Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2015, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...deo_58654.html

Sony continua nella strategia di fornire una versione 'ridotta' dei suoi top di gamma. Sony Z5 Compact offre tutte le novità del fratello maggiore Z, ma in un form factor basato su display HD 720p da 4,6"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:51   #2
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Prezzo ridicolo (ci si poteva aspettare almeno 3GB di RAM, risoluzione 1080p ed una batteria più ampia)!!
Terminale identico allo z3 compact, con fotocamera e processore aggiornati e pochi altri dettagli cambiati rispetto allo z3c.
Sarà almeno munito di stabilizzatore ottico stavolta?
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:56   #3
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Peccato per la ram, ma non credo sarà un grosso problema vista la risoluzione del display limitata

Il prezzo credo scenderà velocemente comunque
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 16:13   #4
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Per un terminale oggettivamente meno up-to-date dal lato hardware di quanto fosse Z3 Compact all'uscita i +100€ di aumento mi paiono del tutto ingiustificati. E' una minor update, quindi al massimo riproponi lo stesso prezzo.

P.S.: ha la stessa densità ppi di iPhone6, con 720p la batteria ringrazia...e mica poco.

Ma 3GB di ram, ricarica wireless e una estetica meno dozzinale sarebbero stati auspicabili. Poi c'è l'incognita del "caloroso" 810...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 17:00   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
appena esce ci sarà il boom di vendite di Z3 compact
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:37   #6
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Per un terminale oggettivamente meno up-to-date dal lato hardware di quanto fosse Z3 Compact all'uscita i +100€ di aumento mi paiono del tutto ingiustificati. E' una minor update, quindi al massimo riproponi lo stesso prezzo.

P.S.: ha la stessa densità ppi di iPhone6, con 720p la batteria ringrazia...e mica poco.

Ma 3GB di ram, ricarica wireless e una estetica meno dozzinale sarebbero stati auspicabili. Poi c'è l'incognita del "caloroso" 810...
Io speravo aspettassero per farlo uscire con lo snap 820 che dicano consumi la metà dell'810.

Della ram onestamente me ne frega gran poco, anche della densità di pixels (io sullo Z1 c non sento sinceramente necessità di densità maggiore) ed esteticamente a me piace onestamente...mi da la sensazione di essere più curata dello Z3 e meno delicata dello Z1 quella cornice.

certo che se avesse avuto uno snap 820 con quella batteria da 2700 credo sarebbe potuto arrivare tranquillamente a 3 4 giorni di autonomia con utilizzo normale!

Per quanto riguarda il calore sembra che finalmente abbiano parzialmente risolto il problema dai primi test sullo Z5 (https://www.youtube.com/watch?v=1BfBakhs8To) ma sarà poi tutto da vedere con test approfonditi.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 23:08   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
aspetto questo e mi prendo lo z3 compact..
Old 04-09-2015, 00:14   #8
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
L'unica cosa che sinceramente reputo interessante, è il comparto fotografico (che spero all'altezza delle caratteristiche enunciate) ed il lettore di impronte digitali, che mancavano in questa fascia di prodotti Sony, la concorrenza di pari livello ne è infatti dotata... Vediamo le prime prove pratiche, dato che sulla carta anche il 21Mpixel di ora doveva fare faville... Ed invece
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 06:49   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Prezzo ridicolo (ci si poteva aspettare almeno 3GB di RAM, risoluzione 1080p ed una batteria più ampia)!!
Terminale identico allo z3 compact, con fotocamera e processore aggiornati e pochi altri dettagli cambiati rispetto allo z3c.
Sarà almeno munito di stabilizzatore ottico stavolta?
Concordo sul prezzo ridicolo.
Dei 3gb di ram cosa te ne fai? Ma quelli si tollerano, l'assurdità è chiedere i 1080... è un 4.6" cristo dio, a cosa diavolo servirebbe un FHD?

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Credo farò la stessa cosa fra qualche mese

Comunque sono pazzi, 599 è un prezzo assurdo per un cellulare del genere. Va bene che è un top di gamma piccolo ma è comunque una cfira troppo alta, specie perchè il 3 al lancio costava 100 euro in meno.
Vabè del 5 fottesega, speriamo solo che il 3 scena in fretta sotto i 300.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 08:10   #10
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Chi chiede 3gb di RAM e FHD su uno Z3C, semplicemente, non ha MAI visto ne PROVATO uno Z3C

A me ispirava per l'usb a vista e il sensore di impronte rispetto al mio, del resto poco mi sarebbe cambiato. Certo che 100€ in più non sono pochi.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 10:01   #11
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
con l'810? Ma perche'? Assuro che qualcuno volesse il fullHD, a cosa sarebbe servito? Ad ammazzare la batteria?

