Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 13:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4494/...tto_index.html

Dopo aver provato tutti i personaggi di Overwatch, vi proponiamo le nostre impressioni sul nuovo progetto Blizzard. Segna un'importante inversione di tendenza per la software house californiana, da sempre impegnata nei generi RTS e RPG. Overwatch, invece, è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto, con preponderanti elementi da MOBA.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:14   #2
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
E pure Blizzard si butta sugli FPS... Che tristezza!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:19   #3
KappaEA
Member

Iscritto dal: Sep 2011
La Blizzy stà cercando a tutti i costi uno sbocco verso l'e-sports di alto livello... chissà se riuscirà a ritagliarsi la sua fettina di mercato..
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:27   #4
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Mah sembrano tutti uguali ... chi a TF2 chi a CS.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:28   #5
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Ottima idea discutere di bilanciamento dopo una manciata di partite di basso livello, denota grande professionalità.

Quote:
Zarya, un personaggio che sembra un uomo ma è una donna
...............
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:40   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da KappaEA Guarda i messaggi
La Blizzy stà cercando a tutti i costi uno sbocco verso l'e-sports di alto livello... chissà se riuscirà a ritagliarsi la sua fettina di mercato..
Beh Starcraft è considerato e-sport di alto livello già da un po, è anche stato uno dei primi, se non il primo in assoluto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 03-11-2015, 15:10   #7
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh Starcraft è considerato e-sport di alto livello già da un po, è anche stato uno dei primi, se non il primo in assoluto.
ERA considerato vorrai dire...per l'appunto i giochi da esports ce li avevano eccome, se hanno fallito è solo per via delle loro politiche e supporto che hanno dato.
Old 03-11-2015, 15:15   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
@Rosario Grasso:

Il gioco nasce come FPS Arena (un qualcosa di simile a TF2 se vogliamo) con alcuni elementi MOBA, posso chiederti perché secondo te Blizzard dovrebbe evolvere il gioco per avvicinarsi ancora di più ad un MOBA?

In fondo hanno già HotS (da alcune tue frasi nell'articolo capisco che non lo hai mai giocato) in quella categoria, questo volutamente vuole essere un FPS.

Battleborn della Gearbox dovrebbe avere più elementi MOBA rispetto a questo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:19   #9
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
@Rosario Grasso:

Il gioco nasce come FPS Arena (un qualcosa di simile a TF2 se vogliamo) con alcuni elementi MOBA, posso chiederti perché secondo te Blizzard dovrebbe evolvere il gioco per avvicinarsi ancora di più ad un MOBA?

In fondo hanno già HotS (da alcune tue frasi nell'articolo capisco che non lo hai mai giocato) in quella categoria, questo volutamente vuole essere un FPS.

Battleborn della Gearbox dovrebbe avere più elementi MOBA rispetto a questo.
L'ho scritto nel pezzo. Così mi sembra troppo semplice e questo alla lunga potrebbe renderlo ripetitivo. Cmq la stessa Blizzard in passato aveva detto che intendeva realizzare un FPS con elementi MOBA.

Di Hots ho anche fatto la recensione...
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:23   #10
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Per ora ho solo un dubbio il fatto che dalla rece una Titan non regge i 60fps alla massima impostazione mi preoccupa un poco, essendo la grafica leggera alla vista non pensavo che per avere la massima qualità ci volesse una scheda video superiore alla Titan, a vedere le immagini pensavo che il mio i5 4690k occato e la mia gtx670 bastassero a occhi chiusi ma a quanto pare devo ricredermi
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:42   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
L'ho scritto nel pezzo. Così mi sembra troppo semplice e questo alla lunga potrebbe renderlo ripetitivo. Cmq la stessa Blizzard in passato aveva detto che intendeva realizzare un FPS con elementi MOBA.
Chiaramente altre modalità dovranno esserre introdotte, il confronto con la difficoltà di controllo degli eori fatto con LoL continuo a trovarlo fuori luogo.
Secondo me va confrontato con un FPS, è vero che i personaggi hanno una classe e abilità stile MOBA, ma non è nemmeno il primo FPS ad usare skill ed incantesimi al posto delle armi, ricorderei Hexen, clive barker's Undying e Jericho e probabilmente altri.

