|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/due-gioch...ale_57629.html
Un report EEDAR che esamina gli ecosistemi fisico e digitale conclude che anche in ambito console il secondo tende a prevalere sul primo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sì ma abbassassero anche i prezzi del digitale per console, visto che
1) non spendono una lira di distribuzione, packaging, manuale, supporto ecc 2) non posso rivendere il gioco è assurdo vedere ancora giochi a 69€ a mesi e mesi dall'uscita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hanno aumentato su pc, questo autorizza ad aumentare ulteriormente anche su console, tanto la gente compra. Penseranno: ormai gli utenti si sono fatti pazienti, aspettano gli sconti, a noi rimane da aumentare i prezzi così da pigliare i soldi pure quando i giochi stanno in sconto (vedi come fanno con dei preorder scontati che finiscono guardacaso a 50€ netti).
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
mi sa che vivete in un mondo parallelo... Il costo per produrre i videogiochi è esploso letteralmente negli ultimi anni, ormai anche titoli non tripla A costano svariati milioni di dollari da produrre. Dei tripla A non ne parliamo, svariate decine di milioni al minimo, sfiorando spesso i 100 e talvolta andando oltre. E il budget per il marketing è esploso a sua volta, andando spesso e volentieri a sorpassare il costo di produzione. L'unico modo di ridurre il costo finale sarebbe fare a meno del marketing, ma in questo mondo sappiamo bene che il marketing è spesso e volentieri il principale motore di vendita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
prendo un gioco in digitale a 69€ quando magari lo posso prendere usato a 40 e poterlo poi rivendere a 30. perché dovrei comprare il digitale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
io non ho mai acquistato in digitale i giochi.
ho una domanda banale: ma se uno fa una formattazione, come fa a sapere quali giochi ha a disposizione negli acquisti digitali...? ho il sospetto che bisognerà comprarli di nuovo e che non abbiamo nessuna lista dei giochi che abbiamo. mi scuso per la mia ignoranza, ma ho quasi tutti i giochi in cd e pochi in dvd (figuratevi....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.