|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ito_index.html
A dispetto della diffusione di schermi touch e interfacce sempre più usabili con le dita, non cala l'interesse verso i PC portatili che abbinino qualità costruttiva ricercata a elevata trasportabilità in ogni contesto. Con ZenBook UX305 Asus propone una gamma di prodotti che rispecchia appieno quello che si vuole avere da un Ultrabook, senza per questo richiedere un investimento eccessivo all'utente appassionato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non penso sia più presente spazio per soluzioni di questo tipo.
La mia previsione è che le soluzioni 2-1 andranno ad erodere queste quote di mercato. Mentre le soluzioni notebook tradizionali potranno mantenere uno spazio nelle soluzioni top di gamma dove i 2-1 non arrivano per problemi di autonomia, dissipazione del calore, pesi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Impressionanti le prestazioni di una cpu come l'M5Y10 ad 800Mhz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
bello si, ma esisterà mai un ultrasottile con scheda video discreta che non superi quota 1,5kiloeuri?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho un HP "quasi" ultrabook perchè ha 15" e il lettore ottico (che uso moltissimo) ma sta sui 2,2 Kg.
ho un bel I7-5500 e per 15W ha potenza a palate 16GB di ram con 500Gb di SSD scheda video nvidia 840 4GB ram dedicati e batteria 41Wh e ci faccio 7 ore...599 euro... questi processori andrebbero bene per i Surface, non capisco perchè non usarli; M$ svegliaa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non costerà uno sproposito comunque io penso che il prezzo sia ancora troppo alto. È una misura più piccolo di un portatile normale però oltre alla migliore portabilità é molto più scarso nelle prestazioni perché se non fosse così consumerebbe troppo velocemente la batteria, perché quindi questa castrazione dovrebbe costare di più di un portatile normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Concordo coi processori che sarebbero ottimi per i Surface..ma ci arriveranno prima o poi. Questo UX305 è davvero un ottimo prodotto: prestazioni eccellenti a un prezzo misero. Ergonomicamente parlando siamo molte spanne sopra i tanto decantati 2 in 1, prodotti che iniziano ad avere successo più per moda che per reale validità imho. Peccato solo per la tastiera non retroilluminata, una vola che ci si abitua ad averla risulta scomodissimo non averla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessuno nei commenti ha ancora fatto notare che questo laptop è palesemente una risposta al nuovo Macbook 12", che costa 1500€ o 1800€ a seconda della configurazione.
– Corpo leggero e in alluminio: CHECK – Processore core M: CHECK – Numero di connettori superiore a uno: CHECK – Specifiche uguali o superiori a quelle del Macbook: CHECK Non c'è niente di male a scegliere Apple (che ha dei chiari vantaggi che possono valere la differenza di prezzo), ma questo prodotto va considerato per quello che è: una validissima alternativa al Macbook 12" se si sceglie l'ecosistema Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Bello! Ma 850,00 euri sono davvero troppi, non per me, ma in generale! L'Apple Air 13 costa di base 990,00 se non ricordo male è monta un i5... non ci siamo.
Sullo street market deve arrivare sui 650 se vogliono venderlo. IMHO sarebbe tanto comunque IMHO
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Quote:
Da una parte abbiamo OSX, corpo in alluminio, processore core i5m, autonomia di più di 11 ore in navigazione web e un pannello ormai superato 1440x900, a 1179 euro Qui c'è Win10, plastica (ma l'assemblaggio sembra di buona fattura), tastiera non retroilluminata, corpo più sottile, processore CoreM, autonomia 7 ore, pannello non eccellente ma sicuramente molto migliore del macbook air, a 700 euro il fullhd e immagino intorno ai 1000 per il QHD+. Insomma la perfezione non c'è da nessuna delle due parti. Non parliamo del macbook che è pensato per altri usi, come si evince da pollici, peso, layout tastiera, connettività che per quanto implentate al meglio non possono competere con un air o con questo asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Quello è l'11 pollici. Il 13 costa 1179. A mio parere ora come ora il miglior ultrabook è l'xps 13. Certo minor autonomia rispetto all'Air, e win10 contro OSX possono comunque far propendere per il mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Premesso che tra un buon computer ed il suo peso, scelgo il buon computer.... ma mi dite per favore oggettivamente, (analisi tecniche a parte)me ne faccio io di un ultrasupermega 4k di risoluzione, quando un 1366x768 che molti ORA deridono va più che bene per tutto!? Uno può dire....eh ma chi fa grafica...ecc... No! Perchè uno può avere pure la risoluzione migliore del mondo, ma se i colori che rende il monitor o la scheda grafica non sono fedeli, ci fai sta cippa; per non parlare di quello che rende la stampante o il plotter per esempio.
In sostanza la risoluzione per me conta fino ad un certo punto; e se devo scegliere tra un ultrabook o notetbock con requisiti che con mi soddisfano e uno buono che pesa 1Kg di più, non ci penso su due volte a sciegliere quello che pesa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
1Kg su un prodotto che pesa 1,2Kg in totale è un'enormità in più se a te frega poco di peso, risoluzione, ecc. va bene, sei anche fortunato perchè ci sono valanghe di Aceroni o simili con millemila GB sottocosto nei centri commerciali, ma altre persone possono avere esigenze diverse comunque è anche questione di abitudine, come per gli smartphone una volta che inizi ad usare terminali sottili da 5" in su, dopo un po' non capisci come facevi fino all'altro ieri a digitare sul mattoncino da 3,5"... stessa cosa per gli ultrabook, se li usi regolarmente per un po' di mesi poi appena ti capita sotto mano un "cassone" tradizionale sembra di tornare indietro 10 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi come oggi un air lo comprerei solo ed esclusivamente se mi si fosse impallinato il cervello per OSX. Altrimenti è pieno di alternative con un rapporto q/p decisamente migliore. E, mia opinione da ex air-ista, OSX non è superiore a Win come sistema. Me lo hanno sempre decantato come il top, come un sistema dal quale non si torna indietro ecc...beh, io sono tornato indietro felicemente ![]() (per alcune cose lo rimpiango, lo ammetto; ma tendenzialmente no) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono un felicissimo possessore di un mac book air e non provo alcun imbarazzo con lo schermo. OSX è un buon sistema operativo, ma nulla di eccezionale. Alla fine dipende sempre dal singolo utente sfruttare al meglio quello che si ha (non per niente uso anche Windows e Linux).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Poco nitido, scarsa copertura cromatica, angolo di visuale osceno. Ho visto portatili da 399 con schermi simili se non migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Sulla qualità dello schermo dell'Apple Air vi do ragione in pieno, effettivamente, potevano fare di meglio!
Va detto che usandolo tutti i giorni, per lavoro, in applicazioni 2D ecc.. la necessità i avere un full-HD non è così impellente (almeno per me) Se poi parliamo di angoli di visione, retro-illuminazione, fedeltà del colore.. fa veramente pietà... quando esci dai 90-100° di visione ti prende lo sconforto.
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
|
Quote:
Mi sono quindi ritrovato con un portatile leggero (pesa meno di 1.5kg) ma con la potenza sufficiente per fare girare i programmi piu pesanti quando sono in università ( ovviamente quando poi devo fare cose estremamente pesanti uso il fisso di casa). Pero dover portare ogni giorno un chilo in meno sulle spalle mi fa la differenza. Per quanto riguarda la risoluzione,il mio ha un full hd ips da 13 pollici, e quando guardo il computer di mio fratello (come lo intendi tu è 15pollici 1366x768 tn) cè un abisso tra i due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.