|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
acuisto mobo + cpu o solo mobo???? help
Saluti a tutto il forum
Ho un problema abbestanza gravoso! Ho una Asus Rampage 4 Extrime Black edition mai usata ma rotta per un problema......si sono rotti i piedini della sede cpu.....non approfondiamo che è meglio! La cpu è una Intel i7 4930 mai usata oviamente, questo risale a quasi un anno fa! poi ho lasciato stare il progetto.... ora vorrei riprendere il tutto, ho visto che la rampage 4 BE costa ancora molto cosa che mi pare molto strana, ma la Rampage 5 costa meno vai a capire....solo che la cpu che ho non va più bene! Secondo voi ne vale la pena vendere la cpu, prendere la versione serie 5 e comperare la rampage 5 extrime.... i miglioramenti potrebbero valerne la pena? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me ti conviene prendere una scheda madre compatibile con il tuo processore e tenerla ancora per un po di anni .
I prezzi dei processori serie 5° e ram ddr4 sono ancora un po troppo alti . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
a parte l'errore di battitura folle del titolo
A! le ram non vanno bene quelle che ho DDR3 DIMM 16GB(2x8GB) 2400Mhz Kingston HyperX No allora no! Perchè ascolta la mia pensata come era......La BE la trovo a non meno di 550 +o- La Rampage 5 a 100 - della BE! Ora, prenderei la Rampage 5 a 450 venderei se possibile la CPU a 400 e con i 100 euro che avrei teoricamnete risparmiato dalla BE alla Rampage 5 avrei idealmente 500E e aggiungendoci un 100E mi prenderei il processore paritario al mio della serie 5xxx-v3 Tanto la mobo dovrei sempre prenderla, in sostanza riuscendo a fare così con 50/100E in più della spesa della BE nuova avrei MOBO e CPU nuova! magari poi sbaglio a fare i conti a dita e costa di più! ma se devo cambiare anche le DIMM mi spiace non ne vale la pena!!! o non ho usato ancora niente è tutto nuovo mi girano ma è così! Ma poi perchè la BE costa ancora così? l'ho vista a 600 su eprice poi è scomparsa, ora ci sono solo quelle di nuova gen. Ma un'idea me la sono fatta! Ascolta......loro dicono...allora se hai una MOBO che ha il socket a 2011 e ti si rompe la CPU o la vuoi cambiare per qualsiasi motivo non cambi la MOBO e le DIMM, come non faresti se fosse viceversa cambio MOBO e mi tengo DIMM e CPU. Allora sarà un caso che le schede con socket 2011 e ess ho visto la mia CPU, costano ancora se non di più!!! come è successo per la mia MOBO????? Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 26-07-2015 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutta la serie 5° di intel utilizza le nuove ram ddr4 .
Le schede madri con socket 2011 , sono schede madri più professionali , per questo costano di più ma hanno un prezzo troppo elevato a differenza di prestazioni con altre schede . I venditori non scendono più di tanto con i prezzi , altrimenti ci rimettono , anche se il prodotto e ormai superato , magari preferiscono vendere sul mercato estero dove c' è più richiesta di questi prodotti . Se proprio non trovi quella scheda madre nuova c' e sempre l' usato . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti cosa ne pensi dell'usato?
Si la scheda non ha molti anni dall'uscita ma so che è utilizzata molto per l'overclock, almeno così dicono! Ha me non interessa questa cosa però ad altri magari si!!!! Magari quello che me la vende!?!? Cosa intendi per più professionali? Sono i materiali o il software e l'hardware che è proprio migliore rispetto a una sua paritaria però di categoria inferiore? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per professionali intendo che sono costruite con materiali e componenti migliori , e in genere sono anche piu veloci e affidabili .
Per l' usato si trovano spesso buone offerte , bisogna comunque saper valutare l' acquisto . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io in genere guardo i siti che trattano usato più in vista ossia Subito e ebai annunci! sia magari se esiste qualche sito concentrato solo su questo tipo di materiale ossia l'informatico
Magari sui social ci sono pagine per questo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
una domanda il OCKEY della black edition potrebbe ancade anche per la rampage 4 extreme???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.