|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Chiavetta USB: quale gestore?
Buongiorno
![]() Mi servivano dei pareri riguardo una chiavetta usb da acquistare per navigare da portatile. Ho escluso a prescindere un router portatile in quanto ho trovato solo abbonamenti e mi servirà momentaneamente. Percui mi sono informato alla Vodafone (attuale gestore su sim che uso sul cellulare) e mi hanno sparato qualcosa come 105€ tra sim promo e chiavetta (follia). Anche loro stessi mi hanno consigliato di prendere solo la sim e la chiavetta a parte... Ma quale? Soprattutto dovrà essere 4g in quanto la promo usa questa connessione. Sennò? E soprattutto.. Io avrei preso la sim con 10gb di traffico.. Posso stare tranquillo? Non che devo vederci film.. Ma perlomeno una navigazione dignitosa senza stare con l'ansia di prosciugare il traffico dati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ho preso il modem 4g tim con 20gb da consumare entro 90 giorni. Più altri 20gb in omaggio. Costo 69,90 € spedito dalla baia.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Il mio consiglio è coopvoce, specie se lo usi poco, ha una tariffa base di 2€/ora, quindi puoi scaricare anche pesantemente senza sforare, inoltre poi avrai una buona tariffa voce e sms a consumo.
Sempre coopvoce non è male web30ore a 12€/mese. L'unica 'pecca' è l'assenza del 4G, ma comunque la velocità è buona. Unico consiglio, la chiavetta prendila che supporti i 900MHz, anche se con TIM, non è così fondamentale come con Vodafone o 3, la copertura a 2,1 GHz di Tim è ottima, almeno nei centri abitati, ma se ci sono è sei in una posizione difficile, aiutano molto. Su internet di chiavette ne trovi a bizzeffe, anche a meno di 20€.
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.