giochignolo : 19-10-2015 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
hai preso in considerazione le mirrorless m43? potresti cominciare con un olympus pen e un buon obiettivo (25 mm 1.8) man mano che prendi la mano potresti allargare il parco ottiche, che poi ti rimarebbero se decidessi di passare a qualcosa di più "professionale", tipo le om-d. ti lascio un paio di link serie camera pen obiettivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Vedi questa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.