Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 13:02   #1
Baldursgate
Member

L'Avatar di Baldursgate

Iscritto dal: Jun 2014
Consiglio per acquisto PC 10/11/13 pollici per utilizzo base

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di un pc con schermo 10-11-max 13 pollici. Ho chiesto in vari negozi e centri commerciali, amici e parenti prima di scrivere questo post: l’assistenza ha lasciato a desiderare ed alcuni mi hanno addirittura suggerito di rinunciare sostenendo che questa fascia di mercato è fallimentare e non troverò mai quello che mi serve. Altri ancora non sono stati proprio capaci di dirmi se prendere un pc o una canna da pesca (leggasi noti centri commerciali :-/ ).
Vi elenco le mie esigenze:
Mi serve che abbia la tastiera fisica;
Non mi interessano nè convertibili nè tablet... Poi se un convertibile o un tablet (con tastiera fisica e SO Windows) rispondono alle mie esigenze tanto meglio;
Non devo usarlo per giocare nemmeno giochini di Facebook e simili;
Budget non oltre i 300€ (possibilmente...ma oltre i 500€ non posso nemmeno sognarmelo);
Gradito fanless, ma non necessario…
Non mi interessa che sia touchscreen;
Non mi interessa che abbia lettore ottico (ma nemmeno ci spero);
Non mi interessa che abbia la webcam e microfono ma semplici uscite jack microfono e audio;
Casse audio di buona/ottima qualità;
Gradite almeno 3 porte USB e certamente non meno di 2;
Sarebbe gradito un HDD da almeno 300giga ma ne posso fare completamente a meno se collegando un HDD esterno riesco comunque ad avere un acceso dati ragionevolmente veloce (parlo di documenti, immagini, video avi, mpeg e mp4, e soprattutto audio mp3). Vorrei solamente non morire dietro il trasferimento / salvataggio dati tra il pc e l’HDD… quindi il PC di per sè potrebbe pure avere una memoria di non più di 30 giga.

L’utilizzo tipo è questo: voglio poter navigare su internet e su social network (riproducendo audio, foto, ecc), aprire più di un link su youtube mentre ascolto musica e lavoro ad alcuni documenti su gdrive, e gmail… visualizzatore di foto attivo… Lavoro moltissimo con gDrive e Gmail su Chrome. Non sto parlando di aprire 25 finestre contemporaneamente ma poter lavorare in santa pace su quelle cose senza lentezza snervante...

A completamento, questo è un elenco dei software che utilizzo comunemente e che vorrei poter continuare ad utilizzare sul nuovo pc di cui ho bisogno. Mi rendo conto che forse alcune cose sarebbe meglio nemmeno mettercele, comunque ecco qua...

Songr
Utorrent
Bitche
OpenOffice
Winamp
Aimp
Vlc
Xchange pdf viewer
iTunes
Chrome
Opera
Firefox
Everything
TrueCrypt
Visipics
Ccleaner
winrar
teamwiever
Google Earth

Ho un vecchio Fujitsu Lifebook A series AH530 processore Intel P6200 da 2.13GHZ e 4Giga di RAM che mi consente di fare tutte queste belle cose;
Acquistai quindi un Asus per avere ANCHE qualcosa di molto più portatile (e non per sostituire il fujitsu) da 10.1 pollici Asus F102BA-DF057H, CPU AMD A4 da 1 GHZ Ram 2 Giga che, vi giuro, era talmente lento e snervante che ho dovuto venderlo per pochi spicci….e non cercavo di fare altro che aprire la posta con chrome! Certamente nemmeno la metà delle operazioni che ho descritto.

Vi ringrazio per l’attenzione e… sono tutto orecchi :-)
Baldursgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 14:04   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Soluzione 1: http://www.trovaprezzi.it/categoria....&libera=x205ta
PRocessore Intel atom: sufficiente per i lavori da ufficio, niente di più. Serve collegarlo a un hdd esterno. Non sognarti di scaricare film a manetta o riempì l'hdd facile. Serve un hdd esterno

Soluzione 2. Notebook tradizionale https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-...ndows/1C30-3NS
Bello e sufficiente per fare ampiamente tutto quello che vuoi. In totale tra spedizioni e os ti verrà massimo 340 euro. La licenza ESD (non msdn) si compra su ebay e dopo averla ricevuta si chiama assistenza Microsoft per farsela verificare: deve essere ad uso commerciale e non deve essere a scadenza. Solitamente chi vende questo tipo di licenze sono i tedeschi
Old 07-06-2015, 21:03   #3
Baldursgate
Member

L'Avatar di Baldursgate

Iscritto dal: Jun 2014
Caspita grazie! Sei stato molto gentile!
Esamino le opzioni e per ora ti ringrazio :-)
Baldursgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian