|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aggiornamento Win10 - Cè un problema
Ho notato che sono in molti che non riescono ad aggiornare ognuno con un problema diverso.
Io mio di problema è che "c'è un problema" lo aggiorno da Windows 7 home con regolare licenza, avvio l'aggiornamento e va tutto liscio ma ad un certo punto sempre al 20% mi esce il messaggio di errore che dice "c'è un problema" ho fatto un video che trovate QUI così capite meglio quello che succede. Dice che c'è un problema ma non dice quale. Ma che problema c'è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
pare che un "work around" che puo' funzionare sia mettere la lingua inglese quando installi... pero' non so, l'ho solo letto in giro.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Però mi sembra strano che io non riesca ad aggiornare ed è pure strano quel messaggio di errore perché non dice cosa on va. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi aggiungo...ho scaricato il tool dal sito microsoft e se do la via allo strumento mi viene detto che "c'è un problema", senza avere ulteriori informazioni su quale sia questo problema.
Ho anche seguito la guida per forzare l'aggiornamento tramite windows update (http://www.windowsblogitalia.com/201...di-windows-10/, l'ultima parte), comincia a scaricare e dopo un paio di ore, al momento della preparazione dell'installazione, mi viene l'errore n° 80240020, fatto due volte e 2 volte lo stesso errore. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Come facciamo a risolvere? Io ho provato anche con la versione inglese ma nulla. Riesco ad installarlo soltanto tramite iso però così non posso attivare la key. Qualcuno sa dirci come risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
A me la scritta "c'è un errore" me lo scrive appena clicco sul tool che voglio aggiornare a windows 10...l'installazione non parte mai, nè forzando l'aggiornamento con update nè utilizzando il tool. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Allora il tuo problema è diverso. Il mio invece parte ma si blocca in una fase successiva, non capisco
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
stessa cosa succede a me, e in rete non si trova niente.
complimenti a quel c******e che ha lasciato che si distribuisse un software, oltretutto strombazzato, che si blocca senza dare il minimo codice di errore. brava ms! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Avete provato a vedere da prompt dei comandi con sfc.exe che il vostro attuale sistema non abbia problemi?
https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833 |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ieri ho perso tutta la giornata a capire perchè mi dava il problema "C'è un problema" ![]() Praticamente su CPU-Z devi avere le seguenti istruzioni: EM64T, VT-X ed SSE2/4. A me mancavano perchè è una CPU moddata. Ho dovuto aggiornare il Bios. Una volta fatto quello, non partiva lo stesso, e prova e riprova ho scoperto che nel bios avevo EXECUTE BIT disabilitato. Una volta abilitato quello, ha funzionato e stanotte all'01:40 è andato Quote:
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho un Asus N56VZ. Il Bios dici? Non ho quel parametro nel mio bios. Dovrò provare a ripristinare il notebook ai valori di fabbrica. L'hard disk l'ho ripartito in 3 partizioni, non so se possa essere questo il problema. Ad ogni modo con l'installazione pulita tramite chiavetta sono riscito ad installarlo perfettamente, solo l'aggiornamento (che è fondamentale per attivare windows 10) non mi funziona porcaccia di quella miseriaccia di quella muccaccia di quella pecoraccia, con tutto il rispetto per gli animali :-) Ultima modifica di antonio79ita : 03-08-2015 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bene, semplifichiamo le cose! se non hai l'emt, il bit del cazzoemazzo e quest'altro non funziona e non sai perche'!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aggiungo anche che per fare l'upgrade ci vogliono:
For Windows 8 and Windows 8.1 systems, the patch is KB2976978; for Windows 7 SP1 systems, the patch is KB2952664
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sapete qual è la cosa ridicola? Che i pirati l'avranno già installato senza tante menate e gli utenti onesti? Eh... "c'è un problema"
P.S. A me la Sony sconsiglia pure di aggiornare! Mi sa che hanno ragione loro: è un paciugo sto Windows 10 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Quel che mi da fastidio appunto è che nonostante i prerequisiti non si riesce ad aggiornare!!! Il problema è solo questo l'aggiornamento, per il resto è ottimo ma bisogna aspettare il rilascio di eventuali drivers. Però che ce lo facessero aggiornare!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Fina ieri dava anche a me quel problema, ho pensato fosse all'hard disk troppo pieno, avevo solo 8 giga liberi
https://www.dropbox.com/s/1xhm4y9470...56.08.jpg?dl=0 Forse è ancora un problema di spazio ma mi pare assurdo che non lo calcoli prima mha mha mha, va bhe che non mi stupisco! in realtà voglio fare l'aggiornamento solo per avere il seriale, così poi formatto e installo da zero che c'è poco da fidarsi di aggiornamenti di sistema del genere (e vale per tutto, anche con linux mai che fili davvero tutto liscio)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Taaaa taaaaa!
Sono riuscito ad aggiornare finalmente e quindi di attivare la mia copia di windows 10. Come ci sono riuscito? E' semplicissimo! Facendo un bel formattone ripristinando le impostazioni di fabbrica poi ho fatto windows update scaricando tutti gli aggiornamenti disponibili poi ho lanciato l'aggiornamento dal tool rilasciato da microsoft. Mi sono accorto che il Product Key è uguale per tutti perché è generico, ma ovviamente bisogna attivarlo per registrare il nostro PC. Quindi consiglierei per chi ha ancora problemi che è inutile continuare a smanettare eviterete perdite di tempo e incavolature varie. Create un immagine del sistema attuale, poi fate un bel formattone, reinstallate windows 7 o windows 8 pulito e poi fate l'aggiornamento in questo modo funzionerà al 100%. Se invece non funziona neanche con il formattone allora buttate il PC Dopo aver fatto l'aggiornamento vi consiglierei di installare windows 10 pulito da chiavetta. Io adesso sono ritornato al mio vecchio windows 7 perché non ho tempo di installare adesso, ma appena avrò tempo mi installo windows 10 per bene. Altro consiglio se avete intenzione di cambiare PC nel breve periodo fatelo prima che scada l'aggiornamento gratis, in questo modo comprando un PC nuovo potrete approfittare per aggiornare ancora a gratis. Buona fortuna!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

mha mha mha, va bhe che non mi stupisco! in realtà voglio fare l'aggiornamento solo per avere il seriale, così poi formatto e installo da zero che c'è poco da fidarsi di aggiornamenti di sistema del genere (e vale per tutto, anche con linux mai che fili davvero tutto liscio)