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Di Hots ho anche fatto la recensione...
La frase

Quote:
Overwatch fa differenza tra eliminazione e colpo di grazia. Il frag, o l'eliminazione appunto, viene assegnato a tutti i giocatori che hanno contribuito a sottrarre risorse vitali al nemico, mentre il colpo di grazia viene attribuito a chi sottrare l'ultima vita. È un sistema, ancora una volta, molto simile a quello utilizzato per Heroes of the Storm.
Mi ha fatto pensare il contrario in quanto uno dei punti fondamentali del gioco (e oggetto di discordia tra i giocatori di altri MOBA) è proprio l'aver eliminato del tutto il concetto di colpo di grazia ed aver creato una statistica unica per le kill (i takedown) ed avere esperienza condivisa su tutto il team per quello che riguarda l'uccisione dei minion.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 03-11-2015, 15:47   #12
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Non mi riferivo a quello, ma a come vengono conteggiate le kill nei due giochi (l'approccio è simile)

Sul discorso confronto con FPS o MOBA si possono fare tanti ragionamenti. Overwatch è sicuramente più FPS che MOBA (non ho mai detto il contrario) ma allo stesso tempo ci sono molti eroi che non richiedono abilità di mira.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:49   #13
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
"Detto questo, come già accaduto con Heroes of the Storm, Blizzard rischia di arrivare in ritardo. Anche perché Overwatch non è molto dissimile da altri giochi recenti come Evolve"

Questo pezzo fa ridere. Che concorrenza rappresenta mai Evolve, gioco nato morto e sepolto dai sui dlc con server deserti dopo meno di 2 mesi dal lancio?

Più che altro, sembrano vadano in direzione ultra casual come HotS, e quindi potenzialmente potrebbero fallire come con Hots.

Discorso prestazioni, i giochi Blizzard è da un pezzo che girano male ovunque. Giochi come Diablo 3, SC2, HotS girano bene ma mai perfetti anche su hardware di prim'ordine, c'è sempre qualche calo nel framerate ingiustificabile o qualcosa di simile... in compenso girano bene anche sulle caffettiere.
Con la grafica che ha Overwatch, è ridicolo che riesca a piegare una Titan sotto i 30 fps.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:34   #14
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ultra casual Overwatch
Ultra casual Hots
Fallimento Hots

fenomeni da baraccone siete.
che HotS sia ultracasual mi pare assodato....riguardo al successo che sta avendo non so ma penso che piu casual di cosí non possa essere...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:48   #15
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
che HotS sia ultracasual mi pare assodato....riguardo al successo che sta avendo non so ma penso che piu casual di cosí non possa essere...
So solo che i miei amici che l'avevano provato, giocatori di DOTA e LOL, ci avranno giocato un paio di settimane, dopodichè sono tornato a DOTA e LOL.

Io l'ho provato un po con loro, ma i giochi PvP così frenetici proprio non fanno per me... gioco per rilassarmi non per incazzarmi!
Old 03-11-2015, 18:28   #16
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Questo pezzo fa ridere. Che concorrenza rappresenta mai Evolve, gioco nato morto e sepolto dai sui dlc con server deserti dopo meno di 2 mesi dal lancio?
Lo stai chiedendo ad una redazione che a gennaio aveva proclamato Evolve miglior multiplayer dell'anno... tempo di finire l'articolo e il gioco era già morto.

Detto questo, se si vuole discutere costruttivamente è bene evitare parole vuote (o come minimo molto vaghe) come "casual". La "casualizzazione" a cui spesso si fa riferimento significa "accessibilità" e non dice nulla sul tetto di abilità, sul lato competitivo del gioco. Fare un gioco accessibile ma profondo dovrebbe essere l'obiettivo di qualunque software house.

Tralasciando gli altri giochi... il fatto che alcuni eroi di Overwatch non richiedano particolari doti balistiche avvicina al gioco moltissime persone che si tengono abitualmente alla larga dagli FPS (= accessibilità); ma se parliamo di competizione il gioco è molto esoso in termini di abilità meccanica (tra mira, movimento, tempismo delle abilità) e strategica (personale e di squadra).
Purtroppo l'articolo è così superficiale che sorvola su uno degli aspetti chiave di Overwatch, cioè la possibilità di cambiare in corsa composizione del team a seconda della mappa e degli eroi avversari - ché, per dirla in parole povere, ogni eroe è "counterato" da eroi specifici. L'autore, lamentandosi dei troppi hp dei tank, probabilmente era troppo impegnato a giocare Tracer per notare che esistono counter specifici come Reaper... perché, guarda caso, quei tank con 5-600hp hanno una hitbox quadrupla rispetto agli eroi offensivi.
Non mi stupisce che tra gli OP venga menzionato Bastion: la stessa Blizzard ha detto che tende ad essere troppo forte a basso livello e troppo debole ad alto livello, e non è difficile intuirne il motivo... per il nabbo che attacca frontalmente è un incubo, il giocatore più esperto invece sa che deve prendere eroi che possano aggirare facilmente il nemico.

Comunque se interessa a qualcuno, http://www.twitch.tv/a_seagull è un ex pro di TF2 che con il suo team gioca abbastanza regolarmente contro i dev Blizzard. Al momento è il miglior streaming per vedere come funziona il gioco ad alto livello.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 03-11-2015 alle 18:31.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 20:13   #17
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Assodato in base a quale giudizio?

