|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
|
Acer Aspire 5740G schermo nero
Salve ragazzi ho il pc di un'amico che non ha mai dato problemi, poi qualche giorno fa è andato per accenderlo e lo schermo rimane nero, si accendono i led e dopo un po si sente la ventolina però non emette alcun suono, il pc è un Acer Aspire 5740G 334G64Mn MS2286, potrebbe essere la scheda video?? sapete dirmi se la scheda video è integrata? Grazie.
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di alessandro86 : 10-03-2015 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, la scheda video è integrata e saldata alla scheda madre .
E' una Mobility Radeon HD 5470, non fa parte delle schede MXM, le uniche che si possono sostituire . Comunque per vedere se il problema è la scheda video, prova a collegare al portatile un monitor esterno .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-03-2015 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao ho appena fatto la prova con il monitor del mio pc e nulla mi dice di collegare il cavo....quindi essendo integrata bisognerebbe sostituire tutta la scheda madre?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
In ottica "sostituzione", comunque, avere una scheda grafica su MXM o integrata cambia ben poco: costa sempre salato. Il vantaggio di una MXM è giusto la possibilità di upgrade, quando permesso.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Le schede video MXM hanno il loro costo .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma dite che riesco a trovare una scheda madre che monti una scheda video separata? in quel caso salirei come costo??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Per il modello di cui parliamo non è prevista una configurazione con scheda MXM, quindi non è possibile fare ciò che chiedi, e non ci sono modelli simili con questa caratteristica.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vi ringrazio ragazzi
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si meglio fai prima
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho un problema di schermo nero anch'io sul mio portatile
fino a ieri funzionava tutto in maniera corretta! da stamattina schermo nero. Collegando un monitor esterno si vede alla perfezione!!! Devo comprare un nuovo pannello lcd? mi pare che questo modello non ha l'inverter come altri portatili? saluti Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Allora il problema o è il pannello lcd o il cavo flat o l' inverter .
Quote:
http://erkinson.altervista.org/repai...inverter-flat/
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao io ho smontato il pc per estrarre l'hd per recuperare dei documenti e foto e aprendolo ho visto la ram ed essendo solo un banco da 1gb ho pensato e se fosse lei il problema??? ne ho recuperato un'altra su internet usata la monto e il pc si avvia però mi dice di collegare l'HD ... sono entrato nel bios pensado ad un problema boot ma nulla lo collego al mio portatile ma nulla come se non esistesse... :/ dite che è andato del tutto?? qualche software ??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho collegato un'altro hd ed ho usato un po il pc e sembra andare bene quindi a quanto pare era la ram che non faceva avviare nulla...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Alessandro se la problematica riguarda l' hd di cui parli in Periferiche di memorizzazione, non occorreva postare qui, in quanto è crossposting e il regolamento lo vieta, giustamente .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.