|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Upgrade PC fisso
Ciao a tutti!!
Trascorsi un po di anni dall ultimo upgrade, è giunta l'ora di dare una rinfrescata al mio PC fisso! Avevo in mente una configurazione, per me ideale, ma prima di fare spese volevo un eventuale parere da voi!! Alimentatore: antec truepower classic 650 watt Scheda madre: MSI h97 pc mate Processore: Intel i5 4460 Ram: 2x Kingston hyperX fury 4gb (8 gb in tutto) Scheda video: sapphire radeon r7 250 2gb, oppure a parità di prezzo: sapphire radeon r7 240 4gb! (E qui sono molto indeciso) Credo di aver messo tutto, il resto lo recupererò dalla mia attuale configurazione.. Grazie a tutti quelli che risponderanno =) Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso farai del pc? budget di spesa di max? faresti un elenco del tuo attuale pc, cosi vediamo cosa tenere e cosa upgradare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Con il computer ci faccio un po di tutto, navigazione, qualche lavoretto di grafica 2d/3d (per hobby), montaggio video, qualche gioco leggero (per giocare tanto uso la console), è successo anche di ritrovarmi a programmare rom per android!
Del pc attuale non credo si possa tenere niente ahah ti elenco comunque i componenti: Scheda madre: asrock n68c-s ucc Processore: amd athlon II x2 270 Ram: non ricordo esattamente il modello e la frequenza, è una 4gb ddr3 comunque sia.. Alimentatore: eliox a2105 550w Scheda video: integrata Come vedi, la configurazione attuale è piuttosto datata, per questo pensavo ad una rivoluzione intera del sistema! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di DjAndrews91 : 16-11-2015 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il case lo ricicli?
a cosa ti piacerebbe giocare, a quale risoluzione? budget di spesa max? ce uno shop in particolare che vorresti utilizzare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda il case ho da poco preso un itek ninja gaming (so che non è il massimo ma ero rimasto colpito dal look e dal prezzo che mi aveva convinto all acquisto).
I giochi invece diciamo che è la cosa che mi interessa meno.. come detto prima avendo la ps4 non uso molto il pc per gaming, salvo qualche partita a qualche vecchio titolo! Piuttosto mi interessa il rendering! Come budget di spesa pensavo di stare intorno ai 500 euro, di solito mi servo su Amazon, ma non ho problemi a servirmi su altri shop (ad eccezione della baia cui non mi appoggerei per questo tipo di acquisti) se ne hai da consigliarmene di migliori comunque ben venga!! E grazie per l interessamento! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il problema degli itek e che usano materiali di basso valore e le ventole sono quasi "finte", ma se ci metti 1/2 arctic F12 da 4/5 euro gia il case diventa accettabile, ne basta un davanti ed una dietro x creare un flusso di aria nel case
x la configurazione usando qualche shop di riferimento qui sul forum, io farei qualcosa di simile: 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 76.84 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 120GB Crucial BX100 [CT120BX100SSD1] Euro 64.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W] Euro 60.04 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - VGA MSI R7 360 2GB OC 4719072405366 [V809-1673R] Euro 107.03 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition Euro 161.82 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8] Euro 42.37 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 502,10 iva Comp. Paypal : 512,35 iva Comp. ti mando PM con nome dello shop, ha prezzi un po piu bassi, x cui sono riuscito a farci stare una cpu 8core, un ssd, una vga piu potente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si le ventole sono state la prima cosa ad esser state sostituite, ho montato delle thermaltake riing e devo dire che mi trovo molto bene!! Ho scelto queste per mantenere l illuminazione verde del case!
Per quanto riguarda la configurazione, è ottima credo per le mie esigenze, tu quindi dici di affidarmi ancora una volta ad amd, invece di puntare sull i5? Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il 4460 e un po piu lento coi software di editing/rendering
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.