Wow... un parere inconfutabile. Ma certo, meglio il parere di 4 tizi che ci hanno giocato 40-50 partite in pub, con la mentalità da carry di LOL... e si saranno fatti asfaltare... piuttosto che quello di uno come me che ha quasi 4000 partite ed è diamond con 3000mmr su x giù.

E quindi giochi a lol\dota x non incazzarti?
Tutti i pareri in quanto tali sono validi.
Pure il mio che dopo 4 partite l'ho disinstallato e mi sono chiesto come fa la gente a divertirsi con sta roba (e per me lo stesso vale anche con DOTA, LOL e tutti i PVP competitivi).

Ultima modifica di Bestio : 03-11-2015 alle 20:18.
Old 03-11-2015, 22:10   #18
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Per ora ho solo un dubbio il fatto che dalla rece una Titan non regge i 60fps alla massima impostazione mi preoccupa un poco, essendo la grafica leggera alla vista non pensavo che per avere la massima qualità ci volesse una scheda video superiore alla Titan, a vedere le immagini pensavo che il mio i5 4690k occato e la mia gtx670 bastassero a occhi chiusi ma a quanto pare devo ricredermi
Nell'articolo non c'è scritto a che risoluzione è stato fatto il test ma, andando a guardare gli screenshots, ha giocato a 1080p!
Old 04-11-2015, 01:56   #19
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Assodato in base a quale giudizio?
é un semplice dato di fatto

per fare lol hanno preso dota ed hanno eliminato le meccaniche piu complesse semplificando alcune delle meccaniche mantenute per rendere il gioco appetibile ad un bacino di utenza piú ampio.

per fare HotS hanno preso il gia semplificato lol e l'hanno semplificato ulteriormente eliminando ulteriori meccaniche e semplificando le restanti

piccolo esempio

farming
dota cs+deny
lol cs
hots global cs

oggetti
dota oggetti con molte attive ed effetti molto impattanti
lol oggetti generalmente passivi ed effetti generalmente limitati a stats boosts
hots no oggetti

se ucciso
dota nemico riceve oro ed esperienza + tu perdi oro ed esperienza bloccata
lol nemico riceve oro ed esperienza tu hai esperienza bloccata
hots nemico riceve esperienza tu continui a ricevere esperienza (globale)

mappa
dota giorno/notte + ambiente distruttibile (alberi)
lol giorno
hots giorno

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 08:17   #20
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
é un semplice dato di fatto

per fare lol hanno preso dota ed hanno eliminato le meccaniche piu complesse semplificando alcune delle meccaniche mantenute per rendere il gioco appetibile ad un bacino di utenza piú ampio.

per fare HotS hanno preso il gia semplificato lol e l'hanno semplificato ulteriormente eliminando ulteriori meccaniche e semplificando le restanti
E fin qui è pacifico, ma questo non significa che il gioco sia pià stupido, solo che si gioca diversamente.

Prendi un FPS arena tipo un uneral tournament in modalità instagib.
Dal punto di vista meccanico che meccaniche hai?
Spari, ti muovi, salti.
Ci sono shooter come CoD dove hai roba in più tipo le coperture, eppure tra i 2 è CoD quello definito casual.
Questo per farti capire che non è semplicemente il numero di meccaniche presenti a fare la differenza.

Quote:
piccolo esempio

farming
dota cs+deny
lol cs
hots global cs
E fin qui è lapalissiano, non posso fare confronti con gli altri 2, ti faccio solo notare che l'esperiena globale è un arma a doppio taglio: fallisci nel farming e tutto il team si ritrova sotto non solo il giocatore.

Quote:
oggetti
dota oggetti con molte attive ed effetti molto impattanti
lol oggetti generalmente passivi ed effetti generalmente limitati a stats boosts
hots no oggetti
Ci sono i talenti che funzionano nello stesso modo, compreso avere molti talenti attivi con effetti impattanti (i.e. cleanse).
Non c'è gold, non puoi cambiare talenti e potresti giustamente obiettare che questi sono molti meno rispetto agli oggetti, questo te lo concedo, ma a livello di gioco il loro scopo ed impatto è molto simile.

Quote:
se ucciso
dota nemico riceve oro ed esperienza + tu perdi oro ed esperienza bloccata
lol nemico riceve oro ed esperienza tu hai esperienza bloccata
hots nemico riceve esperienza tu continui a ricevere esperienza (globale)
Vedi risposta al primo punto.

Quote:
mappa
dota giorno/notte + ambiente distruttibile (alberi)
lol giorno
hots giorno

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente
Detto così vuol dire poco, puoi spiegare quale impatto ha il giorno/notte?
L'ambiente distruttibile ci arrivo da solo (vision).
Se non dettagli posso tranquillamente ribattere con la presenza di mappe diverse, con stategie ed eroi consigliati diversi oltre agli obiettivi di mappa che sono presenti solo in HotS, magari l'impatto di questi è maggiore rispetot al solo giorno/notte.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian