Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2015, 15:22   #1
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Mini-pc thin client-server

Salve a tutti vi spiego la mia questione.
Ho necessità di mantenere un collegamento attivo 24h su 24h,per inviare dei dati in realtime.
Anzichè usare il portatile ho deciso di acquistare un mini-pc,in modo anche da non consumare troppa elettricità.
Ho optato per un Mini PC Thin Client - Server IGEL con le seguenti specifiche:

lettore smart card frontale, cpu 400Mhz, Rete LAN, 4 USB, DVI, 1GB Ram, 2 GB HD CF.
Vi è preinstallato Windows embedded.
Ideale come piccolo server domestico/home server o print server, win o linux oppure come client per l'assistenza remota.
Ottimo in abbinamento a sistemi Arduino per automatizzare o interfacciare dispositivi in rete.
Qui le specifiche dettagliate:
http://www.parkytowers.me.uk/thin/Ig...S_UD2_D200.pdf

Arriviamo al problema,avendo 2gb di memoria e tante applicazioni presinstallate(essendo un dispositivo usato) non regge molto allo scopo e mi da anche i piu' svariati errori di installazione.
Vorrei quindi chiedere se mi convenisse formattare,ripristinare alle condizioni di fabbrica e come farlo o qualsiasi altro consiglio per aiutarmi.
vi ringrazio.
Darkboy91 è offline  
Old 12-10-2015, 18:27   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
===rimosso dall'autore===
Old 12-10-2015, 19:44   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Esattamente cosa devi farci?
Ho il sentore che avresti speso meglio i tuoi soldi comprando un raspberry pi.
La CF potrebbe essere usurata, esemplari da 2GB o sono fatti su misura o sono molto vecchi.
Hai cd di installazione?
Leggi bene il modello sull'etichetta e guarda qui che firmware/windows è utilizzabile: http://www.myigel.biz/index.php?dir=...KTOP_FIRMWARE/

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-10-2015 alle 20:00.
Dumah Brazorf è offline  
Old 13-10-2015, 09:51   #4
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Esattamente cosa devi farci?
Ho il sentore che avresti speso meglio i tuoi soldi comprando un raspberry pi.
La CF potrebbe essere usurata, esemplari da 2GB o sono fatti su misura o sono molto vecchi.
Hai cd di installazione?
Leggi bene il modello sull'etichetta e guarda qui che firmware/windows è utilizzabile: http://www.myigel.biz/index.php?dir=...KTOP_FIRMWARE/
devo inviare dati ad un server ftp ogni 5-10 minuti circa.
Nessun cd di installazione.
ho provato a fare un reset di fabbrica dal boot ma non è andato a buon fine ,dato che durava ore e non cambiava nulla ho riavviato.
al riavvio non trova alcuna partizione configurata e tenta di aggiornare il firmware senza successo.
ho provato a scaricarlo dal link che mi hai indicato ma non riesce a leggere il file .snp che gli ho messo su penna usb.
Darkboy91 è offline  
Old 13-10-2015, 10:27   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ma è funzionante o con l'aggiornamento del firmware fallito si è scassato?

se il boot lo fa ancora ma non riesci a recuperare la cf per me è meglio bypassare il problema.

Ho pure io un thin client ma più vecchio, aveva una cf da 64mega e 117mb di ram, ho tolto la cf e ho installato un hd da 2,5' buttandoci dentro xp. Questo grazie alla scheda madre via che ha un connettore ide (non ricordo da quanti pin). Certo ci potevo installare una distro linux ottimizzata allo scopo, ma ho preferito non sbattermi più di tanto, visto che mi serviva per un vecchio scanner che funzionava solo con xp.

io proverei a sfruttare il boot o dal lettore smart card, o dalle porte usb oppure aprilo e vedi se ha o un connettore ide o sata da usare alla bisogna

per i drivers li dovresti trovare sul sito viatech
giacomo_uncino è offline  
Old 13-10-2015, 16:12   #6
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ma è funzionante o con l'aggiornamento del firmware fallito si è scassato?

se il boot lo fa ancora ma non riesci a recuperare la cf per me è meglio bypassare il problema.

Ho pure io un thin client ma più vecchio, aveva una cf da 64mega e 117mb di ram, ho tolto la cf e ho installato un hd da 2,5' buttandoci dentro xp. Questo grazie alla scheda madre via che ha un connettore ide (non ricordo da quanti pin). Certo ci potevo installare una distro linux ottimizzata allo scopo, ma ho preferito non sbattermi più di tanto, visto che mi serviva per un vecchio scanner che funzionava solo con xp.

io proverei a sfruttare il boot o dal lettore smart card, o dalle porte usb oppure aprilo e vedi se ha o un connettore ide o sata da usare alla bisogna

per i drivers li dovresti trovare sul sito viatech
il boot lo fa e posso scegliere se avviare normalmente, avviare il ripristino config fabbrica e un'altra opzione.

il problema è che quando deve avviare il sistema operativo rimane la finestra con "ripristino immagine firmware in corso" per ore e ore,perchè pare non trovi una partizione configurata.
Darkboy91 è offline  
Old 13-10-2015, 16:28   #7
giacomo_uncino
Senior Member

probabile che per il ripristino di fabbrica usasse una partizione della cf o altro

a questo punto io bypasserei il problema, boot da usb o da scheda sd oppure aprilo e vedi se cìè qualche connettore sata o ide
giacomo_uncino è offline  
Old 13-10-2015, 19:04   #8
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
probabile che per il ripristino di fabbrica usasse una partizione della cf o altro

a questo punto io bypasserei il problema, boot da usb o da scheda sd oppure aprilo e vedi se cìè qualche connettore sata o ide
come si fa il boot da usb?
intendi installare un sistema operativo su penna e poi avviare tutto da li?

Ultima modifica di Darkboy91 : 13-10-2015 alle 19:17.
Darkboy91 è offline  
Old 13-10-2015, 19:39   #9
giacomo_uncino
Senior Member

si

https://www.ridble.com/come-creare-u...u-persistente/
giacomo_uncino è offline  
Old 13-10-2015, 20:00   #10
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
ovviamente questa procedura la devo fare con windows,perchè ubuntu a parte che non so usarlo e comunque il software che dovrei far girare è per windows,la versione per linux dovrei prendere una licenza a parte e non so se sia uguale in quanto a configurazioni.
Darkboy91 è offline  
Old 13-10-2015, 21:05   #11
giacomo_uncino
Senior Member

il problema è che con una cpu di 400mhz su usb ti tocca limitarti a xp, e su usb c'è solo la possibilità di una installazione minimale, dai un'occhiata a questa guida

http://www.pc-facile.com/guide/insta...chiavetta_usb/

comunque io lo aprirei e controllerei se ci fosse una porta sata o ide e lo spazio per un hd da 2,5', sul mio c'è stato
giacomo_uncino è offline  
Old 13-10-2015, 21:28   #12
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
il problema è che con una cpu di 400mhz su usb ti tocca limitarti a xp, e su usb c'è solo la possibilità di una installazione minimale, dai un'occhiata a questa guida

http://www.pc-facile.com/guide/insta...chiavetta_usb/

comunque io lo aprirei e controllerei se ci fosse una porta sata o ide e lo spazio per un hd da 2,5', sul mio c'è stato
si infatti mi basta xp per quello che devo fare.
il fatto che anche se ci fosse spazio vorrei evitare di comprare un nuovo HD.
a parità di prezzo comprerei qualcos'altro.
Darkboy91 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian