|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-qi_57818.html
Le nuove specifiche Qi promettono velocità di ricarica paragonabili a quelle delle tecnologie Quick Charge 2.0 anche per mezzo di piatti di ricarica ad induzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
e le specifiche parlano anche dell'efficienza energetica della soluzione o continuiamo ad avere efficienze sotto al 50% ?
si perchè in un mondo dove tutti proclamano di essere green che pi green non si puo' poi si usano sistemi inefficienti come questo per fare figo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma è davvero così faticoso inserire il connettore del cavo al telefono?
![]() Il mio telefono non lo vedrà mai un aggeggio del genere.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
seriamente, senza fare polemiche, ma l'utilità?
io non l'ho capita. o meglio, per come ho capito io, c'è questa "base", collegata via cavo (suppongo) alla rete elettrica, sulla quale appoggiare o avvicinare il cellulare per avere la ricarica wireless. è corretto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
l'utilità è la pigrizia..
siamo pigri.. qualche ditta inventa qualcosa da venderci per poter continuare ad essere pigri.. vedi il telecomando della televisione.. le chiavi wireless dell'automobile etc.. adesso si tenta con la ricarica wireless dei cellulari (e delle auto elettriche) etc.. alla fin fine sono tutte cose che costano e consumano di più per farci restare pigri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
perchè spendere un sacco di soldi per una cosa che fa già il cavetto che è compreso nella confezione e hai già pagato? tecnologia utile nel campo degli indossabili, il telefono lasciatelo così com'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come faccio a telefonare col telefono scarico?
Con il cavetto attaccato è semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Sono d'accordo a metà con gli interventi finora.
È chiaro che il cavetto è più pratico, perché se mi si sta scaricando lo smartphone lo attacco in un attimo e posso continuare a messaggiare, telefonare, giocare o altro. Tuttavia questa tecnologia va vista in prospettiva: ora avete una frittella con un cavo che va a sostituire un semplice cavo, ma in futuro la frittella avrà le dimensioni di un mouse pad, su cui tutti distrattamente appoggeremo i nostri vari apparecchi (smartphone ma anche altri). O magari sarà integrata nella presa di corrente, senza alcun cavo, e basterà lasciare gli apparecchi vicini perché vengano caricati. Ok, ora è del tutto inutile, ma provate a pensare tra qualche anno... Il cavetto diventerà obsoleto, quando le batterie dureranno 3 giorni e non servirà ricaricarle durante l'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
sul mio 930 il kit wireless era incluso nella confezione, quindi...
utilità? poca. Però lo uso. è li sul comodino, vado a letto, metto la sveglia e appoggio il telefono sulla base. Niente "ricerca di cavetti finiti dietro il comodino/sul pavimento/etc" (eh, a me succede. spesso. ![]() e si evita di fare un "metti-togli/metti-togli" che, alla lunga, può rovinare il connettore microusb (eh si, a me è successo. certo, si trattava di un galaxy nexus, problema diffuso). tl;dr: utilità poca, ma c'è.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Io ero molto scettico, ma avendo questa tecnologia nativa sul G3 mi sono deciso a provarla.
E' davvero comoda, e se la provate poi vi scoccerà incredibilmente tornare al cavo. Lo svantaggio di non poter usare il telefono mentre si ricarica, si ripaga dal fatto che basta appoggiarlo per ricaricarlo. Quante volte appoggiate il telefono da qualche parte, e poi rimane fermo per ore, senza sfruttare il tempo necessario per ricaricarlo? Poi vi trovate con la batteria al 40% e siete a fine giornata lavorativa, e non avete il tempo per ricaricarlo del tutto. Il problema della tecnologia attuale in effetti era la velocità di ricarica, motivo per cui ho dovuto mio malgrado rinunciare a questa tecnologia. Se riusciranno a rendere la velocità di ricarica comparabile a quella col cavo, faranno il botto. Anche i più scettici si convertiranno. Dopo che provi, difficilmente hai voglia di tornare indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
qui lo si deve mettere apposta fermo a ricaricare. cioè se lo lasciassi fermo, come dici te, in qualunque posto, e questo mi si ricarica automaticamente con le onde magnetiche che lo circondano, allora si sarebbe una rivoluzione, oltre che una vera comodità. ma come adesso mi porto dietro il caricabatterie con il cavo devo fare la stessa cosa per quello wireless.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho cominciato ad usarli con il Note 2 ed in auto è quasi fondamentale. prima avevo il cavo audio (per chiamate e navigatore) e la usb di ricarica. evoluta l'autoradio via di BT quindi la base Qi magnetica per l'attuale note 4 è la manna. entri in auto metti li il cell che si ricarica e va in vivavoce sulla radio. poi se usate il navigatore di certo si scarica, quindi mantiene la carica del cell intatta; navigatore, display , GPS, BT, Dati 4G tutto acceso senza che si scarichi, direi fondamentale per chi viaggia.
poi a casa ho smesso di usare la base dato che la carica rapida via cavo è veramente efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
E' una soluzione per chi ha la propria scrivania, chiaro che se ti devi portare appresso la base di ricarica non ha senso. Invece te lo lasci al lavoro collegato, quando arrivi sai che il cellulare lo devi appoggiare in un posto (abitudine che consiglio a prescindere, sia mai che inavvertitamente ci appoggi sopra la graffettatrice), se la base di ricarica wireless è fatta bene non c'è bisogno di posizionarlo alla perfezione millimetrica. E si ricarica. Attualmente ha senso per chi usa poco il cellulare al lavoro (io usando il mio personale per scopi lavorativi necessito di caricarlo parecchio), come carica di mantenimento. Esci dall'ufficio col cellulare al 100%. Il rendimento non è un problema grosso. Il costo energetico è scarso, nullo se lo si usa in ufficio. L'impatto ambientale trascurabile (l'energia prodotta e non consumata si butta). Sarebbe auspicabile un miglioramento del rendimento, ma non è quello che limita il diffondersi del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Dopo una giornata di lavoro ci mancava, giustamente, cambiare canale a 40 cm dallo schermo da 42" per bruciarsi le retine. Lamentati anche del servosterzo, del cancello automatico, dell'acqua corrente, della lavatrice... Potevi restare al primo commento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Ah il telecomando, che accessorio odioso, puah!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vabbè, quando ero bambino c'erano solo 2 canali alla TV (in bianconero) e quando stava per iniziare un programma sul canale che non stavi guardando appariva in basso a destra dello schermo un triangolino bianco per cui il cambio di canale era una cosa da poco ora con centinaia di canali e programmi che iniziano a qualsiasi ora, la cosa sarebbe semplicemente ingestibile.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e: arrivare in ufficio, collegare il cavo usb, o appoggiarlo su una docking per caricarlo, uscire dall'ufficio con il 100% di carica.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre una porta USB la trovi quasi in ogni apparecchio elettronico e un cavettino lo puoi tenere in tasca tranquillamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.