Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2015, 07:11   #1
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Case per scheda madre ATX piccolo da scrivania

Ciao a tutti,
visto che ho delocalizzato lo staorage su NAS mi trovo col case praticamente vuoto!
Adesso ho un CM690II.
La piattaforma è su base FX8320 quindi mobo ATX in quanto gli altri formati sono snobbati dai produttori.
La scheda video è una comune V4900 quindi piccola. SSD per il sistema operativo. Dissipatore Thermalright HR-01 Plus. Alimentatore modulare.

L'idea sarebbe di trasferire il tutto in un case il più piccolo possibile.
Bellissime le soluzioni mItx ma dovrei cambiare completamente piattaforma

Non conoscendo marche e modelli di case... avete qualche consiglio?

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 09:06   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Definisci il concetto di "piccolo", perché se hai una scheda madre ATX, non puoi avere un case "piccolo".

Gli unici formati per le ATX sono i classici Mid-Tower o i "desktop" che poi altro non sono che mid-tower sdraiati sulla scrivania. Unica soluzione esotica che mi viene in mente è il Corsair Carbide Air 540, ma in fondo, non fa altro che disporre diversamente le componenti, è pur sempre un bel bestione, ciò che guadagni in una dimensione la perdi in un'altra insomma.

Quello che hai attualmente è un mid-tower o un full-tower ? Nel primo caso, qualsiasi case andrai a prendere avrà dimensioni simili (se sommate fra di loro), nel secondo caso, puoi guadagnare qualcosa, ma sempre di sarcofagi stiamo parlando.

Se vuoi guadagnare realmente spazio, devi cambiare piattaforma.

Ultima modifica di _TOKI_ : 11-07-2015 alle 09:11.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 09:17   #3
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Attualmente ho un full tower appoggiato per terra...
http://eu.coolermaster.com/it/case/m...advanced-usb3/

Speravo ci fosse qualcosa in verticale da affiancare al monitor che avesse dimensioni contenute, essenziale nonostante lo standard ATX.

Mi sa che sto chiedendo troppo...

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
Old 11-07-2015, 09:50   #4
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Attualmente ho un full tower appoggiato per terra...
http://eu.coolermaster.com/it/case/m...advanced-usb3/

Speravo ci fosse qualcosa in verticale da affiancare al monitor che avesse dimensioni contenute, essenziale nonostante lo standard ATX.

Mi sa che sto chiedendo troppo...

Grazie
Ciao
Ripeto, per lo standard ATX, le soluzioni sono:

- mid-tower: dimensioni variabili da case a case ma di poco, del resto la scheda madre ha quelle dimensioni, a meno di tagliarne via un pezzo, c'è poco da fare. In altezza hai almeno 42-45 cm, una ventina in larghezza e circa 45/50 in profondità.
- desktop: sostanzialmente simili a quelle dei mid-tower, semplicemente il case è posto in modo da occupare più spazio in larghezza anziché in altezza
- Carbide Air 540: 415mm x 332mm x 458mm, ha una forma un po' "strana".

Old 11-07-2015, 10:04   #5
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
nzxt s340, la soluzione è passare a mini itx e farti un mini pc
Old 11-07-2015, 10:07   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Tra l'altro hai anche un dissipatore alto 159mm, di conseguenza nemmeno puoi usare un desktop "sdraiato" e nemmeno un mid tower stretto di larghezza.

Fai prima a tenerti quello che hai già, le differenze sono trascurabili, spenderesti soldi inutilmente per qualcosa di peggiore del cm690.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 10:09   #7
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Tra l'altro hai anche un dissipatore alto 159mm, di conseguenza nemmeno puoi usare un desktop "sdraiato" e nemmeno un mid tower stretto di larghezza.

Fai prima a tenerti quello che hai già, le differenze sono trascurabili, spenderesti soldi inutilmente per qualcosa di peggiore del cm690.
esatto
Old 11-07-2015, 10:16   #8
sdjhgafkqwihaskldds

Se vuoi tenere tutto, cambiando solo il dissipatore, mi viene in mente silverstone gd09
se fosse troppo grande per i tuoi gusti dovresti passare a formati più piccoli, ma cambieresti anche CPU e MB
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 10:42   #9
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Purtroppo non credo sia semplice trovare schede madre matx o mini itx per quella piattaforma. Anzi, mini itx mi sa che non esistono proprio.

Se è per "sfizio", tieni la soluzione che hai ora, se invece è importante, segui il consiglio e cambia l'intero sistema (scheda madre e cpu in pratica). Le cpu FX strano a dirsi ma hanno ancora un discreto mercato nell'usato, io ho rivenduto un anno fa la mia FX8320 tramite siti di annunci e ho ritrovato la casella di posta intasata nel giro di 12 ore... (contenti loro, contenti tutti )
Old 12-07-2015, 07:49   #10
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Purtroppo non credo sia semplice trovare schede madre matx o mini itx per quella piattaforma. Anzi, mini itx mi sa che non esistono proprio.

Se è per "sfizio", tieni la soluzione che hai ora, se invece è importante, segui il consiglio e cambia l'intero sistema (scheda madre e cpu in pratica). Le cpu FX strano a dirsi ma hanno ancora un discreto mercato nell'usato, io ho rivenduto un anno fa la mia FX8320 tramite siti di annunci e ho ritrovato la casella di posta intasata nel giro di 12 ore... (contenti loro, contenti tutti )

Grazie a tutti per i consigli!
Si sarebbe più uno sfizio è un modo per fare ordine.

Quindi o si cambia o me lo tengo così. Non ha davvero senso.
Peccato che per questa piattaforma non ci sia nulla di mini itx!

Grazie lo stesso
Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian