Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2016, 11:18   #1
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Caserta
Posso richiedere il product key se scrivo a microsoft?

Buongiorno io ho cambiato da poco l'hard disk, perché si è rotto, all'interno avevo il mio Windows 10 originale che derivava dal mio Windows 8.1, io ora ho un nuovo hard disk con un sistema temporaneo di Windows 10 dove oggi hai salvato tutte le mie cose, una giornata intera c'è voluto. Ora ho pensato di ufficializzarlo, solo che con me ho solo il product key del sistema Windows 8.1 Dove derivava Windows 10, peccato che non me lo sono mai segnato il product key del 10, la mia domanda è sarà mica lo stesso? Oppure utilizzo la chat per l'assistenza di MicrosoftE gli spiego questa faccenda magari me le inviano uno nuovo da inserire! Poi vorrei una info, magari per caso me lo inviano oppure in futuro spendo altri 135 € per averlo, mi basta solo andare in sistema inserito il nuovo product key originale e il gioco è fatto? Senza disinstallare e formattare o ripristinare nulla?grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2016, 11:59   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Windows 10 se è già stato attivato su quella scheda madre risulta registrato sui server Microsoft dell'attivazione, cioè gode della cosiddetta licenza digitale. Vuol dire che se lo reinstalli non serve inserire product key e all'occasione dell'attivazione viene riattivato di default perché Microsoft sa che c'è già stato ed hai la licenza.

Alcune informazioni le trovi al sottostante link:
https://support.microsoft.com/it-it/...-10-activation

Potrebbe esserti utile anche questo:
https://support.microsoft.com/it-it/...troubleshooter

Ora sto secondo hard disk con Windows 10 ha la stessa edizione di Windows 10 dell'altro? Cioè Home o Pro? L'installazione di Windows 10 su questo secondo hard disk l'hai fatta su questa scheda madre oppure l'avevi fatta su un altro PC?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 12:40   #3
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Windows 10 se è già stato attivato su quella scheda madre risulta registrato sui server Microsoft dell'attivazione, cioè gode della cosiddetta licenza digitale. Vuol dire che se lo reinstalli non serve inserire product key e all'occasione dell'attivazione viene riattivato di default perché Microsoft sa che c'è già stato ed hai la licenza.

Alcune informazioni le trovi al sottostante link:

https://support.microsoft.com/it-it/...-10-activation

Potrebbe esserti utile anche questo:

https://support.microsoft.com/it-it/...troubleshooter

Ora sto secondo hard disk con Windows 10 ha la stessa edizione di Windows 10 dell'altro? Cioè Home o Pro? L'installazione di Windows 10 su questo secondo hard disk l'hai fatta su questa scheda madre oppure l'avevi fatta su un altro PC?

Allora la scheda madre è la stessa cambia solo l'hard disk, ora ho un sistema temporaneo Windows 10 pro , Come posso fare a mettermi il mio vecchio originale! Peccato che tutta la notte ho perso per istallare tutta la mia roba, con me ho solo il product key del Windows 8 Che avevo prima dell'aggiornamento 10, come posso fare aiutatemi

Old 07-12-2016, 14:27   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da durden87 Guarda i messaggi
Buongiorno io ho cambiato da poco l'hard disk, perché si è rotto, all'interno avevo il mio Windows 10 originale che derivava dal mio Windows 8.1, io ora ho un nuovo hard disk con un sistema temporaneo di Windows 10 dove oggi hai salvato tutte le mie cose, una giornata intera c'è voluto.
Come già suggerito da Timoteo, anche se cambi l' hard disk, non ci sono problemi nell' attivare W10, installato nel nuovo hard disk .

Cosa significa W10 temporaneo.....una volta installato, viene attivato in automatico, tramite il digital entitlement, ossia la licenza digitale .

Questo perchè il product-key di W8.1 pre-installato è memorizzato nell' Uefi .

L' Uefi è l' evoluzione del Bios classico .

Quando viene installato di nuovo W10, i server della Microsoft riconoscono l' ID hardware del tuo pc, quindi W10 viene attivato in automatico .

Se non viene attivato subito, può essere per un problema dei server della Microsoft stessa, a cui devi dargli tempo per far si che l' ID hardware del tuo pc venga riconosciuto e per far si che venga attivato, in automatico, W10 .

Se hai fretta, puoi provare a contattare l' assistenza Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi e loro ti attivano W10 .

Non devi acquistare nessun product-key..........hai già il product-key originale di W8.1, quindi.....

Ultima modifica di tallines : 07-12-2016 alle 14:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 15:06   #5
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come già suggerito da Timoteo, anche se cambi l' hard disk, non ci sono problemi nell' attivare W10, installato nel nuovo hard disk .

Cosa significa W10 temporaneo.....una volta installato, viene attivato in automatico, tramite il digital entitlement, ossia la licenza digitale .

Questo perchè il product-key di W8.1 pre-installato è memorizzato nell' Uefi .

L' Uefi è l' evoluzione del Bios classico .

Quando viene installato di nuovo W10, i server della Microsoft riconoscono l' ID hardware del tuo pc, quindi W10 viene attivato in automatico .

