|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Problema linea
In questi giorni sto riscontrando problemi alla linea internet molto strani.
Se ho il PC fisso collegato alla rete lan mi da spesso problemi il wi-fi, all'inizio non riusciva minimamente a collegarsi e dava errore poi ha iniziato a collegarsi, ma la linea funziona sempre male in wi-fi e va lentissima su qualsiasi dispositivo smartphone, pc portatile ecc... Qualcuno sa di cosa si tratta se il problema è legato al Pc o al modem che va in sovraccarico? non credo sia la seconda (anche se è probabile) perchè non avevo di questi problemi, anzi spesso erano collegati anche 3 o più dispositivi contemporamente e la linea mi funzionava benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
è il router.. prova con un altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Prova a fare questo:
start-> esegui -> scrici 'cmd' (senza virgolette) al prompt digita "netsh wlan show all >> wifi.txt" (sempre senza virgolette) adesso digita "wifi.txt" (senza virgolette) ti si apre un notepad con delle informazioni testuali cerca "MOSTRA MODALIT· RETI=BSSID" (senza virgolette) dopo questo titolo c'è un elenco con le reti che il computer rileva dove è indicato anche il canale. Cerca la tua e guarda su che canale è, vedi se e quante altre reti ci sono sul tuo canale, se cisei solo tu è unproblema al router, se ci sono altri (con segnale >20%) allora è opportuno che tu cambi il canale del tuo router scegliendone uno meno affollato, ricordando che i vari canali si sovrappongono ai 3 precedenti e ai 3 successivi. es: il canale 6 si sovrappone a 3 4 5 7 8 9 (in realtà sul 3 e sul 9 l'interferenza è minima). Quindi per scegliere cerca un canale poco interferito lontano almeno 2 canali dai canali ad alta potenza vicini. Se i tuoi dispositivi lo consentono, prova il canale 13, è difficile trovarci qualcuni, il 90% delle reti sono su 1, 6 o 11
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.