Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2015, 10:47   #1
IntentionalN00b
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Sono fuori dal giro da tempo...

Hòla a tutti belli e brutti!

Allora ecco la mia storiella...da gamer incallito pluriennale ovviamente sono supergonfiato di HYYYYPE per l'uscita di Legacy of the Void (porca miseria sono 17 anni che aspetto di sapere come finisce la storia) ma le novità della recente patch rilasciata da mamma Blizzard hanno letteralmente demolito le prestazioni grafiche della mia buona, cara, vecchia HD5770.

Al che mi sono reso conto che effettivamente sono fuori dal giro da 5 anni e non so più niente perchè nel mentre mi sono dedicato a tutt'altro

Onde evitare di commettere nabbate ho pensato di chiedere qui perchè sicuramente in questo forum troverò gente che ne sa MOLTO più di me

Nel 2010 il PC che assemblai era abbastanza buono (aaah...la roba buona presa sulla chiave... ) ma ora mi chiedo se mi basterebbe semplicemente sostituire la vecchia scheda grafica con la nuova (stavo pensando ad una della generazione HD7000 ma accetto consigli alternativi) senza alterare il resto (premettendo che probabilmente al 99% sono intenzionato a formattare per installare un OS a 64bit, tanto ho già i backup degli HD)

Questa fu la mia lista degli acquisti:

*WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS
*LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W
*Cooler Master Elite 332 Black/Silver
*CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9
*SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
*ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G
*AMD CPU AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) 95W Propus Box [ADX640WFGMBOX]
*Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE (non prendetemi in giro)

Mi tocca rifare tutto o posso semplicemente fare quelle due operazioncine sopracitate?

EDIT: ah già...il mio budget è abbastanza flessibile, posso arrivare anche borderline ai 500 Euri (ecco non ditemi la 980ti per intenderci xD non sono un overclocker incallito).

PS: immagino 4gb di ram extra siano praticamente obbligatori ma, ripeto, vengo qui a chiedere conferme per sicurezza..ormai sono un nabbazzo

Ultima modifica di IntentionalN00b : 13-10-2015 alle 12:01.
IntentionalN00b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 17:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
CIaosi 4gb di ram sono d'obbligo
magari anche un po di veorclock sul processore oppure potresti cercare un phenom II nell'usto con un piccola spesa
x lavga dovresti dirci a ceh risoluzione giocehresti, che case hai e amgari psotare una foto dell'etichetta dell'aliemtantore in quanto lcpower ogni tanto cambia le specifiche dei propri modelli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 08:51   #3
IntentionalN00b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
CIaosi 4gb di ram sono d'obbligo
Eh...immaginavo

Quote:
magari anche un po di veorclock sul processore oppure potresti cercare un phenom II nell'usto con un piccola spesa
x lavga dovresti dirci a ceh risoluzione giocehresti, che case hai e amgari psotare una foto dell'etichetta dell'aliemtantore in quanto lcpower ogni tanto cambia le specifiche dei propri modelli
In questo momento sono via e non posso scattare foto, comunque a titolo di cronaca giocherei a risoluzione ultra (il massimo), sono un maniaco ossessionato, lo so (LoTV dovrebbe essere 4096x2048 e di tutto e di più tra shader, fisica e compagnia). Come ho detto prima eviterei di overclockare xD

Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in pvt consigliandomi di passare a nVidia e Intel quanto a scheda grafica e CPU...sono rimasto indietro, come da titolo del topic, e non sapevo che nel frattempo avessero preso il sopravvento su tutto il resto (poi andando in giro ho scoperto che è vero), però ecco...un qualcosa di più specifico sarebbe stato gradito (ve l'ho detto che sono nabbo?)
Old 14-10-2015, 14:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sicuro di quella risoluzione?
xke di solito o sono 4K 3840x2160 o full-hd 1920x1080
Old 14-10-2015, 15:12   #5
IntentionalN00b
Junior Member

Quote:
sicuro di quella risoluzione?
xke di solito o sono 4K 3840x2160 o full-hd 1920x1080
Mi pareva. Magari controllo meglio (però ricordo che 1920x1080 era quella che avevo precedentemente ed ora è classificata come "bassa")
Comunque nelle ultime ore si stanno moltiplicando i post di protesta di gente che è passata da grafica ultra a grafica bassa solo per via dell'ultima patch, anche chi ha windows10 ha dovuto settare il launcher a 32bit e ho detto tutto.

A questo punto preferisco avere un hw buono e prevenire.

Ultima modifica di IntentionalN00b : 14-10-2015 alle 15:17.
Old 14-10-2015, 16:52   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e gia cmq strano ceh il numero di pixel maggiore nn sia quello orizzonale ma verticale, quello fa venire dei dubbi
Old 16-10-2015, 19:41   #7
IntentionalN00b
Junior Member

Arieccomi tornato a casetta. Ordunque andiamo con ordine...

Non credo sia più necessaria la foto dell'alimentatore: dopo aver analizzato la situazione ho capito che siamo proprio messi male col gaming odierno...ormai i "potato computer" non vanno più e le prestazioni richieste necessitano budget allucinanti.

Ora...come dicevo prima non voglio mettermi 4 titan in sli (se poi vinco al superenalotto ne possiamo riparlare) ma temo che dovrò alzare il budget attorno al migliaio perchè praticamente l'unica cosa rimasta salvabile è il lettore CD

Indi per cui anche l'alimentatore. Se passo ad una cpu Intel il cambio alimentatore è praticamente d'obbligo perchè mi pare di aver capito che con le ultime generazioni hanno bisogno che rimangano accesi anche quando il quantitativo di energia richiesto è sotto una determinata soglia.

Io pensavo per non sforare troppo il budget di stare su un setup tipo:

CPU: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz
Scheda Mamma: Gigabyte GA-H97-D3H/Rev 1.
Scheda Grafica: ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit (sembra la più abbordabile per non sforare troppo)
RAM: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3 (c'è il set di 2 pezzi a buon prezzo ma non posso fare pubblicità occulta)
HDD: todo, basta che sia almeno 1tb e sia buono per il gaming (non sono hardcore abbastanza per pretendere pure un ssd)
Case: todo purchè sia compatibile ATX (no...EATX non ce la fo)
Dissipatore: qui so già che mi guarderete stortissimo ma francamente fottesega del rumore o dell'estetica...sono in campagna da solo nel raggio di 3km vanno bene anche le ventolacce xD (purchè riescano a funzionare) e non mi sono mai vantato con nessuno perchè non me lo posso permettere...poi ripeto se vinco al superenalotto e mi metto 4 titan in sli è un altro discorso

Quando vincerò al superenalotto probabilmente esisteranno schede video la cui velocità di memoria va attorno ai 100tbps

Questo setup può essere valido?
Old 16-10-2015, 20:44   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prova così:
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 43.26 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Oran-LED Carbide Series, black [CC-9011054-WW]
Euro 66.65 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 58.89 iva compresa
1 Pz - VGA XFX R9 390 8GB DD [R9-390P-8DF6]
Euro 304.26 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX316C10FK2/8]
Euro 41.91 iva compresa
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 169.91 iva compresa
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Euro 86.35 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 755,79 iva Comp.
Paypal : 771,22 iva Comp. shop taocomputer
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian