|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
monitor per cad
Ragazzi mi date un consiglio sul monitor da acquistare?
sono indeciso du: Nec fp 1370 hitachi cm823 fet samsung 1200nf il nec costa circa 500.000 mila in più degli altri è 22" ma ha le stesse caratteristiche di hitachi e sam. l'hitachi è un 21" ma la dimensione visibile è 20" come gli altri due ( mi spiegate perchè li chiamano allora 22" se sono uguali ad un 21"?) il samsung sembra ottimo ed è quello che costa meno. sapete se in in uno dei monitor si vedono le due linee orizzontali a video tipo trinitron? mi darebbe molto fastidio Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho trovato anche il nec fp 1375x
ha lo stesso prezzo del 1370 ma nel sito nec non esiste. sapete dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Il NEC è molto bello, il Samsung non l'ho visto. Per l'Hitachi posso dirti che è senza dubbio un buon monitor (non a livello del NEC), ma se cerchi l'eccellenza in casa Hitachi devi rivolgerti al CM828Et, che però, attenzione, non è piatto.
A questo indirizzo c'è una prova comparativa di diversi monitor da 21" in cui l'hitachi è confrontato con altri monitor molto prestigiosi (NEC ed Eizo compresi) e, come vedi, risulta il migliore della categoria. http://www.cadalyst.com/reviews/hard...itor/index.htm Sempre a questo indirizzo trovi altre recensioni di monitor da 21", compresa quella dell'Hitachi CM823fet Ciao PS alla fine pesnoche la scelta del monitor sia anche una scelta soggettiva e l'ideale sarebeb provarli tutti e tre. Conta anche che esemplari dello stesso modello potrebbero avere conportamenti diversi, giustificati dalla delicatezza del tubo catodico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah, mi sono dimenticato di dirti che anche io ho un 21" Hitachi comprato 3 anni fa. E devi dire che sono pienamente soddisfatto poichè non ha nessun difetto degno di nota.
Se vuoi un ulteriore parametro per giudicare un monitor prendi in considerazione la garanzia. Quella di Hitachi a quanto ho sentito dire (puoi fare una ricerca nel forum) è ottima. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma l'828 non è inferiore all'823
mi sembra un modello + vecchio e dal prezzo +basso. sai qualcosa delle righe sill'hitachi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pare vecchio in realtà è il 21" che fa il c**o a tutti gli altri. Non farti ingannare dalal forma, ma concentrati sulla sostanza. Anche i famosi e rinomati Barco usano il vecchio tubo Hitachi.
Guarda bene il sito che ti ho consigliato e confronta le recensioni e vedrai che il "vecchio" (per modo di dire, visto che è stato rilasciato dopo l'823 fet) è un gran bel monitor. Il prezzo poi è molto vantaggioso. Gli Hitachi non hanno le righine (compreso il CM823 fet a tubo piatto), che sono tipiche dei tubi Trinitron e Mitsubishi. Tutti gli Hitachi sono degli shadow mask. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie pietro
Ma sapresti dirmi quali della linea nec hanno le righine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
attenzione..io ho comprato 2 anni fa un monitor 21' mitsubishi (ke ora è la nec...si sono fuse..) e mi ha dato solo problemi..portato a riparare 4 volte...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
capisco, ma non ho ancora capito quali monitor 21/22" hanno
le due linee che si vedono. c'è qualcuno che può dirmelo? e quali non le hanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Il Nec FP 1370 le ha, ma non si notano se non su sfondo bianco... per il resto lo trovo ottimo.... 1600x1200@100Hz e 22", non stanca mai la vista, l'unico neo è il design... ormai forse un po' sorpassato
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora tutti i NEC/Mitsubishi basati sulla tecnologia Diamondtron hanno le righine, poichè una caratteristica interinseca nel tubo stesso.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, ma allora sapreste dirmi quale monitor non ha le righe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Penso che NEC non abbia + in catalogo monitor da 21" (i 22" sono solo con tubo Diamondtron) senza righe. In generale tutti i monitor non Diamondtron/Trinitron non hanno le righine. QUindi tutti gli Hitachi, alcuni Eizo (quelli shadow mask) e poi, per quanto riguarda altri marchi prestigiosi, non saprei.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
X PSA
Ho da circa 5 mesi il samsung 1200 nf con tubo diamantron natural flat e posso dirti di essermi trovato benissimo è veramente un ottimo monitor naturalmente necessita delle consuete calibrazioni del caso come tuttii monitor a schermo piatto anche questo ha le classiche 2 righine orizzontali per niente fastidiose. Se fai cad puoi spingerlo tranquillamente anche a 1970* 1532 mantenedo un'ottima nitidezza a patto che tu possegga una scheda video adeguata. Nella confezione trovi tutto il necessario si ail classico cavo per la scheda video oppure il cavo rgb suddiviso per i vari colori che migliora la qualità di visualizzazione, senza contare le potrte usb aggiuntive che possiede, e l'ottimo servizio assistenza. Cosigliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche a me piace il samsung ed è anche a buon prezzo.
mi sa che devo abituarmi alle righe visto che la maggior parte dei monitor flat le ha. a meno che non prenda l'hitachi flat ma non so niente di questo monitor. c'è qualcuno che l'ha visto o che l'abbia comprato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Le righe le noti solo se ti metti a fissare lo sfondo bianco, non danno nessun fastidio mentre lavori, parlo per esperienza.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
hai ragione, penso di prendere il nec 1375x
dovrebbe essere la nuova versione presentata allo smau, ne sai qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi dispiace, ma non so niente sul nuovo Nec.
Io ho il Nec FP1370 e lo trovo un ottimo prodotto, ma per sfruttarlo devi avere una scheda video adeguata. Ciao
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che skeda hai?
io pensavo ad una gf3 o radeon 8500 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.