Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...low_59863.html

L'ammiraglia taiwanese di sei anni fa viene aggiornata ad Android 6.0 Marshmallow. Un'assurdità se si considera che HTC non ha voluto eseguire a suo tempo il porting di Windows Phone 6.5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 10:44   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Eh niente.
E' il telefono più figo mai prodotto!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 10:55   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Ogni volta che leggo quest enews non posso fare a meno di farmi venir voglia di comprarne uno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:32   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Fatemelo anche per il DesireZ, che caccio via l'Honor7!
Più provo a scrivere su ste dannate tastiere virtuali e più mi chiedo se è il mondo si è rincoglionito...
O solo io!

Peccato solo per sti 512mb di ram che oramai non ce la fanno più a gestire il SW odierno, e il lettore SD è troppo lento per gestire uno swap ad una velocità decente.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 09-12-2015 alle 11:35.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:34   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Fatemelo anche per il DesireZ, che caccio via l'Honor7!
ASD!

Io sono tornato al DROID4... Fino a lollipop ci arrivo, ma al momento tengo KitKat.

No QWERTY no PARTY!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 09-12-2015, 12:13   #6
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Mi sa proprio che devo tirare fuori dal cassetto il mio caro vecchio HTC HD2!
Old 09-12-2015, 12:15   #7
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
uno dei telefoni piu fighi mai avuti. anche sotto il p unto di vista del design, è piu figo di tanti telefoni attuali. incredibbbbbile
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 12:50   #8
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Io lo sto ancora usando
con il wind 6.5 e android su sd ....
peccato che con android sia più lento!
Dubito che proverò a mettere MM,
spero di cambiare e basta a questo punto
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:06   #9
rebeyeah
Member

Iscritto dal: May 2010
ma come si fa a pubblicare queste notizie??? anche il mio s2 è stato aggiornato da cyanogen a 5.1, ci hanno scritto articoli sopra?
il porting non ufficiale è roba da persone un pelo evolute, dopo arriva la gente nei negozi a dire che sto telefono vetusto ha android 6 mentre l's6 edge plus advanced neo e sticazzi pagato come un polmone nuovo è fermo ad android 5.
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:09   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi
ma come si fa a pubblicare queste notizie??? anche il mio s2 è stato aggiornato da cyanogen a 5.1, ci hanno scritto articoli sopra?
il porting non ufficiale è roba da persone un pelo evolute, dopo arriva la gente nei negozi a dire che sto telefono vetusto ha android 6 mentre l's6 edge plus advanced neo e sticazzi pagato come un polmone nuovo è fermo ad android 5.
la notizia è perchè è il telefono con più OS praticamente, ho sempre desiderato comprarlo, ma mai avuto il dinero per farlo
Old 09-12-2015, 15:13   #11
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Azz hai pienamente ragione... scemo io che pensavo di essere in un sito di divulgazione tecnologica
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:24   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Città: Saronno (VA)
Quote:
Prima di postare idiozie magari è utile documentarsi un attimo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:49   #13
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Al momento in cui scriviamo pare sia possibile solo accedere ai contenuti su display, collegarsi ad una rete Wi-Fi e ascoltare sorgenti audio. Non sappiamo quando e se il dispositivo sarà in grado di effettuare chiamate o collegarsi a reti dati wireless, né possiamo garantire che le prestazioni siano accettabili per i canoni a cui siamo abituati oggi visti i naturali limiti hardware di un dispositivo di sei anni fa, seppur eccellente a suo tempo.

Utilità della cosa?
Certe ROM, le ho sempre considerate un puro esercizio di stile.
Tra problemi di batteria, applicazioni che crashano inspiegabilmente e altri problemi minori, ho sempre optato per gli aggiornamenti ufficiali.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:49   #14
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
ASD!

Io sono tornato al DROID4... Fino a lollipop ci arrivo, ma al momento tengo KitKat.