Se non viene attivato subito, può essere per un problema dei server della Microsoft stessa, a cui devi dargli tempo per far si che l' ID hardware del tuo pc venga riconosciuto e per far si che venga attivato, in automatico, W10 .

Se hai fretta, puoi provare a contattare l' assistenza Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi e loro ti attivano W10 .

Non devi acquistare nessun product-key..........hai già il product-key originale di W8.1, quindi.....

Il tecnico mi ha detto che me la lasciato con un sistema non ufficiale sara' di prova! Sicuramente! Oppure si e ufficializzato da solo? Ripeto l'hard disk vecchio dove cera il sistema lo tolto!

Old 07-12-2016, 15:36   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Allora la scheda madre è la stessa cambia solo l'hard disk, ora ho un sistema temporaneo Windows 10 pro ,
Quello prima era sempre Windows 10 pro? Inoltre sei sicuro che non è attivato? Magari lo è e non te ne sei mai accorto. Verifica.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 15:48   #7
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Si era sempre windows 10 pro ed e' sempre stato attivato!!! E anche su questo lo e'!

Old 07-12-2016, 15:50   #8
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Ho Googlato E certi siti dicono che se entro con un mio account Microsoft automaticamente mi si attiva la licenza, io con il mio vecchio hard disk dove c'era Windows originale non mi ricordo che entrai con il mio account Microsoft o forse solo una volta, comunque sono rientrato su questo qui e spero Che qualcosa la fatto! Però non capisco come si fa a vedere se la mia copia e autentica o no

Old 07-12-2016, 17:45   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il tecnico mi ha detto che me la lasciato con un sistema non ufficiale sara' di prova! Sicuramente! Oppure si e ufficializzato da solo? Ripeto l'hard disk vecchio dove cera il sistema lo tolto!
...con un sistema non ufficiale......penso sia impossibile, visto che W10 si può scaricare ufficialmente dalla Microsoft senza problemi .

Ti avrà installato W10 e poi.....come fai vedere da immagine W10 è stato attivato in automatico, come detto .

W1o come fa vedere l' immagine che hai postato è stato attivato, altrimenti non comparirebbe, quello che è scritto .

Per vedere ulteriormente, ma non servirebbe..... se la copia è autentica, digita in Start/Cerca > slmgr.vbs -xpr

In più vai in Pannello di controllo/Sistema, alla voce in fondo > Attivazione di windows .

La storia dell' Account......nel tuo caso è stato attivato tramite account e va bene .

Però per attivare W10 non occorre durante l' installazione di W10 creare un Account Microsoft, in quanto l' account Microsoft si può creare anche dopo .

L' account Microsoft serve se vuoi accedere allo Store della Microsoft, se vuoi sincronizzare determinati dispositivi.... e serve se cambi per esempio la scheda madre, ma per l' hd non occorre che venga creato .

W10 sarebbe stato attivato ugualmente .

Quindi sei a posto

PS > senza andare dal tecnico......se la prossima volta devi installare W10, lo scarichi dalla Microsoft o direttamente o tramite il tool Media Creation tool >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...19&postcount=1

Lo prepari su pendrive con Rufus freeware (se vuoi puoi dare un' occhiata alla prima voce in firma, post n.2), lo installi e lui si attiva in automatico .

Ultima modifica di tallines : 07-12-2016 alle 17:51.
Old 07-12-2016, 18:27   #10
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...con un sistema non ufficiale......penso sia impossibile, visto che W10 si può scaricare ufficialmente dalla Microsoft senza problemi .

Ti avrà installato W10 e poi.....come fai vedere da immagine W10 è stato attivato in automatico, come detto .

W1o come fa vedere l' immagine che hai postato è stato attivato, altrimenti non comparirebbe, quello che è scritto .

Per vedere ulteriormente, ma non servirebbe..... se la copia è autentica, digita in Start/Cerca > slmgr.vbs -xpr

In più vai in Pannello di controllo/Sistema, alla voce in fondo > Attivazione di windows .

La storia dell' Account......nel tuo caso è stato attivato tramite account e va bene .

Però per attivare W10 non occorre durante l' installazione di W10 creare un Account Microsoft, in quanto l' account Microsoft si può creare anche dopo .

L' account Microsoft serve se vuoi accedere allo Store della Microsoft, se vuoi sincronizzare determinati dispositivi.... e serve se cambi per esempio la scheda madre, ma per l' hd non occorre che venga creato .

W10 sarebbe stato attivato ugualmente .

Quindi sei a posto

PS > senza andare dal tecnico......se la prossima volta devi installare W10, lo scarichi dalla Microsoft o direttamente o tramite il tool Media Creation tool >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...19&postcount=1

Lo prepari su pendrive con Rufus freeware (se vuoi puoi dare un' occhiata alla prima voce in firma, post n.2), lo installi e lui si attiva in automatico .

Uao se e' cosi sono contentissimoo appena torno a casa voglio controllare a fondo con quei comandi che tu mi hai descritto, perché voglio essere sicuro al 100%! Ma perché sei una craccato cosa usciva scritto? E quel tecnico che me l'ha montato che ha fatto, dato che me la consegnato dicendo che lo ha installato craccato?grazie siete unici

Old 07-12-2016, 18:41   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ma perché sei una craccato cosa usciva scritto?
Che non era originale .
Quote:
E quel tecnico che me l'ha montato che ha fatto, dato che me la consegnato dicendo che lo ha installato craccato?grazie siete unici
O ti ha preso in giro......a parte che dire a un cliente, in questo caso a te, cose del genere......non gli fa fare sicuramente bella figura, anzi....persona poco affidabile che io lascerei......

Infatti se la prossima volta installi tu da solo, come suggerito, il SO è meglio .

I file di W10 sono quelli, il product-key è stato attivato in via digitale, come detto, perchè il product-key di W8.1 è memorizzato nell' Uefi, che è la nuova modalità in cui vengono pre-installati i SO da W8 in poi, in più W10 era già stato attivato una volta, quindi io non vedo niente di illegale .
Old 07-12-2016, 19:26   #12
durden87
Member

L'Avatar di durden87

A casa voglio provare lo stesso cn quel procedimento vedremo... perke sto tecnico avra davvero messo il crack! E windows lavra sovrascritto in automatico

Old 07-12-2016, 21:44   #13
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Ho fatto quel comando ecco cosa e' uscito

Old 07-12-2016, 21:45   #14
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Ma e' apparso anke lo sfondo del desktop k avevo prima

Old 08-12-2016, 11:04   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quindi sei a posto .

Perchè ti sia riapparso il fondo desktop di prima.....non lo so

Metti il fondo desktop che più ti interessa avere .

Quindi i file del SO sono originali, il product-key anche, non vedo problemi .

Vuoi fare una cosa ancor più nel dettaglio, per vedere se la copia del SO è autentica, come secondo me lo è ?

Bene scaricati dal primo link che ti appare, il tool di diagnostica della Microsoft >

Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool - MGADiag Tool

Dal primo link che ti appare, perchè selezionando il primo link, invece di aprirsi la pagina della Microsoft, viene scaricato direttamente il tool .

Mi raccomando ehhhh >>

se devi postare lo screenshot con il risultato che appare, dopo aver avviato il tool della Microsoft, MGADiag Tool, non fare vedere, ma cancellalo ovviamente, il tuo product-key che appare, nella finestra che visualizzerai .

Per fare lo screenshot della finestra che ti appare, usa il tasto Stamp della tastiera, lo salvi con Paint, che è un programma che si trova in tutti i SO Windows (basta che scivi Paint in Start/Cerca e lui esce > Paint App desktop)

Sempre con Paint, cancelli totalmente, il tuo product-key (usa in Paint un pennello, la gomma o....) che appare nella finestra che visualizzerai, dopo aver avviato il tool della Microsoft .

Ultima modifica di tallines : 08-12-2016 alle 11:10.
Old 08-12-2016, 12:49   #16
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Ma questo programma non e' che mi blocca il pc e sistema se mi sgama se ce lo craccato!

Old 08-12-2016, 14:19   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il programma è un programma standalone, ossia per avviarlo basta il doppio click sull' eseguibile scaricato .

Il programma non fa altro che farti vedere la situazione del tuo SO, del tuo product-key, se è originale o meno .

Se non è originale, ti esce nella finestra che ti apparirà, scritto in verde, Validation unsupported OS, cosi come questo esempio, preso on line >

Ultima modifica di tallines : 08-12-2016 alle 14:21.
Old 08-12-2016, 15:02   #18
durden87
Member

L'Avatar di durden87

Sicuro che e' affidabile?! Ed e lunica cosa che accerta se l s.o e originale?

Old 08-12-2016, 15:30   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Sicuro che e' affidabile?! Ed e lunica cosa che accerta se l s.o e originale?

Ti stai facendo troppe menate :-), il tuo sistema operativo risulta attivato con una licenza collegata al tuo account Microsoft, stop. Non c'è niente altro da vedere o sapere, sei apposto.

E il vecchio sfondo del desktop sarà anch'esso collegato all'account Microsoft.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-12-2016 alle 15:34.
Old 08-12-2016, 18:10   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sicuro che e' affidabile?!
Si, sicurissimo .

Come si chiama il tool freeware ? Microsoft....lo dice il nome stesso .

Da che link lo scarichi direttamente ?

Da un link della Microsoft, mica un link xyz.....in più se vuoi sapere di più su questo software basta che digiti su google il nome e ....vedi cosa esce .

Edit > a proposito dell' affidabilità del tool della Microsoft, se è sicuro.........la firma in Proprietà di chi è

Quote:
Ed e lunica cosa che accerta se l s.o e originale?
Non è l' unica cosa che accerta se il SO è originale, è una cosa in più, se uno vuole lo usa, se non vuole non lo usa, gli altri metodi sono già stati suggeriti .

Ma comunque il SO che hai è originale .

E come detto da Nicodemo, non fasciarti troppo la testa

Ultima modifica di tallines : 08-12-2016 alle 20:27.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian