|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Info allaccio nuova linea ADSL
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi una curiosità. Ho intenzione di allacciare la linea fissa a casa per fare un contratto ADSL. Ho notato che dall'esterno di casa giungono in casa due fili bianco e rosso (doppino telefonico) ma, dato che l'impianto non è mai stato fatto, mi chiedevo se fosse OBBLIGATORIO l'utilizzo di una presa tripolare oppure se si possono collegare direttamente ad una presa a muro RJ11 e di lì collegare filtro con telefono e modem. Grazie mille per l'aiuto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC LIQUID FREEZER III 360 A-RGB - ASUS ROG X870E Crosshair Hero - Corsair Vengeance RGB DDR5 AMD EXPO 6000MHz 32GB - RTX 4080 SUPER FE - Samsung 990 PRO M.2 PCIe 4.0 2TB - SEASONIC VERTEX PX-1000 - Lian-Li O11 Dynamic Evo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Certo che puoi usare anche un rj-11.
Ormai sono anni che, negli impianti, usano installarle di default |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
la tripolare una volta aveva un condensatore, ora si consiglia di toglierlo(il condensatore) per avere più banda. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Grazie per l'aiuto. Ho provato a rimuovere la tripolare e ad installare direttamente una presa RJ11 a monte dove arrivano i fili della telecom, con collegato un filtro adsl e un telefono. Poi dalla presa RJ11 in questione in parallelo parte un altro doppino che va su al primo piano dove (dopo sempre un altro filtro) ho collegato un altro telefono e il router. Così facendo ho notato che quando alzo la cornetta da entrambi i telefoni. la portante massima in download nel pannello del router (192.168.1.1) scende da 21000 a 19000 kbps per poi rialzarsi piano piano. Succede ogni volta che alzo la cornetta. E' una cosa normale? Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Non credo sia un problema. Magari assicurati che i filtri siano in buono stato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.