Interessante il sensore, ma troppo poco.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:30   #12
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io ho già fatto! Viste le delusioni arrivate sia dal nuovo Moto G che da questo Z5C, lo Z3C ha vinto a mani basse!
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:40   #13
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
con l'810? Ma perche'? Assuro che qualcuno volesse il fullHD, a cosa sarebbe servito? Ad ammazzare la batteria?

Interessante il sensore, ma troppo poco.
Devi considerare che non tutti capiscono cosa è utile e cosa no.
C'è chi si è fatto convincere dal marketing che i ppi non sono mai abbastanza e quindi vorrebbe il 1080 su 4.6"

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Io ho già fatto! Viste le delusioni arrivate sia dal nuovo Moto G che da questo Z5C, lo Z3C ha vinto a mani basse!
Io avrei aspettato, è probabile che nel giro di un paio di mesi cali il prezzo (che è stabile da un po'). Però se ti serviva al volo hai fatto bene, gran telefono!
Old 04-09-2015, 14:40   #14
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Se non fosse stato per la batteria davvero alla frutta del mio fidato Moto G 2013, avrei potuto pure aspettare ma non ne potevo più di arrivare a stento a metà pomeriggio. Poi, avendo trovato una super offerta (250 € da privato, con scontrino, tutto legale!) non ho resistito. E devo ammettere che, oltre a farci (quasi) 2 giorni, è un piacere avere 2 GB di RAM a bordo: se è vero che un processore top non è fondamentale in uno smartphone android, una RAM maggiore te ne rivoluziona totalmente l'uso (in positivo ovviamente!). Spiace dirlo perchè non dovrebbe essere questa la sua filosofia ma, 1 GB di RAM su Android (mi riferisco quantomeno a LP 5.1) non è più sufficiente IMHO per avere una buona esperienza d'uso.

Tornando a questo Z5 Compact, l'unica cosa che mi piace è che l'abbiano fatto un filo più spesso del predecessore, secondo me è più comodo da impugnare. Però, per il resto, non penso proprio ci possa essere una differenza apprezzabile in termini d'uso quotidiano con gli upgrade portati... Peccato, Sony potrebbe essere la leader in questa piccola nicchia <5" (che, a ben vedere, forse tanto piccola non è) e invece se ne frega...Bah....
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 14:58   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Se non fosse stato per la batteria davvero alla frutta del mio fidato Moto G 2013, avrei potuto pure aspettare ma non ne potevo più di arrivare a stento a metà pomeriggio. Poi, avendo trovato una super offerta (250 € da privato, con scontrino, tutto legale!) non ho resistito. E devo ammettere che, oltre a farci (quasi) 2 giorni, è un piacere avere 2 GB di RAM a bordo: se è vero che un processore top non è fondamentale in uno smartphone android, una RAM maggiore te ne rivoluziona totalmente l'uso (in positivo ovviamente!). Spiace dirlo perchè non dovrebbe essere questa la sua filosofia ma, 1 GB di RAM su Android (mi riferisco quantomeno a LP 5.1) non è più sufficiente IMHO per avere una buona esperienza d'uso.

Tornando a questo Z5 Compact, l'unica cosa che mi piace è che l'abbiano fatto un filo più spesso del predecessore, secondo me è più comodo da impugnare. Però, per il resto, non penso proprio ci possa essere una differenza apprezzabile in termini d'uso quotidiano con gli upgrade portati... Peccato, Sony potrebbe essere la leader in questa piccola nicchia <5" (che, a ben vedere, forse tanto piccola non è) e invece se ne frega...Bah....
A 250 è stato un affare!
Concordo sulla ram, avendo fatto Moto G 2013 => Moto X 2013 confermo che la differenza fra 1 e 2 gb c'è tutta.
Old 07-09-2015, 20:59   #16
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
fuori mercato come prezzo e feature (4,6" 720p oramai obsoleti, figuriamoci a quel prezzo). next.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:20   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
fuori mercato come prezzo e feature (4,6" 720p oramai obsoleti, figuriamoci a quel prezzo). next.
Old 08-09-2015, 07:12   #18
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Pienamente d'accordo su prezzo e feature, ma hai citato le uniche due feature che non diventano obsolete
Appunto la dimensione del display (è la versione compact proprio per chi non vuole un 17" nel taschino, ed infatti esistono smartphone nuovi e "premium" con tale dimensione ) e la risoluzione, più che adeguata su tale display, non credo che ci voglia un 4K su un 4.6", se non per fare numeri sensazionali
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:28   #19
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Ma per fortuna che hanno mantenuto quelle due caratteristiche! Cosa te ne fai di un fhd oltre a far consumare più batteria?
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:45   #20
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Magari non a tutto il mondo (tra cui io) interessano i 99999999" e 9238429342p?

Faranno comunque una versione "premium" dello Z3C Z5C a 1080p.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 08-09-2015 alle 10:51. Motivo: Z5C premium, non Z3C
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian