|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Case HTPC Consigli
Ciao,per ragioni di spazio vorrei farmi un case Compatto e sarei
Indirizzato ad un HTPC ATX ve ne sono parecchi ma a me non interessa ne la bellezza ne l'altissima qualita' cerco solo Spazio sulla mia scrivania e vorrei metterci,sopra il case,il Monitor La mia Configurazione e' : Asrock z77 Extreme 4 CPU i5 3570K con dissi alto 14 cm (in caso rimetto quello stock) ASUS GTX 970 Stryx ALI Corsair CX 500 (Mi regge benissimo CPU e VGA) SSD + HD 3,5 + Masterizzatore Bluray Ho visto a buon prezzo questo : TECHSOLO- TC-300 Riuscirei ad inserire tutto il mio hardware senza problemi? Mi preoccupa solo la VGA,rimarrebbe molto vicina allo Chassis. Anche l'alimentatore che,nulla da dire come qualita',ma a mio giudizio la cavetteria e' molto "disordinata".Sono fuori strada? Mi fido come al solito dei vostri consigli e suggerimenti ![]() ![]() CORDIALITA' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
secondo me tutto quell'hardware in un case così piccolo soffoca
sicuro di volerlo sotto al monitor? vicino a mouse e tastiera? vicino alle tue orecchie ?
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non ho capito vicino alle orecchie cosa intendi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel senso che:
tenere il case a terra, ad una certa distanza, attenua il rumore percepito tenendo il case sulla scrivania avvicini molto il rumore al "recettore" = le tue orecchie e lo avverti maggiormente* se nel 1° caso basta qualche accortezza nel 2° caso devi prendere tutta una serie di accortezze e prodotti specifici per ridurre al minimo il rumore poi se sei tutto il tempo con le cuffie o il rumore non ti dà fastidio... bhe sei un caso un pò anomalo ![]() *l'intensità del rumore decresce con il quadrato della distanza e viceversa
![]() |
#5 |
Bannato
|
Il mio PC è molto silenzioso si sente pochissimo
![]() Il più delle volte uso sempre le cuffie,quindi andrebbe bene La mia idea del HTPC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ti ho solo messo in guardia da quello che potrebbe essere un problema, dal mio punto di vista
per la fattibilità ![]() una cosa è certa: devi valutare bene tutti gli ingombri, in particolare di quella scheda video agli steroidi ![]() e forse prendere in considerazione un AiO per il raffreddamento della cpu p.s. mi sembra ci sia il thread ufficiale dedicato a HTPC e m-ITX, magari trovi qualche altro spunto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.