|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Consiglio per avere un miglior flusso d'aria
Salve,ho un pc con questa configurazione:
Case:500r Corsair Ram: hyperxfury 2x4 1866 CPU:Amd FX8320 occato a 4ghz GPU:R9 280 Dual-X Sapphire Dissi:412s Ali:Enermax NaXn 650w MOBO:GA-970A-UD3P HDD 1tb 850evo 250gb Ultimamente il pc raggiunge temperature abbastanza elevate e visto che avevo intenzione di cambiare la paratria laterale con del plexiglass,rimuovendo il ventolone,mi chiedevo se ci sarebbero stati incrementi di temperatura. Il pc è in questa posizione: http://prntscr.com/7yxdur Mi chiedevo come migliorare il flusso d'aria,date le seguenti temperature: dai 50° ai 60° in game su bf4 per la cpu dai 65 ai 75° in game su bf4 per la gpu Bisogna tener conto che c'è una temperatura ambientale di 30°. Rimuovendo il pannello in mesh e quindi anche il ventolone,di quanto si incrementerebbero le temperature?Dovrei aggiungere 2 ventole sul top? Stavo pensando di prendere due AF120 e di rimpiazzarle a quelle frontali,mettendo queste ultime sul top. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quel porta case a rotelle, chiude le griglie di ingresso del case?? Oppure è aperto?
Le temperature comunque non sono eccessive, considerando i caldi di questo periodo... Togliendo il ventolone da 200 però, credo sia necessario rivedere qualcosa: - buona l'idea di sostituire le frontali con qualcosa di meglio - se sotto, il case ha modo di prendere altra aria, io mettere una ventola sotto in immissione (così da dare respiro alla GPU) e una sopra in estrazione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di godtetris : 31-07-2015 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, ottimo il suggerimento di prendere aria dal basso!
La GPU spinge l'aria calda in basso che si scontra con aria fredda prelevata dal basso e dal frontale ... piove ? Due buone ventole sul top ed una posteriore espellono il resto. Buone ventole fanno la differenza, quando però sei ad aria ed è caldo torrido...nulla fa miracoli! Poi dicci cosa hai combinato....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
confermo nel dire che le temperature non sono malvagie, ovvio se vuoi migliorare qualcosa devi cambiare, io tanto per cominciare metterei qualche ventola in estrazione sul top o nel retro, poi cosa più importante ci dici a che velocità fai girare le ventole di cpu e gpu? e anche quelle del case.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
eh beh si 32° in camera sono almeno 40° nel case
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.