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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefie...4hz_56742.html
DICE sta provando nel Community Test Environment il nuovo tickrate che ottimizzerà la gestione dei danni e migliorerà la reattività all'interno dell'esperienza multiplayer. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11277
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Stanno forse dicendo che si morirà più velocemente mettendosi al riparo dietro i muri?
![]() PS Solo a me il video va a 10 fps? Come non detto, succede solo con Opera.
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Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 08-04-2015 alle 11:50. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Messaggi: 1065
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Lo ho provato sul CTE, cambia davvero parecchio il gioco.
Ci sono ancora parecchie cose da sistemare ma finalmente DICE sta iniziando a sistemare seriamente il gioco. In aggiunta a questo a fine maggio uscirà un nuovo pacchetto espansione gratuito per tutti contenente 5 nuove armi, e prossimamente verranno introdotte mappe notturne e una nuova mappa "disegnata" da tutta la BF community. Inoltre, sembra che dopo tutto questo si procederà con il progetto "Veterani" quindi con la riedizione di alcune delle mappe più celebri dei capitoli precedenti. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Quindi tutti quelli con monitor 60hz saranno inevitabilmente svantaggiati?
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
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#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21695
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1923
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Ottimo, non vedo l'ora. Già il monitor a 144hz ce l'ho, già gli fps superiori a 144 ce li ho, manca proprio questa come ciliegina sulla torta per non avere più scuse da cercare se si è lofi. Fino ad ora si dava la colpa al gioco, da maggio non più
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[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
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se il gioco si aggiorna 144 volte al secondo, la massima esperienza di gioco la ottieni se anche il computer tiene questa frequenza e se il relativo monitor la visualizza. Io come frame generati dal pc ci potrei arrivare, è il monitor che si ferma a 75, quindi perderei dei pezzi, non so poi quantificare questa perdita, se tanta roba o poca, questo compito lo lascio ad altri. Comunque, meglio tardi che mai... Se avessero fatto queste modifiche un anno fa, sarebbe stato meglio ! |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Quote:
Mentre uno che gioca a 60hz sarebbe messo ancora peggio, dato che 60 non è sottomultiplo di 144 i tick non sarebbero così semplici da sincronizzare a dovere... Ma io non sapendo come funzionano di preciso ste cose sto parlando solo a livello teorico, percui magari dico una ca%%ata. ![]()
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1923
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Quote:
ovviamente tu non te ne accorgi e vedresti un'immagine fluida (o meglio, 75 hz = 75 fps sono fluidi per tutti coloro che non hanno visto e non sono abituati a giocare a 144hz) ma in maniera non conscia stai perdendo frame di gioco e quindi situazioni di movimento.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21695
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Quote:
Un discorso è il numero dei frame GRAFICI generati dalla GPU e riprodotti dal video. Qui si parla di quante volte il client ed il server si parlano per aggiornare i dati di gioco. Dati che non hanno NULLA A CHE VEDERE con la grafica. Sono le coordinate di posizione dentro alla mappa di veicoli, pedoni, oggetti e ancher proiettili ovviamente! Quindi se l'aggiornamento di questi dati è quattro volte più rapido semplicemente ci sarà una maggiore precisione nella misurazione dei danni e delle posizioni degli oggetti. Una cosa che magrari sarà di difficile misurazione ma che certamente migliorerà l'esperienza di gioco complessiva.
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 30
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La situazione è più complessa di quello che si capisce leggendo l'articolo ed inoltre non vedo perchè pubblicizzare uno youtuber qualsiasi (non mi risulta che Westie sia un betatester) quando ci sono i messaggi ufficiali dei dev e l'ottimo lavoro svolto da Battle(non)sense (i cui video son stati più volte linkati anche da DICE LA per chiarimenti ai giocatori).
