Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2015, 12:21   #1
gabriele90
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scelta alimentatore dopo ticchettio Seasonic

Salve a tutti. Da circa un anno ho assemblato il mio attuale pc su amazon, scegliendo come alimentatore il Seasonic S12ii-520w. Tutto ok fino a qualche settimana fa, da quando quasi ogni accensione (e fino allo spegnimento) fa un rumore molto fastidioso, un ticchettio continuo. Girando un po' ho letto che molti di questi modelli di Seasonic hanno questo problema, che compare dopo qualche mese. Volevo quindi procedere alla sostituzione, contattando amazon. Stavo dando uno sguardo agli alimentatori disopnibili in questo momento (esclusivamente con spedizione amazon), sui 70€ (prezzo pagato per il seasonic). A quel prezzo c'è il corsair CX500, Thermaltake Berlin 630W, Enermax MaxPro 500W e praticamente basta. Quale consigliate tra questi o altri (ma sempre spedizione amazon)?
gabriele90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 14:02   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabriele90 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Da circa un anno ho assemblato il mio attuale pc su amazon, scegliendo come alimentatore il Seasonic S12ii-520w. Tutto ok fino a qualche settimana fa, da quando quasi ogni accensione (e fino allo spegnimento) fa un rumore molto fastidioso, un ticchettio continuo. Girando un po' ho letto che molti di questi modelli di Seasonic hanno questo problema, che compare dopo qualche mese. Volevo quindi procedere alla sostituzione, contattando amazon. Stavo dando uno sguardo agli alimentatori disopnibili in questo momento (esclusivamente con spedizione amazon), sui 70€ (prezzo pagato per il seasonic). A quel prezzo c'è il corsair CX500, Thermaltake Berlin 630W, Enermax MaxPro 500W e praticamente basta. Quale consigliate tra questi o altri (ma sempre spedizione amazon)?
Di quelli che hai citato nessuno, da quello shop al momento di consigliabili ti cito solo questi due in quella fascia:

antec true power classic 550w 86€ (80plus gold)

antec neo eco 520C 70€ (80plus bronze come il seasonic)

Eventualmente se la tua config richiede meno W si possono vedere anche altri alimentatori.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 16:13   #3
gabriele90
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Di quelli che hai citato nessuno, da quello shop al momento di consigliabili ti cito solo questi due in quella fascia:

antec true power classic 550w 86€ (80plus gold)

antec neo eco 520C 70€ (80plus bronze come il seasonic)

Eventualmente se la tua config richiede meno W si possono vedere anche altri alimentatori.
Grazie, non mi ero assolutamente accorto dell'antec a 71€. Contatto subito amazon, sperando che non mi facciano problemi...
Old 23-07-2015, 16:39   #4
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gabriele90 Guarda i messaggi
Grazie, non mi ero assolutamente accorto dell'antec a 71€. Contatto subito amazon, sperando che non mi facciano problemi...
Occhio che l'antec HCG è sostanzialmente un Seasonic S12II rmarchiato ed è soggetto al medesimo problema (che può o non può presentarsi).

Cambiare un S12II 520 con un HCG 520 non ha molto senso se vuoi evitare i ticchettii a colpo sicuro.

Antec HCG, Antec NeoEco, XFX ProSeries...sono tutti derivati dal Seasonic S12II.
Old 23-07-2015, 17:03   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

il neo eco è uguale all'hcg?

Comunque come gli è già successo se deve andare di sfiga gli va pure con un seasonic...
Old 23-07-2015, 17:11   #6
gabriele90
Member

se mi si ripresenta di nuovo allora sono io davvero sfigato!!
comunque nonostante l'antec sia praticamente un seasonic, effettivamente tra quelli disponibili è probabilmente il migliore a quel prezzo, e quindi mi sa che andrò di antec neoeco. Sperando che non mi si ripresenti più...
Old 23-07-2015, 17:15   #7
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
il neo eco è uguale all'hcg?

Comunque come gli è già successo se deve andare di sfiga gli va pure con un seasonic...
Uguale no, come non lo è un HCG rispetto ad un s12, ma la piattaforma di riferimento è la stessa e, apparentemente, anche i difetti lo sono, Se cerchi un po' online noterai che di ticchettii soffrono tutte le unità Seasonic S12II ed M12II e derivate di altre marche.

Non ho ancora feedback sul XFX TS Bronze ma essendo un rebrand del ProSeries, un paio d'euro li punterei.

Discorso a parte invece per i Seasonic basati sulla piattaforma (perdonami ma non ricordo la sigla) da cui derivano i vari S12G, G, e di altre marche come Antec TPC/Edge, XFX TS/TR Gold, Fractal Edison M (su questi ultimi però dovrei ricontrollare).

Il NeoEco è una versione economica, avrà -suppongo- caps peggiori o altro.

Poi capiamoci, tra un Seasonic (o derivato) qualsiasi e uno fra questi:

Quote:
CX500, Thermaltake Berlin 630W, Enermax MaxPro 500W
Seasonic tutta la vita.

Tranne quell'aborto dell'Arctic Fusion

Ultima modifica di _TOKI_ : 23-07-2015 alle 17:20.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 18:35   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Si infatti gli ho detto che quelli era meglio lasciarli perdere, che poi tranne antec di valido quale altro marchio è rimasto ultimamente entro i 100€? Prima corsair e enermax facevano qualcosa di decente ora credo non piu'.

Comunque io ho l'hgc 620 prima serie credo dal 2008, fortunatamente non ho avuto problemi di ticchetti, in compenso per un periodo avevo quel tipico sfrigolio di assestamento delle bronzine, ammesso che si chiamino cosi quelle specie di ciambelle con gli avvolgimenti di rame stretti attorno (descrizione tecnica accurata docet ), dopodichè è scomparso da solo.

Ultima modifica di 29Leonardo : 23-07-2015 alle 18:37.
Old 23-07-2015, 18:58   #9
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Si infatti gli ho detto che quelli era meglio lasciarli perdere, che poi tranne antec di valido quale altro marchio è rimasto ultimamente entro i 100€? Prima corsair e enermax facevano qualcosa di decente ora credo non piu'.

Comunque io ho l'hgc 620 prima serie credo dal 2008, fortunatamente non ho avuto problemi di ticchetti, in compenso per un periodo avevo quel tipico sfrigolio di assestamento delle bronzine, ammesso che si chiamino cosi quelle specie di ciambelle con gli avvolgimenti di rame stretti attorno (descrizione tecnica accurata docet ), dopodichè è scomparso da solo.
A me fa tuc TAC (S12II 620).

Solo in inverno e per 3-4 minuti all'avvio. Se lascio il PC acceso per una settimana, lo fa solo il primo dei sette giorni all'accensione poi h24 niente

Va a capire.

È un 80+ Diesel

Non l'ho cambiato, ormai son quasi due anni, acceso h24...

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP