|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
Raid 0 non funziona
ciao a tutti
oggi ho reinserito nel nuovo pc 2 hdd che usavo nel precedente e che non avevano problemi li ho rimessi perchè volevo farli andare in raid 0 visto che sono uguali ovviamente li ho formattati innanzitutto sono andato sul bios ho impostato su raid il controller sata sono andato poi nella gestione del raid e ho creato un nuovo raid 0 unendo i 2 hdd però windows non parte, non arriva nemmeno alla schermata della password, mi esce la schermata blu ma non riesco a leggere l' errore perchè si riavvia subito cancellato il raid e reimpostato il controller sata ahci, il computer si accende senza problemi come prima come mai secondo voi? non funzionano bene i 2 hdd?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
Quote:
Il pc lo vedete in firma, i 2 hdd sono dei seagate barracuda sata 2 da 320 gb
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Bios, imposti mod.raid
entri nella utility e crei il volume raid installi Windows sul volume caricando i driver per il controller raid (è tra i driver della mobo) Fatto Se windows è gia installato su 1 disco ci sono dei programmi che poi creano il volume raid ma devono essere messi a disposizione dal produttore in quanto specifici per controller |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.