|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema router, adsl, dns o che altro?
Avevo frequenti disconnessioni della linea, il problema si è attenuato di molto quando mi hanno impostato un profilo leggermente più conservativo (da 4mb a 3,5mb).
Tuttavia ho notato in un paio di occasioni alcune stranezze: la settimana scorsa stavo effettuando un download con un download manager e contemporaneamente navigando, poi è andata giù la linea ed era impossibile navigare da qualsiasi computer della rete, ma il download già iniziato procedeva ed è stato portato a termine correttamente; oggi è di nuovo andata la linea, era impossibile navigare da qualsiasi pc tranne che sul sito google.it: potevo effettuare ricerche ed ottenevo i risultati ma poi non potevo seguire i link. Non so se c'entra qualcosa ma utilizzo i dns di google. Qual è il problema secondo voi? Purtroppo non ho a disposizione un altro router per effettuare prove. Attualmente utilizzo un sitecom 300n su linea infostrada. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hai provato a vedere se è un problema che ti succede solo via wifi o solo su cavo LAN o entrambi ?
Certo è che mi vien da dire che se ti hanno dovuto diminuire la banda per garantirti un segnale più stabile, significa che forse il problema non è tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto su riportato invece era comune a Lan e WiFi
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Che router/modem hai ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() https://www.sitecom.com/it/wireless-...wlm-4550/p/333 EDIT Aggiornamento: oggi il problema si è ripresentato più volte ma ho visto che oltre al sito google continuavo a navigare anche su quello della banca. Ho provato altri 7/8 siti e mi sembra che gli unici navigabili siano quelli https ![]() ![]() ![]() Il problema si risolve se riavvio il modem
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 19-10-2015 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.