|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema cavo HDMI e portatile
Salve a tutti. Ho un quesito da porvi: ho un portatile (Sony Vaio VGN-FZ38M) con installato su windows 7 home premium (invece di quello preinstallato all'acquisto windows vista, messo dal tecnico come upgrade qualche anno fa in seguito a formattazione).
Questo pc ha l'uscita hdmi e quindi volevo collegarlo alla tv con ingresso hdmi per potermi godere i film su uno schermo più grande. Acquisto il cavo (hdmi 1.4) e collego i due dispositivi. Il video appare ma l'audio non va. Leggo su internet come poter risolvere. Viene suggerito di andare in pannello di controllo-hardware e suoni-audio-gestisci dispositivi audio e alla voce riproduzione ci sono due voci: altoparlanti/cuffie, che risulta su dispositivo predefinito, e dispositivo digitale di output (hdmi) che risulta non collegato (e non è possibile abilitarla perchè la voce non è selezionabile). Provo ad acquistare, giusto per provare, anche un cavo jack/jack che collego all'uscita delle cuffie del pc e all'ingresso del televisore ma ancora nulla. Leggo ancora su internet che forse bisogna abilitare dal bios una voce relativa all'hdmi ma nel bios non c'è nulla. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda audio dal sito sony ma risultano aggiornati all'ultima versione. Cosa posso fare secondo voi? posso provare ad aggiornare qualche altro driver? Questo è il link: https://www.sony.it/support/it/conte...FZ38M/list#os1 Spero che potrete aiutarmi. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.