|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4494/...tto_index.html
Dopo aver provato tutti i personaggi di Overwatch, vi proponiamo le nostre impressioni sul nuovo progetto Blizzard. Segna un'importante inversione di tendenza per la software house californiana, da sempre impegnata nei generi RTS e RPG. Overwatch, invece, è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto, con preponderanti elementi da MOBA. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
E pure Blizzard si butta sugli FPS... Che tristezza!
![]() ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
La Blizzy stà cercando a tutti i costi uno sbocco verso l'e-sports di alto livello... chissà se riuscirà a ritagliarsi la sua fettina di mercato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Mah sembrano tutti uguali ... chi a TF2 chi a CS.
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Ottima idea discutere di bilanciamento dopo una manciata di partite di basso livello, denota grande professionalità.
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
ERA considerato vorrai dire...per l'appunto i giochi da esports ce li avevano eccome, se hanno fallito è solo per via delle loro politiche e supporto che hanno dato.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
@Rosario Grasso:
Il gioco nasce come FPS Arena (un qualcosa di simile a TF2 se vogliamo) con alcuni elementi MOBA, posso chiederti perché secondo te Blizzard dovrebbe evolvere il gioco per avvicinarsi ancora di più ad un MOBA? In fondo hanno già HotS (da alcune tue frasi nell'articolo capisco che non lo hai mai giocato) in quella categoria, questo volutamente vuole essere un FPS. Battleborn della Gearbox dovrebbe avere più elementi MOBA rispetto a questo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Di Hots ho anche fatto la recensione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per ora ho solo un dubbio il fatto che dalla rece una Titan non regge i 60fps alla massima impostazione mi preoccupa un poco, essendo la grafica leggera alla vista non pensavo che per avere la massima qualità ci volesse una scheda video superiore alla Titan, a vedere le immagini pensavo che il mio i5 4690k occato e la mia gtx670 bastassero a occhi chiusi ma a quanto pare devo ricredermi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Secondo me va confrontato con un FPS, è vero che i personaggi hanno una classe e abilità stile MOBA, ma non è nemmeno il primo FPS ad usare skill ed incantesimi al posto delle armi, ricorderei Hexen, clive barker's Undying e Jericho e probabilmente altri. La frase Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non mi riferivo a quello, ma a come vengono conteggiate le kill nei due giochi (l'approccio è simile)
Sul discorso confronto con FPS o MOBA si possono fare tanti ragionamenti. Overwatch è sicuramente più FPS che MOBA (non ho mai detto il contrario) ma allo stesso tempo ci sono molti eroi che non richiedono abilità di mira. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
"Detto questo, come già accaduto con Heroes of the Storm, Blizzard rischia di arrivare in ritardo. Anche perché Overwatch non è molto dissimile da altri giochi recenti come Evolve"
Questo pezzo fa ridere. Che concorrenza rappresenta mai Evolve, gioco nato morto e sepolto dai sui dlc con server deserti dopo meno di 2 mesi dal lancio? Più che altro, sembrano vadano in direzione ultra casual come HotS, e quindi potenzialmente potrebbero fallire come con Hots. Discorso prestazioni, i giochi Blizzard è da un pezzo che girano male ovunque. Giochi come Diablo 3, SC2, HotS girano bene ma mai perfetti anche su hardware di prim'ordine, c'è sempre qualche calo nel framerate ingiustificabile o qualcosa di simile... in compenso girano bene anche sulle caffettiere. Con la grafica che ha Overwatch, è ridicolo che riesca a piegare una Titan sotto i 30 fps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