https://www.youtube.com/watch?v=7q3ZS_PxTSk https://www.youtube.com/watch?v=B40u12etY_U
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A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
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Quote:
Un soldato che si muove, da A a B, e ci mette due secondi per farlo, il server ti dirà 288 volte le coordinate di questo soldato, se però il tuo pc di queste 288 ne riesce a processare 120, tu spari in un punto e il soldato è in un altro, magari c'è una distanza di un millimetro, quindi non fa differenza, ma cè... Appunto questo ! |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21695
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Quote:
Questo "aggiornamento" è appannaggio della CPU. Che di colpo non ne perde neanche uno e i dati di aggiornamento li processa tutti, in questo modo la precisione riguardo a proiettili, traiettorie ecc ecc è solo molto più precisa e real-time. Poi, sopra tutto questo c'è il gioco con la relativa grafica che viene processata come prima e restituisce il solito filmato a 60 fps. Questo può costituire una limitazione, va bene. Ma trattasi di una limitazione totalemte staccata ed indipendente dalla questione di cui sopra. Quindi se PRIMA potevano essereci problemi legati alla somma di ritardo di aggiormaneto e ritardo di rendering grafico almeo ora ci sara SOLO ritardo di rendering grafico! ![]()
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
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![]() Quindi in ultima analisi, chi ha un monitor e pc idonei a 144 hz, non avrà alcun ritardo e si troverà in una situazione potenzialmente migliore degli altri. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Quello che intendo io è che giocando a 60fps un gioco che lavora nativamente a 144hz, oltre a perderci più della metà dei frame, avremo anche un certo ritardo nella visualizzazione della situazione di gioco, peraltro scostante.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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Quote:
tu stai paragonando i 60 fps (misura che indica quanti frame immagine al secondo vengono elaborati dalla scheda video/monitor) con i 144hz che è il tickrate, ossia quanto frequentemente il server aggiorna le posizioni di mezzi e giocatori sul campo di gioco. Paradossalmente tu hai un tickrate di 144hz anche a monitor spento, tanto è solo la dislocazione aggiornata di mezzi e omini e che è salvata internamente nella memoria RAM del PC. Il tuo ragionamento sarebbe giusto se mi dicessi: "giocando a 60 fps ad un gioco dove il mio avversario lo sta visualizzando invece a 144 FPS (non hz, ma FPS) " allora si che tu stai perdendo piu della metà dei frame e avresti una sorta di ritardo. Ma quello che è importante è che tu nonostante sei a 60 fps, grazie ai 144hz di tickrate sei sempre e comunque aggiornato sulla posizione degli omini sulla mappa. Quelli che ti verranno a mancare (parliamo per assurdo), sono tutti quei frame grafici intermedi nei quali l'avversario a cui stai puntando si sta spostando dal punto A al punto Z. Diciamo che quello con un monitor a 144hz (intesi come frequenza di refresh del monitor e non del tickrate) riesce a vedere lo spostamento A -> B -> C -> D -->......--> Z in maniera fluida, mentre la tua situazione sarà A -> E -> I -> O ->...-> Z Ma torno a ripetere, nei tuoi punti A, E, I ecc.... il tuo avversario verrà visualizzato a video esattamente dove è nella realtà
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
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Esempio: sparatoria faccia a faccia "contemporanea". Tu non vedi i proiettili o i segni che lasciano magari perchè il rendering non è perfettamente in sincronia ma in compenso il risultato finale dello scontro sarà più corretto perchè i dati matematici su "chi ha sparato a cosa e quando" sono molto più precisi.
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#18 | |
Senior Member
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#19 |
Senior Member
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#20 |
Senior Member
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Messaggi: 5417
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non date spiegazioni sbagliate:
ci sara' un miglioramento per tutti i player con schermi veloci per il tick rate maggiore. Serve sia monitor/gpu che velocita' lato server, pur essendo cose ovviamente diverse servono tutte, e chi ha hw piu' veloce avra' benefici maggiori. Ovviamente dato che si passa da 30 tick a 144, anche chi ha schermi 60hz avra' miglioramenti rispetto ad ora, ma minori. Nel caso di giocatori veloci (cosa rara in bf4, e' pieno di bradipi e i giocatori veloci lo evitano come la peste quel gioco), quelli con 144hz sono avvantaggiati |
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