|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ventole silenziose per AMD Phenom II X4 965 Socket AM3 (938)
Ciao a tutti,
dal 2010 possiedo un desktop con le seguenti caratteristiche: Processore: Nome AMD Phenom II X4 965 Nome in Codice Deneb Package Socket AM3 (938) Velocità ventola 7031 RPM Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 240 Produttore NVIDIA Modello GeForce GT 240 GPU GT215 ID Periferica 10DE-0CA3 Revisione A3 Subvendor ASUStek Computer Inc (1043) Livello Prestazioni corrente Level 3 Clock GPU corrente 550 MHz Clock Memoria corrente 790 MHz Clock Shader corrente 1340 MHz Voltaggio 1,000 V Tecnologia 40 nm Attraverso l'utilizzo di un fonometro ho rilevato circa 72dB di rumorosità. Sembra che sia dentro una sala server. Dopo 5 anni di tappi nelle orecchie vorrei rendere silenzioso questo pc. Cosa mi consigliate di sostituire? - la ventola della cpu? - la ventola della gpu? - l'alimentatore? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
che alimentatore hai ( watt e marca)? ma sul serio hai una ventola che fa 7031 rpm o (come credo) è il sensore che è sballato? per quanto riguarda il dissipatore per la cpu, hai un budget? da quanto tempo non cambi piu' la pasta alla cpu?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Credo che la ventola faccia proprio 7031rpm in quanto se riaccendo il pc dopo averlo spento da qualche secondo o minuto, la ventola riprende a girare come se fosse quella di un server. Budget complessivo di 100euro includono alimentatore, ventole cpu e gpu. Questo rumore l'ha fatto fin dal primo giorno che l'ho acceso, per cui non credo si tratti di pasta che tra l'altro non ho mai cambiato. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
oltre ai precedenti consigli
ti ricordo che nel bios c'è un'opzione per settare la modalità di funzionamento della ventola...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.