|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scelta alimentatore dopo ticchettio Seasonic
Salve a tutti. Da circa un anno ho assemblato il mio attuale pc su amazon, scegliendo come alimentatore il Seasonic S12ii-520w. Tutto ok fino a qualche settimana fa, da quando quasi ogni accensione (e fino allo spegnimento) fa un rumore molto fastidioso, un ticchettio continuo. Girando un po' ho letto che molti di questi modelli di Seasonic hanno questo problema, che compare dopo qualche mese. Volevo quindi procedere alla sostituzione, contattando amazon. Stavo dando uno sguardo agli alimentatori disopnibili in questo momento (esclusivamente con spedizione amazon), sui 70€ (prezzo pagato per il seasonic). A quel prezzo c'è il corsair CX500, Thermaltake Berlin 630W, Enermax MaxPro 500W e praticamente basta. Quale consigliate tra questi o altri (ma sempre spedizione amazon)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
antec true power classic 550w 86€ (80plus gold) antec neo eco 520C 70€ (80plus bronze come il seasonic) Eventualmente se la tua config richiede meno W si possono vedere anche altri alimentatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Cambiare un S12II 520 con un HCG 520 non ha molto senso se vuoi evitare i ticchettii a colpo sicuro. Antec HCG, Antec NeoEco, XFX ProSeries...sono tutti derivati dal Seasonic S12II. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il neo eco è uguale all'hcg?
Comunque come gli è già successo se deve andare di sfiga gli va pure con un seasonic... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se mi si ripresenta di nuovo allora sono io davvero sfigato!!
![]() ![]() comunque nonostante l'antec sia praticamente un seasonic, effettivamente tra quelli disponibili è probabilmente il migliore a quel prezzo, e quindi mi sa che andrò di antec neoeco. Sperando che non mi si ripresenti più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora feedback sul XFX TS Bronze ma essendo un rebrand del ProSeries, un paio d'euro li punterei. Discorso a parte invece per i Seasonic basati sulla piattaforma (perdonami ma non ricordo la sigla) da cui derivano i vari S12G, G, e di altre marche come Antec TPC/Edge, XFX TS/TR Gold, Fractal Edison M (su questi ultimi però dovrei ricontrollare). Il NeoEco è una versione economica, avrà -suppongo- caps peggiori o altro. Poi capiamoci, tra un Seasonic (o derivato) qualsiasi e uno fra questi: Quote:
Tranne quell'aborto dell'Arctic Fusion ![]() Ultima modifica di _TOKI_ : 23-07-2015 alle 17:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si infatti gli ho detto che quelli era meglio lasciarli perdere, che poi tranne antec di valido quale altro marchio è rimasto ultimamente entro i 100€? Prima corsair e enermax facevano qualcosa di decente ora credo non piu'.
Comunque io ho l'hgc 620 prima serie credo dal 2008, fortunatamente non ho avuto problemi di ticchetti, in compenso per un periodo avevo quel tipico sfrigolio di assestamento delle bronzine, ammesso che si chiamino cosi quelle specie di ciambelle con gli avvolgimenti di rame stretti attorno ![]() ![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 23-07-2015 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo in inverno e per 3-4 minuti all'avvio. Se lascio il PC acceso per una settimana, lo fa solo il primo dei sette giorni all'accensione poi h24 niente Va a capire. È un 80+ Diesel ![]() Non l'ho cambiato, ormai son quasi due anni, acceso h24... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.