|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
ubuntu 15.10 flash player e cpu 100%
Ho un problema che non riesco a risolvere..sul mio pc fisso (core2duo e8300, 4 giga ram , scheda video nvidia gt105) con ubuntu sia 15.04 che ora con il 15.10 i siti web che usano il flash player (dai video di youtube, alle chat, a film streaming, i giochi in flash ecc ecc) mi mandano la cpu al 100% la ventola della cpu va al massimo per raffreddarla e i video scattano e il pc diventa lento a fare qualunque altra cosa. Come chiudo il browser tutto torna ok.
I video non in flash (avi, mpeg4 ecc ecc vanno benissimo e la cpu non sale più del 10% mentre guardo film scaricati o in dvd). Il difetto lo fa solo nei siti che usano flash per le animazioni...basta una faccina animata di una chat e la cpu 100% tanto per dire. Ho provato con un'altra scheda video (una gt610 e fa uguale). Driver video ho provato sia gli ultimi nvidia che quelli di ubuntu di base. Ho anche formattato e reinstallato ubuntu. Non so più che fare. Per il resto il sistema è perfetto e non voglio tornare a Windows assolutamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
- parli di firefox?
provato senza plugin? oppure senza pubblicita' (adblock) ? - provati altri browser? - modificata l'opzione "Enable hardware acceleration" ? - in rete ci sono molte discussioni simili es. http://askubuntu.com/questions/12884...-playing-flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
modificato tutto quello scritto in quel forum ma problema non risolto....i video scattano sempre di piu...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
- lo fa anche dalla live?
- se hai provato tutto... anche con i driver video proprietari e no.... boh! - youtube usa html5, va male anche lui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
youtube va perfetto....è solo con quel minchione di flash player!!
C'è un modo per disinstallarlo completamente e reinstallarlo ex novo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
con quella scheda video devi andare bene.
installa i driver proprietari installa ublock (estensione firefox) installa Flash Player for YouTube (estensione firefox, chrome e opera.) abilita l'accelerazione hardware per la gpu: Codice:
sudo apt-get install libvdpau-va-gl1 vdpau-driver-all vdpau-va-driver vdpauinfo vainfo Codice:
sudo mkdir /etc/adobe sudo echo -e "EnableLinuxHWVideoDecode = 1\nOverrideGPUValidation = 1" | sudo tee /etc/adobe/mms.cfg |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.