che HotS sia ultracasual mi pare assodato....riguardo al successo che sta avendo non so ma penso che piu casual di cosí non possa essere...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho provato un po con loro, ma i giochi PvP così frenetici proprio non fanno per me... gioco per rilassarmi non per incazzarmi! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Detto questo, se si vuole discutere costruttivamente è bene evitare parole vuote (o come minimo molto vaghe) come "casual". La "casualizzazione" a cui spesso si fa riferimento significa "accessibilità" e non dice nulla sul tetto di abilità, sul lato competitivo del gioco. Fare un gioco accessibile ma profondo dovrebbe essere l'obiettivo di qualunque software house. Tralasciando gli altri giochi... il fatto che alcuni eroi di Overwatch non richiedano particolari doti balistiche avvicina al gioco moltissime persone che si tengono abitualmente alla larga dagli FPS (= accessibilità); ma se parliamo di competizione il gioco è molto esoso in termini di abilità meccanica (tra mira, movimento, tempismo delle abilità) e strategica (personale e di squadra). Purtroppo l'articolo è così superficiale che sorvola su uno degli aspetti chiave di Overwatch, cioè la possibilità di cambiare in corsa composizione del team a seconda della mappa e degli eroi avversari - ché, per dirla in parole povere, ogni eroe è "counterato" da eroi specifici. L'autore, lamentandosi dei troppi hp dei tank, probabilmente era troppo impegnato a giocare Tracer per notare che esistono counter specifici come Reaper... perché, guarda caso, quei tank con 5-600hp hanno una hitbox quadrupla rispetto agli eroi offensivi. Non mi stupisce che tra gli OP venga menzionato Bastion: la stessa Blizzard ha detto che tende ad essere troppo forte a basso livello e troppo debole ad alto livello, e non è difficile intuirne il motivo... per il nabbo che attacca frontalmente è un incubo, il giocatore più esperto invece sa che deve prendere eroi che possano aggirare facilmente il nemico. Comunque se interessa a qualcuno, http://www.twitch.tv/a_seagull è un ex pro di TF2 che con il suo team gioca abbastanza regolarmente contro i dev Blizzard. Al momento è il miglior streaming per vedere come funziona il gioco ad alto livello.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 03-11-2015 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pure il mio che dopo 4 partite l'ho disinstallato e mi sono chiesto come fa la gente a divertirsi con sta roba (e per me lo stesso vale anche con DOTA, LOL e tutti i PVP competitivi). ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 03-11-2015 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
é un semplice dato di fatto
per fare lol hanno preso dota ed hanno eliminato le meccaniche piu complesse semplificando alcune delle meccaniche mantenute per rendere il gioco appetibile ad un bacino di utenza piú ampio. per fare HotS hanno preso il gia semplificato lol e l'hanno semplificato ulteriormente eliminando ulteriori meccaniche e semplificando le restanti piccolo esempio farming dota cs+deny lol cs hots global cs oggetti dota oggetti con molte attive ed effetti molto impattanti lol oggetti generalmente passivi ed effetti generalmente limitati a stats boosts hots no oggetti se ucciso dota nemico riceve oro ed esperienza + tu perdi oro ed esperienza bloccata lol nemico riceve oro ed esperienza tu hai esperienza bloccata hots nemico riceve esperienza tu continui a ricevere esperienza (globale) mappa dota giorno/notte + ambiente distruttibile (alberi) lol giorno hots giorno queste sono le prime cose che mi sono venute in mente
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Prendi un FPS arena tipo un uneral tournament in modalità instagib. Dal punto di vista meccanico che meccaniche hai? Spari, ti muovi, salti. Ci sono shooter come CoD dove hai roba in più tipo le coperture, eppure tra i 2 è CoD quello definito casual. Questo per farti capire che non è semplicemente il numero di meccaniche presenti a fare la differenza. Quote:
Quote:
Non c'è gold, non puoi cambiare talenti e potresti giustamente obiettare che questi sono molti meno rispetto agli oggetti, questo te lo concedo, ma a livello di gioco il loro scopo ed impatto è molto simile. Quote:
Quote:
L'ambiente distruttibile ci arrivo da solo (vision). Se non dettagli posso tranquillamente ribattere con la presenza di mappe diverse, con stategie ed eroi consigliati diversi oltre agli obiettivi di mappa che sono presenti solo in HotS, magari l'impatto di questi è maggiore rispetot al solo giorno/notte.
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.