No QWERTY no PARTY!
Purtroppo sembra sia un settore ignorato... io avevo il Nokia N900 e la tastiera era comodissima, magari potessi averla anche sul Nexus 5. Qualcuno ha trovato/provato qualche cover con tastiera integrata? Vale la pena o non è un buon compromesso?
Old 09-12-2015, 15:56   #15
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Purtroppo sembra sia un settore ignorato... io avevo il Nokia N900 e la tastiera era comodissima, magari potessi averla anche sul Nexus 5. Qualcuno ha trovato/provato qualche cover con tastiera integrata? Vale la pena o non è un buon compromesso?
Se intendi cover slide con tastiera ne ho viste solo per iPhone n e Samsung Galaxy Sn, poi ci sono quelle con tastierina BT generica ma non avendo un supporto rigido non sono francamente usabili.

Hanno vari problemi: spesso sono cinesate di bassa qualità.
In maggioranza sono bluetooth con quello che ne consegue in termini di consumo batteria.
Hanno esse stesse una batteria da ricaricare separatamente.
Il telefono non si sblocca/ruota la home all'apertura della tastiera.
Può capitare che la tastiera virtuale venga mostrata comunque (vanificando uno dei vantaggi prinicpali).
Il peso è sbilanciato, il che le rende scomode da usare.
Old 09-12-2015, 16:14   #16
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
i telefoni con la querty erano il top e difatti avevo il milestone2! putroppo col tempo però sono venuti fuori diversi problemi hardware (bounce tastiera, tasto accensione e digitizer alla fine) ma a scrivere una mail ci mettevo un terzo del tempo rispetto ad ora con il G2!

tra i querty anche il desireZ aveva il meccanismo di apertura che cedeva dopo un pò per cui erano un po fragilini (e con poca ram/batteria)

un vero peccato che non ne facciano più
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 16:29   #17
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Proprio non risco a capire perchè nessuno si decida a fare un telefono con QWERTY fisica, invece di fare 1000 telefoni tutti uguali!
Per quanto una nicchia, se qualcuno lo facesse sarebbe una nicchia tutta sua!
Ora in arrivo c'è solo il BB Priv, ma oltre a costare un rene, la tastiera i verticale per me non ha senso.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 20:12   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
l'avessero fatto anche per il mio amato HTC Topaz...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 21:42   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Il grandissimo HTC HD2 ...l'immortale

Non ricordo quanti sistemi operativi ci hanno installato, nato con windows Mobile 6.5 ci hanno installato di tutto...

Pure Ubuntu e Windows 95 https://www.youtube.com/watch?v=9VqWtf5X2P0 https://www.youtube.com/watch?v=DuN24yPokaY

Ultima modifica di Pier2204 : 09-12-2015 alle 21:44.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 22:06   #20
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quante giornate passate a flashare di tutto ahahah
Oggi lo conservo come telefono di emergenza già configurato in tutto con un Android 2.3.7
Anche se devo dire la verità che non ci sono differenze prestazionali nette con KitKat, specie se si usano SD classe 10 e si disattivano tutti i servizi futili in background come Google now, ecc.
Greenify fa il resto... e questo cellulare è usabilissimo con Android 4.4.4

Oltre non so, perchè poi l'ho pensionato 1 anno fa dopo 5 anni di onorato servizio

Quote:
Il tuo commento non ha senso... stai comparando un HD2 con S2 che ha un HW nettamente più aggiornato... senza considerare che HD2 è nato quando ancora Android era in fasce e con Win Mobile.

Inoltre, all'epoca, HD2 era il cellulare più potente in assoluto (epoca dell'iPhone 3G.. il 4 è uscito dopo)... oggi invece i top gamma sono tutti perfettamente allineati, condividono l'80% del HW e la differenza è più sul software ed i gusti personali.

Ultima modifica di Zenida : 09-12-2015 alle 22:13.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP