|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 2
|
Problema instabilità linea ADSL
Chiedo aiuto qui perché non riesco a risolvere il problema dell'instabilità della linea ADSL, nonostante abbia seguito tutti i consigli del fornitore del servizio.
Ho un contratto telefonico con ADSL a 7 Mbps, in condizioni normali navigo a circa 6 Mbps che mi andrebbero benissimo. Il problema è che la connessione tende a passare spesso a delle velocità ridicole (anche 0,5 Mbps o meno) e a restarci a lungo. Ho contattato chi fornisce il servizio e mi ha consigliato, essendoci un POS, di creare una presa a doppia entrata. Un doppino per il pos e l'altro che va allo splitter al quale sono collegati un cordless (Siemens Gigaset C475) e il modem (Zyxel P-660HW-T1 v2). Così ho fatto, senza però risolvere il problema. Ho quindi ricontattato l'assistenza e questa volta mi hanno consigliato di cambiare lo splitter. L'ho cambiato (era un Telecom NMU:704792) con un Hamlet HDSLSPLIT - Splitter ADSL RJ11 ma il problema è rimasto. Ho conattattato nuovamente l'assistenza e questa volta a loro parere è il cordless che potrebbe dare problemi. Ora però vorrei poter testare se è veramente il cordless. Altrimenti rischio di cambiarlo e di ritrovarmi da capo. A vostro parere, come posso eseguire dei test che mi permettano di comprendere dov'è il problema? Ringrazio in anticipo per ogni aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
|
Puoi provare a collegare per un po' il router direttamente al doppino che ti entra in casa/negozio, escludendo quindi tutto il resto dell'impianto a valle.
Se il problema persiste vuol dire che la causa è la linea, e se ne deve occupare il tuo gestore. Inoltre mi sembra di capire che il POS è sotto linea telefonica e non ADSL, per cui anche lui deve essere dotato di filtro ADSL
__________________
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 09-09-2015 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 2
|
Quote:
eseguo il test e ti faccio sapere. No, il POS è collegato direttamente senza filtro. Provvedo a metterne uno. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
|
Già questo potrebbe bastare, senza filtro si sta sorbendo tutte le frequenze ADSL (con interferenze anche sul resto dell'impianto).....
__________________
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.